Vai al contenuto

Anche in Italia i verdi si apprestano a vietare SUV e 4X4...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

mah che consumi meno ho dei dubbi, cmq fiat sta preparando + modelli suv

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah che consumi meno ho dei dubbi, cmq fiat sta preparando + modelli suv

Io mi riferivo all'inquinamento: un suv moderno inquina meno di una vecchia macchina(di cui ce ne sono ancora tante in giro)

E' vero, la fiat sta preparando diversi modelli suv, ma per quanto ne so, almeno nel breve periodo maxisuv non sono previsti.

Rimango cmq dell'idea che è grave tassare/punire chi ha un determinato tipo di macchina...si può arrivare a voler tassare chi ha una coupè, perchè tanto i cavalli in città non servono....

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono convinto che si debbano tassare molto tutte le auto con grossa cilindrata, cmq volevo farti notare che la maggior parte dell'inquinamento la creano le ruote, + sono grandi peggio è

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra una grossa stupidata questa...piena di contraddizioni:

1)Un SUV di nuova concezione(che sono la maggior parte dei 4x4 in giro) inquina sicuramente meno della quantità di macchine vecchie in giro per le nostre strade

2)Coincidenza: la FIAT non produce SUV (al momento)

3)Sui bullbar: basta vietare l'installazione di essi

4)Siamo in libero mercato: io compro ciò che voglio...e non compro ciò che non voglio

5)Le persone pericolose esistono su qualsiasi tipo di auto....

6)Vogliamo pensare alle conseguenze dell'urto fra una Lancia Thesis e una utilitaria?Secondo me si fa male parecchio quello dell'utilitaria....

1)falso

2)non importa

3)però chi li usa tanto off road il bull bar può serivire

4)qua nessuno li vieta, li disincentiva

5)quelle sui Suv sono più pericolose perchè si credono i padroni della strada, gli esempi sono molteplici

6)è vero, ma il concetto è che c'è un peso inutile in più e poi almeno con 2 berline nessuno va uno sotto l'altro..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra una grossa stupidata questa...piena di contraddizioni:

1)Un SUV di nuova concezione(che sono la maggior parte dei 4x4 in giro) inquina sicuramente meno della quantità di macchine vecchie in giro per le nostre strade

2)Coincidenza: la FIAT non produce SUV (al momento)

3)Sui bullbar: basta vietare l'installazione di essi

4)Siamo in libero mercato: io compro ciò che voglio...e non compro ciò che non voglio

5)Le persone pericolose esistono su qualsiasi tipo di auto....

6)Vogliamo pensare alle conseguenze dell'urto fra una Lancia Thesis e una utilitaria?Secondo me si fa male parecchio quello dell'utilitaria....

1)falso

2)non importa

3)però chi li usa tanto off road il bull bar può serivire

4)qua nessuno li vieta, li disincentiva

5)quelle sui Suv sono più pericolose perchè si credono i padroni della strada, gli esempi sono molteplici

6)è vero, ma il concetto è che c'è un peso inutile in più e poi almeno con 2 berline nessuno va uno sotto l'altro..

quotatissimo
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

io non li vieterei..sono d'accordo con torre...siamo in un mercato libero...e allora perchè non si può scegliere l'auto che si vuole???..e poi sono anche molto + belli delle auto normali e più sicuri...non per dire ma saranno forse meno stabili,però si migliora la visibilità...inoltre essendo più grandi sono più robusti...inoltre se ci pensate..i suv prendono posto delle normali auto degli anni '60...la foat 600 aveva la stessa altezza da terra di una bmw x5....cioè 16cm...fate voi i conti...quindi secondo me sono meglio delle auto normali...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

qui nessuno sta parlando di vietarli, da quello che ho capito si cerca solo di impedirgli l'ingresso ai centri storici.

vuoi comprarti il suv? benissimo, ci vai in montagna, in campagna, ma non a prendere i figli a scuola.. d'altra parte i suv sono pensati per il mercato degli usa, dove non ci sono centri storici, la densità di popolazione è un ottavo di quella italiana, e la benzina costa un terzo che qui.

decisione che condivido al 100%. inquinano (parecchie auto storiche non possono circolare per questo motivo, non vedo perchè non applicare la stessa norma ai suv), sono pericolosi in caso di incidente per via dell'altezza, e soprattutto pensate a quanti problemi creano (soprattutto agli altri) nei parcheggi e nei passaggi stretti. :?

signaairdream.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me questo è razzismo automobilistico... io sono libero di comprare ciò che voglio, anche un Hummer H1 se riesco a mantenerlo. E con un H1 sono libero di andare negli stessi posti consentiti a una Matiz o una Smart.

Stanno proprio esagerando.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me questo è razzismo automobilistico... io sono libero di comprare ciò che voglio, anche un Hummer H1 se riesco a mantenerlo. E con un H1 sono libero di andare negli stessi posti consentiti a una Matiz o una Smart.

Stanno proprio esagerando.

Allora mi compro un caterpillar e pretendo di passare per il centro di roma.

Per carità, è pur sempre un veicolo...

Il punto è che i veicoli devono essere adeguati alle esigenze che devono soddisfare. Mi pare un tantino evidente che, per ragioni anche troppo note e giustificate, i SUV non lo sono.

Secondo me sarebbe opportuna una tassazione, a meno che non si renda giustificata prova dell'utilità del mezzo.

Ovvero, che non ci sia nessuno che pretenda di avere un SUV perchè ha 10 metri di sterrato per arrivare al cancella di casa sua. molto probabilmente ci passa anche un 360modena.

E poi, a proposito di razzismo automobilistico... con i blocchi alle non catalitiche io con la mia 500F del 1965 non posso girare. il tipo con il touareg 5.0 TDI invece si. eppure lui butta almeno 6 volte l'anidride carbonica che butta la mia in aria.

Non è forse razzismo automobistico questo?

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.