Vai al contenuto
  • 1

Mercedes A sedan o CLA?


Marciano

Domanda

Buongiorno sto valutando l’acquisto di una tra queste due vetture. 
la classe A 200 benzina automatic 4Matic

o la CLA 200 benzina automatic 4matic coupè

le ho allestite in maniera similare, inserendo ad esempio il tettuccio,  il colore magno designo, e i cerchi neri. 

la differenza di prezzo sul configuratore è la seguente:

Classe A 47.715

Classe CLA 52.888

A tale prezzo va tolto uno “sconto concessionaria” tra il 7% e il 10%.

 

a livello estetico della A mi piace più la parte posteriore mentre della CLA la parte anteriore

 

qualcuno sa darmi qualche parere o consiglio più tecnico? 
 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Concordo, ma su alcuni Marchi è un “problema” diffuso. La nuova Classe C in versione decente sta sui 60k.  Oppure una BMW serie 1 135 accessoriata e usata da un anno sta sui 40k, una serie 4 coupe sui 50 K.
 
purtroppo i prezzi non li faccio io.
 
 
Si ma una Serie 4 coupè è di livello 10 volte superiore a quei carelli di serie 1 e classe A (CLA), stesso dicasi per la Classe C che è una Mercedes come si conviene.
45k per una segmento C a motore trasversale (e spero che le 4matic non abbiano il ponte rigido) sono un furto, 50k per una Serie 4 o classe C sono un prezzo alto ma ragionevole.
Anche se c’è da considerare che le due Mercedes avrebbero la trazione 4matic e forse in caso di neve in inverno…
 
comunque ora ci penso. Esteticamente pur essendo molto diverse mi piacciono sia queste due Mercedes sia la Bmw serie 4. (Altra considerazione: Per le  Mercedes i motori delle versioni attuali forse sono più collaudati, anche per la versione 200 credo ci sia di mezzo Renault,  mentre con i nuovi motori prodotti in Cina chissà…)
Guarda, ho avuto auto TA, TP, 4x4 e vuoi sapere quand'è stato che mi è servito avere la trazione integrale? Nel deserto sulle dune quando vado fuori nei weekend qui a Dubai...
Sulla neve e ghiaccio ci sono andato in autostrada con la MX-5 a trazione posteriore e senza controllo di trazione né ESP e sono ancora quiba raccontarlo, se non ci vai a sciare o vivi in montagna la trazione integrale non serve a niente, è solo marketing.

Come ti hanno detto gli altri, le serie 3-4 e Classe C sono auto da 50-60k €, la classe A e la Serie 1 sono auto da 25k vendute a 45k.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Si ma una Serie 4 coupè è di livello 10 volte superiore a quei carelli di serie 1 e classe A (CLA), stesso dicasi per la Classe C che è una Mercedes come si conviene.
45k per una segmento C a motore trasversale (e spero che le 4matic non abbiano il ponte rigido) sono un furto, 50k per una Serie 4 o classe C sono un prezzo alto ma ragionevole. Guarda, ho avuto auto TA, TP, 4x4 e vuoi sapere quand'è stato che mi è servito avere la trazione integrale? Nel deserto sulle dune quando vado fuori nei weekend qui a Dubai...
Sulla neve e ghiaccio ci sono andato in autostrada con la MX-5 a trazione posteriore e senza controllo di trazione né ESP e sono ancora quiba raccontarlo, se non ci vai a sciare o vivi in montagna la trazione integrale non serve a niente, è solo marketing.

Come ti hanno detto gli altri, le serie 3-4 e Classe C sono auto da 50-60k €, la classe A e la Serie 1 sono auto da 25k vendute a 45k.

 

La 250 4-Matic, al posteriore ha Multilink. (Le altre non saprei...)

 

Senza spalare, quando nevica, dal "vialetto" di casa mia non esci.

 

Io NON spalo, per mia moglie!!!😂

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 11/9/2021 at 14:50, tonyx scrive:

ma intendevo che mentre almeno bmw con la serie 1 nuova è migliorata, golf con la 8 è peggiorata rispetto alla 7.5

Hai Golf 7.5 e Golf 8 e le guidi ogni giorno per poter affermare ciò?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, tonyx scrive:

assolutamente vero, a meno che non hai 250 o più cv a trazione anteriore (o più di 350-400 a trazione posteriore) che diventa difficile scaricarli a terra con due ruote motrici, la trazione integrale comporta parecchi svantaggi su strada, molto meglio investire i soldi in più spesi di trazione integrale e maggiori consumi in buoni pneumatici

 

mi pare siano solo le 1.3 turbo benzina e le 1.5 turbodiesel sulla classe A ad avere il ponte torcente al posteriore, ma sarà una FEATURE PREMIUMMM 

mentre varie segmento C koreane e giapponesi offrono il multilink anche sulla versione base delle loro segmento C 😆

 

I cv, su quella di mia moglie sono 224. (ed è praticamente una trazione anteriore). Sulla salitella del Sempione, dopo 10cm di neve, (se nevica durante la notte) ci salgono solo quelli che passano alle 7/7.30a.m. massimo, e la "battono". Dopo è un "circo" per le trazioni a/p. 

