Vai al contenuto
  • 0

consiglio SUV


steven17

Domanda

salve a tutti.

 

Dopo 16 anni di Ford Fiesta 1400 TDCI del 2006 devo cambiare auto.

 

Ho due bimbe e devo poter inserire oltre a loro nel vano posteriore anche un trasportino x un volpino quindi diciamo 4 persone e mezzo.

 

Sono orientato a prendere un SUV, il mio percorso è 60 km al giorno di extraurbano ma in generale i miei percorsi si sviluppano al 90% su tratti extraurbani, in quanto non abito in città. 

 

Ad ora sono orientato sulla Peugeot 2008 diesel 110 CV in quanto rispetto ad auto di pari segmento, PUMA, T-ROC credo costi meno e sia oltretutto più capiente.

 

Il mio budget è 30.000 

 

Cosa mi consigliate?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

perchè non ho mai guidato una macchina dalla guida alta. Una SW secondo me è troppo grande, nel senso i viaggi con il cagnolino nel trasportino credo rappresentino il 10% dei casi. Lo allocherei come terzo passeggero (il cane è di taglia piccola).

 

Qualora dovessi fare viaggi fuori regione, per come la penso, opterei per un noleggio, così come fatto in passato. 

 

Diciamo che senza se e e senza ma ci vorrebbero una 3008 o una tiguain, ma lì vorrei arrivarci fra qualche anno, oggi vorrei più qualcosa da moglie ubriaca e botte piena :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 2008 è una delle più spaziose della categoria. 434 litri di bagagliaio Anche più di trocc. Se le esigenze sono quelle che dici credo possa bastare e spenderesti forse anche meno di 27-28 volendo. Tra i csuv che costano meno ci sono Nissan quasquai, opere grandland e Citroen C5. Però se ci vuoi mettere 2 optional sfori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

T-ROC 406 litri reali
2008 334 litri reali

Poco più di 80 litri a testa per 4 persone con la francese.

4eac8d36a37ecb6b1bd57fc85e749c46.jpg
19cc61f6c73a72a01c9f2df1a436cea5.jpg

29 litri sotto il pavimento, cioè nello spazio per il ruotino di scorta?

In ogni caso se basta per le sue esigenze e gli piace la 2008 è tra le auto più vendute in Europa. Ci sarà un motivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non riporta nessun volume sotto il piano di carico.
Certo se basta la 2008 va benissimo.
Era solo per precisione che ho riportato i dati.
Per me anche la T-ROC è piccola e siamo in 4 , infatti la usa mia moglie come seconda auto tutto fare.
Ieri in centro e con qualche busta dello shopping era perfetta.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allo stesso prezzo potrebbe starci un segmento C.

Mazda CX-30, lungo 4,395 m con 430 litri di bagagliaio.

Visto che cerchi una guida più alta... Hai preso in considerazione una Tipo Cross?

Oppure vuoi delle auto più "sfiziose" a livello estetico?

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I migliori per abitabilita sono i Ford oggi, Puma o Kuga.

 

O se si trova una 5ooL km0 1.3 o 1.6 Mjet.

 

Con 30k€, si può anche andare in zona Renegade/Compass che saranno più fruibili rispetto al 2008 che e claustrofobico dentro…

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 11/7/2021 at 12:44, davos scrive:

La 2008 è una delle più spaziose della categoria. 434 litri di bagagliaio Anche più di trocc. Se le esigenze sono quelle che dici credo possa bastare e spenderesti forse anche meno di 27-28 volendo. Tra i csuv che costano meno ci sono Nissan quasquai, opere grandland e Citroen C5. Però se ci vuoi mettere 2 optional sfori.

Pensavo fosse più grande di T-ROC, almeno come abitacolo posteriore. Un mio collega l'ha appena presa e ha pagato 23000. Poi con questi maledetti finanziamenti a 36 mesi si arriva a 28000, se la paghi contanti perdi lo sconto e ti viene comunque 28000.

 

Mi rode un mondo sto modo di finanziare le automobili, io aspetto ultimi 2 mesi per cercare di strappare condizioni migliori. Ma anche da voi funziona così?

On 11/7/2021 at 11:24, tonyx scrive:

guida più alta è il modo migliore per farsi venire la nausea tra le curve.

poi scusa, pensi di prendere un auto nuova e già pensi di noleggiarne una per uscire dalla regione? e io che qualche volta sono uscito dal Italia in moto?🤭

... stupida emoticon messa per sbaglio e non riesco a togliere

Perchè la responsabilità sulle macchine a noleggio è minima, paghi e non sei responsabile di furti o danni, mentre con la tua anche se ti rimborsano (una fesseria) il danno ti resta nel senso che potresti restare a piedi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.