Vai al contenuto
  • 0

Auto familiare


Merlino87

Domanda

Buon pomeriggio a tutti,

ho la necessità di vendere due auto datate ed acquistare una nuova in previsione di un figlio.

Le auto da cedere sono una BMW Serie 1 123d MSport del 2008 (provo a venderla in privato) ed un Swift del 2007 (ritiro concessionario per incentivi rottamazione).

Come budget pensavo di rimanere intorno ai 23'000€ (detraendo poi incentivo e vendita BMW).

 

Utilizzo/esigenze auto:

- principalmente casa lavoro 90% utilizzo in urbano

- percorrenza max annua ca. 15'000km

- auto familiare

- qualità ed affidabilità del veicolo

- genere: crossover/SUV

- cilindrata/potenza: nessuna esigenza particolare

 

Ho notato che ci sono incentivi importanti per l'ibrido, ma considerando i pochi km/annui che faccio non mi sembra una scelta ideale.

 

Non mi intendo molto dei veicoli attualmente in commercio, mi sembra interessante la Nissan Juke 2019. importante che sia un veicolo affidabile, con BMW purtroppo non ho avuto esperienze positive.

 

grazie a tutti in anticipo :thumbup:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, perché non valutare una station?

Esempio una Corolla Hybrid..

Il massimo del confort, bassi consumi e tanto spazio (Toyota per affidabilità è il numero 1).

Crossover e Suv li paghi tanto e ti danno poco... soprattutto se il tuo orizzonte è poi totalmente urbano.

Modificato da Motron
  • Mi Piace 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, Motron scrive:

Ciao, perché non valutare una station?

Esempio una Corolla Hybrid..

Il massimo del confort, bassi consumi e tanto spazio.

Crossover e Suv li paghi tanto e ti danno poco... soprattutto se il tuo orizzonte è poi totalmente urbano.

Ciao,

ti ringrazio per la risposta. Provo controllare il modello che mi hai segnalato. per cosi pochi km/annui credevo non valesse la pena l'ibrido.

 

saluti

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, Merlino87 scrive:

Ciao,

ti ringrazio per la risposta. Provo controllare il modello che mi hai segnalato. per cosi pochi km/annui credevo non valesse la pena l'ibrido.

 

saluti

 

Sulla convenienza dell'ibrido valuta alla fine il prezzo su strada e ti accorgerai che non c'è così tanta differenza fra una Corolla e una Focus per dire.. (che nel caso è altrettanto valida).

Come best price in alternativa ti consiglio anche di valutare una Tipo 1.0 Firefly, sempre station... avresti moltissimo spazio e un prezzo molto vantaggioso.

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Motron scrive:

Sulla convenienza dell'ibrido valuta alla fine il prezzo su strada e ti accorgerai che non c'è così tanta differenza fra una Corolla e una Focus per dire.. (che nel caso è altrettanto valida).

Come best price in alternativa ti consiglio anche di valutare una Tipo 1.0 Firefly, sempre station... avresti moltissimo spazio e un prezzo molto vantaggioso.

 

a livello di affidabilità com'è messa Fiat?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Tieni presente che ai fini degli incentivi, con 23000€ si prende un Renault Captur 1.6 ibrido plug in, oppure full ibrido con qualcosina in meno.

Se vuoi restare sul suv, con più spazio del Captur, cercherei una 3008 1.2 turbo benzina o una nuova Citroen C4 sempre 1.2 turbo, che ha il suo perché.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, Merlino87 scrive:

Buon pomeriggio a tutti,

ho la necessità di vendere due auto datate ed acquistare una nuova in previsione di un figlio.

Le auto da cedere sono una BMW Serie 1 123d MSport del 2008 (provo a venderla in privato) ed un Swift del 2007 (ritiro concessionario per incentivi rottamazione).

Come budget pensavo di rimanere intorno ai 23'000€ (detraendo poi incentivo e vendita BMW).

 

Utilizzo/esigenze auto:

- principalmente casa lavoro 90% utilizzo in urbano

- percorrenza max annua ca. 15'000km

- auto familiare

- qualità ed affidabilità del veicolo

- genere: crossover/SUV

- cilindrata/potenza: nessuna esigenza particolare

 

Ho notato che ci sono incentivi importanti per l'ibrido, ma considerando i pochi km/annui che faccio non mi sembra una scelta ideale.

 

Non mi intendo molto dei veicoli attualmente in commercio, mi sembra interessante la Nissan Juke 2019. importante che sia un veicolo affidabile, con BMW purtroppo non ho avuto esperienze positive.

 

grazie a tutti in anticipo :thumbup:

 

 

 

 

18 ore fa, Fabione90 scrive:

Ciao,
Tieni presente che ai fini degli incentivi, con 23000€ si prende un Renault Captur 1.6 ibrido plug in, oppure full ibrido con qualcosina in meno.

Se vuoi restare sul suv, con più spazio del Captur, cercherei una 3008 1.2 turbo benzina o una nuova Citroen C4 sempre 1.2 turbo, che ha il suo perché.

☏ SM-G985F ☏
 

 

 

Visto che citi Juke e la famiglia che si allarga, il suggerimento Captur ci sta alla grande sia per budget che per spazio interno. Però non la ibrida che si mangia tutto il vantaggio del bagaliaio con doppio fondo e sedili scorrevoli. Vai su una liscia che stai tranquillo su tutto. Benzina, gpl o diesel scegli tu in base al tipo di percorsi che fai più e non tanto in base al quantitativo di km (15mila km sono già sufficienti per la bifuel, visto che costa relativamente poco di più della benza, ma tieni conto che in città staresti sui 11km/l gpl quindi ti mangi una parte di vantaggio alla pompa).

Modificato da Melone
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.