Screenshot_20210912-175831.thumb.png.ba3e03a29a40e474b9617d94dfec8293.png

C'è il semaforo, ripartire è impossibile. Ci riesci solo con la trazione integrale o con le catene.

 

Ai "miei tempi", ci riusciva solo lei...

citroen-ds-electric-exterior.jpg.ba7d8514193440bc7df88fadae60d235.jpg

 

Anche la "storia" del vialetto è reale. Senza trazione integrale, dovevo spalare, per uscire con la Mito. Alla prima curva si piantava...odiava la neve.

 

Bastavano 5cm (avevo i 17")

 

Comunque nevica sempre meno. Meno male...

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, tonyx scrive:

boh non so che pneumatici scadenti o che auto sfortunata hanno

io le prove sulla neve con suzuki swift (auto bella leggera e con pneumatici invernali 175) le ho fatte più volte e l' unica volta che mi sono piantato l' ho fatto apposta perché ero nella neve leggermente più profonda di quanto non sia alta da terra l' auto, la neve si era accumulata sotto al paraurti anteriore. allora sono sceso ho tolto la neve accumulata e andando avanti-indietro velocemente sono tornato dove la neve era meno profonda.

se invece la neve era al esatta altezza del auto da terra, cioè che lasciavo il segno dello spoiler in gomma sotto il paraurti anteriore ma non si accumulava causa l' avanzamento non mi sono mai bloccato

quindi parliamo di parecchi centimetri in più del video della mito dove mi pare di vedere ad occhio 7-8 centimetri e non di più

 

ricordo la salita della strada principale a dicembre scorso, davanti avevo un alfa romeo giulia trazione posteriore (ovviamente con pneumatici invernali) che scodava e slittava costantemente nel salire la strada completamente innevata, io dietro sulla suzuki swift che per far perdere aderenza dovevo farlo apposta affondando l' acceleratore.

 

 

poi è palese che auto più pesanti e pneumatici più larghi siano notevoli elementi di svantaggio.

se capita l' occasione farò le prove con la tipo, 280kg in più e pneumatici invernali 3cm più larghi

 

Sulla Mito avevo i P Zero Nero. "No buono" per la neve... 

 

😂😂😂

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
boh non so che pneumatici scadenti o che auto sfortunata hanno
io le prove sulla neve con suzuki swift (auto bella leggera e con pneumatici invernali 175) le ho fatte più volte e l' unica volta che mi sono piantato l' ho fatto apposta perché ero nella neve leggermente più profonda di quanto non sia alta da terra l' auto, la neve si era accumulata sotto al paraurti anteriore. allora sono sceso ho tolto la neve accumulata e andando avanti-indietro velocemente sono tornato dove la neve era meno profonda.
se invece la neve era al esatta altezza del auto da terra, cioè che lasciavo il segno dello spoiler in gomma sotto il paraurti anteriore ma non si accumulava causa l' avanzamento non mi sono mai bloccato
quindi parliamo di parecchi centimetri in più del video della mito dove mi pare di vedere ad occhio 7-8 centimetri e non di più
 
ricordo la salita della strada principale a dicembre scorso, davanti avevo un alfa romeo giulia trazione posteriore (ovviamente con pneumatici invernali) che scodava e slittava costantemente nel salire la strada completamente innevata, io dietro sulla suzuki swift che per far perdere aderenza dovevo farlo apposta affondando l' acceleratore.
 
 
poi è palese che auto più pesanti e pneumatici più larghi siano notevoli elementi di svantaggio.
se capita l' occasione farò le prove con la tipo, 280kg in più e pneumatici invernali 3cm più larghi
 
Nel Gennaio 2015 mi sono fatto Pescara-Losanna con una MX-5 del 2004, avevo le gomme invernali nuove e nonostante la copiosa nevicata mi sono fatto tranquillamente passo del Sempione e tutta l'autostrada tra Vallese e Vaud senza il minimo problema.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

News: attualmente ho due strade:

Ho la conferma che la classe A sedan quasi full optional (trazione semi integrale perché vivo in collina ma nevica di inverno, tettuccio, fari B/led, sospensioni adattive) costerebbe con 4k di sconto 45k.

Ho trovato una BMW serie 3 km0 immatricolata a luglio Diesel/ibrida Che ha quasi tutti gli optional che avrei sulla Classe A (tranne il tettuccio e ovviamente il colore magno designo) a 43.000 euro (penso si possa scendere ancora qualcosa)  è una 316d 48V  Msport


cosa ne pensate?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.