Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

La Mazda 2 è la migliore segmento B che abbia mai guidato. FINE.

 

Comoda, ben fatta, molto buona su strada, cambio una favola, motore gradevolissimo (e io ho guidato il 75 CV), consumi nella media alta del segmento.

 

(Escludo per correttezza le nuove Yaris e Jazz che non conosco).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, v13 scrive:

La Mazda 2 è la migliore segmento B che abbia mai guidato. FINE.

 

Comoda, ben fatta, molto buona su strada, cambio una favola, motore gradevolissimo (e io ho guidato il 75 CV), consumi nella media alta del segmento.

 

(Escludo per correttezza le nuove Yaris e Jazz che non conosco).

Se vogliamo, un punto debole è la rumorosità rispetto alla concorrenza (sempre che con i vari aggiornamenti non siano intervenuti anche su questo fronte). E il baule un po' striminzito.

 

Detto questo, è impressionante come un progetto di dieci anni fa sia ancora per certi versi (non tutti eh) ancora ai vertici della categoria. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, led zeppelin said:

Se vogliamo, un punto debole è la rumorosità rispetto alla concorrenza (sempre che con i vari aggiornamenti non siano intervenuti anche su questo fronte). E il baule un po' striminzito.

 

Detto questo, è impressionante come un progetto di dieci anni fa sia ancora per certi versi (non tutti eh) ancora ai vertici della categoria. 

 

Confesso di non aver fatto autostrada ad alta velocità, ma mi è sembrata assolutamente paragonabile alla concorrenza in questo aspetto. (Ho guidato un MY 2023).

Il baule è piccino, sì.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 17/1/2024 at 17:24, v13 scrive:

 

Confesso di non aver fatto autostrada ad alta velocità, ma mi è sembrata assolutamente paragonabile alla concorrenza in questo aspetto. (Ho guidato un MY 2023).

Il baule è piccino, sì.

 

Può essere che l'insonorizzazione sia migliorata nel frattempo.

 

A suo tempo era una delle maggiori critiche, peraltro ereditata dal modello precedente che avevamo in casa (ottimo per molti altri versi).

 

Dopo di che, dovessi scegliere una segmento B oggi, sarebbe in cima alle mie preferenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

 

Sempre carina, ma mi dispiace vedere che di interni è praticamente identica alla Cx3 di mio nonno che ha ormai 7 anni. Pure l'infotainment ha la stessa grafica 

 

Bè non deve sorprendere. La Cx-3 è la versione rialzata della Mazda 2 😃.

 

Semmai, io sono sorpreso che la Mazda 2 sia ancora importata da noi e la Cx-3 no.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Bè non deve sorprendere. La Cx-3 è la versione rialzata della Mazda 2 😃.

 

Semmai, io sono sorpreso che la Mazda 2 sia ancora importata da noi e la Cx-3 no.

Quello che mi sorprende non è che siano uguali i due modelli, ma che non sia cambiata di una virgola in questi anni, specialmente nelle grafiche ormai datate dell'infotainment

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

Quello che mi sorprende non è che siano uguali i due modelli, ma che non sia cambiata di una virgola in questi anni, specialmente nelle grafiche ormai datate dell'infotainment

 

Il che non è necessariamente un male, se aiuta a tenere il prezzo finale relativamente basso. 

 

Considerato anche che è difficile chiedere oltre una certa cifra per un modello, seppur valido, comunque con dieci primavere alle spalle.

 

Fortunatamente non hanno lesinato invece su ADAS e dotazioni di sicurezza, che mi risultano essere di primo ordine.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.