Vai al contenuto

Simca Horizon


picpus

Messaggi Raccomandati:

Lo so, forse i cultori delle auto d'epoca non la considerano d'epoca o cmq non meritoria.

Però la mia famiglia l'ha posseduta tanti tanti anni fa e secondo me allora era una ottima auto. Le uniche rivali erano Ritmo e Golf, ma per me la Horizon era superiore.

Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di siti o simili che parlano di quest'auto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so, forse i cultori delle auto d'epoca non la considerano d'epoca o cmq non meritoria.

Però la mia famiglia l'ha posseduta tanti tanti anni fa e secondo me allora era una ottima auto. Le uniche rivali erano Ritmo e Golf, ma per me la Horizon era superiore.

Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di siti o simili che parlano di quest'auto.

Grazie.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre la posseduto dal 79 al 89...dopo un altra simca la 1100.. a parte il rumore del suo aste e bilnaceri era un ottima auto, la prima che ho guidato...

Ricordo che l'acquisto nei confronti di una ritmo fu dettato principalmente dal fatto che all'epoca costava 4 milioni una ritmo equivalente quasi 5...oltre che aveva brutti ricordi dell'affidabilità di una 127 primissima serie.

Ma se non sbaglio poi come consulente della linea della horizon c'era giugiaro (anche se ufficialmente il suo design non era suo)...notare la somiglianza con golf I....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero...le Horizon e anche le Solara(che dovrebbe essere una "segmento D" dell'epoca) che(ormai raramente) si incontrano in giro non sono per niente corrose...quando ero bambino a Novara ce n'erano un bel pò, e personalmente la Horizon non mi dispiaceva(e avevo la passione per le auto anche a 6 anni)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non molto lontano da casa mia ce n'è una, azzurra, parcheggiata per strada. E' più o meno dell'81-82 ed è già di quelle marchiate Talbot. La cosa più sorprendente è che, pur essendo parcheggiata all'aperto, è tenuta benissimo e pure gli interni sembrano quelli di un'auto appena ritirata dal concessionario. E, a proposito, sul lunotto addirittura si legge ancora bene l'etichetta del concessionario Talbot (all'epoca la rete di vendita era autonoma da quella di Peugeot), con sede vicino alla stazione del Lingotto (ovviamente oggi non c'è più).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la Horizon era una grande macchina.

Nel 1978 aveva di serie sulla 1.3 GLS (per quello che mi ricordo):

- alzacristalli elettrici;

- appoggiatesta anteriori;

- cinture di sicurezza anteriori;

- lavatergilunoto;

- specchieti regolabili dal'interno.

E poi aveva delle vernici metalizzate molto belle. Noi ne avevamo una color mattone, molto bella.

Da qualche parte dovrei avere ancora il depliant, magari un giorno lo tirerò fuori e vi confermerò.

Ritmo, Golf e Alfasud offrivano queste cose? Non mi pare, ma porei sbagliarmi.

Il grosso difetto dell'Horizon era però il consumo...era una bevitrice assatanata!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la Horizon era una grande macchina.

Nel 1978 aveva di serie sulla 1.3 GLS (per quello che mi ricordo):

...

Per quanto ne so, gli alzacristalli elettrici erano disponibili solo sulla 1.5 SX, che era a listino nel 1980. Ma potrei confondermi anch'io... :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

...Forse il posto in cui sono ancora diffuse un pò di horizon sono negli usa..dove cn marchi plymouny-crylser e motore 2200....aveva venduto abbastanza

Sicuramente negli USA ha avuto più successo che in Europa, anche grazie alle versioni sportive Dodge Omni. In particolare, la Omni GLH Turbo erogava la bellezza di 146CV!!! Non male per una quattro cilindri Turbo degli anni ottanta... :wink:

Ecco una foto:

glht_red.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.