Vai al contenuto

F1 2023 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Che Latifi non sia un campione è palese, però secondo me non è neanche la pippa mondiale che tanti descrivono, l'anno scorso le prendeva costantemente da Russell ma con distacchi inferiori a quelli che ha quest'anno da Albon. Personalmente non credo che Albon sia più forte di George, credo ci sia qualche altra motivazione per cui Latifi (che è più lento del compagno, a scanso di equivoci) è peggiorato così tanto quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, GL91 scrive:

Leggevo di un contatto Steiner-Ricciardo, anche se mi puzza un po' di fantamercato

c'è da capire quanto Haas sia disposta a scucire (Ricciardo non può più chiedere l'ingaggio di Mclaren, ma nemmeno si accontenta di 1-2 mln) e quanto Ferrari spinga per tenere il sedile (a parte Giovinazzi a Shwartzman la FDA non ha molto da offrire..), certo Gene preferisce piloti con esperienza per cui Daniel di sicuro piace al boss

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Aymaro scrive:

c'è da capire quanto Haas sia disposta a scucire (Ricciardo non può più chiedere l'ingaggio di Mclaren, ma nemmeno si accontenta di 1-2 mln) e quanto Ferrari spinga per tenere il sedile (a parte Giovinazzi a Shwartzman la FDA non ha molto da offrire..), certo Gene preferisce piloti con esperienza per cui Daniel di sicuro piace al boss

 

Io credo che Daniel sia arrivato ad un punto in cui non può più avanzare richieste importanti, DEVE trovare un sedile a tutti i costi altrimenti rischia di uscire dal giro e di non rientrarci più. Tra l'altro io non credo che all'improvviso si sia dimenticato come si guida, nell'ambiente giusto potrebbe fare molto bene.

Sono curioso di vedere eventualmente chi andrebbe a sostituire in Haas.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

Beh, Magnussen ha un pluriennale e Mick è in scadenza, per cui...

Ok, ma il posto di Mick è garantito dalla Ferrari, devono rinunciare allo sconto sul powertrain, e per Maranello vuol dire anche rinunciare totalmente a mettere un giovane in F1, perché se Mick si accasasse da un'altra parte, tipo in Alpine, non penso che manterrebbe il legame con Ferrari a quel punto.

Vediamo, vorrebbe dire un cambiamento totale delle strategie dei due team.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Ora viene il bello.
Personalmente vedo fuori da Haas Mick, visto che a sensazione non è che sia proprio ben voluto all'interno del team, però non credo nemmeno ad un posto per Giovinazzi. Ricciardo potrebbe essere un bel colpo per entrambi, certo senza sogni di gloria, un po' alla Bottas in Sauber.
Mick in Alpine ci credo poco, più facile che venga piazzato al posto di Zhou che non ha ancora rinnovato.
Personalmente penso che entrambi potrebbero pure cambiare categoria, senza sentirne la mancanza nel circus.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Ora viene il bello.
Personalmente vedo fuori da Haas Mick, visto che a sensazione non è che sia proprio ben voluto all'interno del team, però non credo nemmeno ad un posto per Giovinazzi. Ricciardo potrebbe essere un bel colpo per entrambi, certo senza sogni di gloria, un po' alla Bottas in Sauber.
Mick in Alpine ci credo poco, più facile che venga piazzato al posto di Zhou che non ha ancora rinnovato.
Personalmente penso che entrambi potrebbero pure cambiare categoria, senza sentirne la mancanza nel circus.

il posto di Zhou è "prenotato" da Pouchaire, junior Sauber, soprattutto s egli riesce la rincorsa a Drugovich in F2

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.