Vai al contenuto

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022  

30 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

mia considerazione conclusiva , al netto degli orrori al muretto , forse è la F1 ad essere vecchia/vecchissima perchè ieri la SF era inappropriata batava una virtual ( anche se forse con il personale in pista non è consentita ) ma basterebbe introdurre le safety zone come a Le Mans dove vanno piano solo nella zona dell'incidente/problema ed avremmo avuto un finale di gara forse meno emozionante ma più regolare come sviluppo gara

10 ore fa, AlexMi scrive:

Dispiace, ma a fronte di certe cose si finisce per pensare male, Leclerc è stato voluto da Marchionne, Sainz da Binotto-Elkann.

Che questa influisca nelle scelte strategiche, a dispetto delle evidenze sulle performance in pista?

dai su non siamo nè al complottismo e nè al masochismo sono proprio INCAPACI nelle decisioni da prendere in tempo zero ( mi verrebbe da dire che devono analizzare i darti per poi decidere e c'è sempre un certo lag di tempo )

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Aymaro scrive:

il fatto che (almeno personalmente) non è a posteriori, io mi sono reso conto della cavolata all'istante (ho anche le chat di whatsapp a testimoniarlo, dato che essendo in treno e con il segnale ballerino* non riuscivo a seguire bene la gara e mi facevo aggiornare...) davvero me ne sono reso conto io su un treno vedendo la gara a spezzoni e loro no? Mi rifiuto di crederlo.

Io credo che abbia ragione @AlexMi questa cosa di voler essere corretti a tutti i costi e voler mettere sullo stesso piano i 2 piloti gli ha fatto perdere il doppio podio sicuro ed una probabile doppietta, oltre ad un mancato recupero di punti in ottica dei 2 mondiali. Mercedes, RB e la Ferrari di Schumy insegnano, i mondiali si vincono con 2 piloti forti si, ma con le gerarchie ben stabilite ed il secondo che deve mettersi al servizio della squadra...

 

*quei gran geni di Italo hanno ben pensato di non rendere possibile vedere Now tv, Netlix o anche solo Youtube con il loro wi-fi, quindi ho visto la gara con il segnale del tel che andando ad alta velocità era ballerino a dire poco...

ma credo qua dentro si siano accorti tutti...i miei amici hanno subito inviato 3\4 bestemmie di fila sul gruppo...io ero rimasto li interdetto cercando di dare una spiegazione valida...

Il mondiale non lo vogliono vincere. Punto.

(non capisco perchè Italo faccia questo,mai preso ma mi pare folle)

14 minuti fa, Alain scrive:

Binotto ascolta Harry Hogge a Cole Trickle: “sono le gomme che fanno vincere le gare” 

 

 

Ecco fai come cole...a fine gara vai a spaccare la macchina di sainz # datemiildrs :D

Penso che dopo ieri è il pilota ferrari che mi sta più sul cavolo in assoluto di sempre!

 

12 minuti fa, giopisca scrive:

mia considerazione conclusiva , al netto degli orrori al muretto , forse è la F1 ad essere vecchia/vecchissima perchè ieri la SF era inappropriata batava una virtual ( anche se forse con il personale in pista non è consentita ) ma basterebbe introdurre le safety zone come a Le Mans dove vanno piano solo nella zona dell'incidente/problema ed avremmo avuto un finale di gara forse meno emozionante ma più regolare come sviluppo gara

dai su non siamo nè al complottismo e nè al masochismo sono proprio INCAPACI nelle decisioni da prendere in tempo zero ( mi verrebbe da dire che devono analizzare i darti per poi decidere e c'è sempre un certo lag di tempo )

una volta un politico abbastanza conosciuto mi disse "se ti sembra che al governo fanno cazzate...non c'è nulla sotto,nessun piano o magheggio o complotto... semplicemente sono incapaci" :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, stev66 scrive:

Per carità, sarà vero. Ma è anche vero che senza la SC di Ocon ( che a pensar male potrebbe averlo fatto apposta), molto probabilmente Charles vinceva anche con le bianche. Al momento della SC aveva circa 7 secondi di vantaggio  su Hamilton ( che comunque doveva prima passare Sainz con pari gomma) e 16 giri da fare. 

è chiaro che l'ha fatto apposta. Era più di mezzo giro che andava sempre più piano.

Queste situazioni sarebbero da sanzionare.. e forte

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/sviluppi-ferrari-mercedes-binotto-budget-cap-silverstone-624700.html

 

levategli il vino!!

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, marconarni88 scrive:

Ecco fai come cole...a fine gara vai a spaccare la macchina di sainz # datemiildrs :D

Penso che dopo ieri è il pilota ferrari che mi sta più sul cavolo in assoluto di sempre!

 

Sainz non ha nessuna colpa, è un pilota e cerca giustamente di vincere.

E' che i piloti vanno gestiti.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AndreaB scrive:

Bene....... ha "finalmente" vinto un GP...... adesso che non rompa più le OO.....

per me si sentirà ancora più forte e ancora meno collaborativo. Ma d'altronde.. con un TP che punta il dito all'altro

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, AlexMi scrive:

Sainz non ha nessuna colpa, è un pilota e cerca giustamente di vincere.

E' che i piloti vanno gestiti.

ha disobbedito più volte agli ordini...ha pure sbagliato e gli è andata bene 

Frigna come una mammoletta " non potete farmi\chiedermi questo...non potete farmi questo" 

"fatemi prendere il drs di leclerc", mentre hamilton recuperava....Hamilton non bottas...

 

Pure in ducati nel 2019 al mugello petrucci volle vincere per forza...dovizioso il caposquadra finì terzo (avrebbe perso il mondiale sicuro)ma da allora i due non furono più amici.

 

Che poi una vittoria è sempre una vittoria...ma questa di sainz equivale ad andare a signorine invece che conquistarsi una bella ragazza non a pagamento...

stesso risultato ma soddisfazioni credo diverse no? :D 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Sainz non ha nessuna colpa, è un pilota e cerca giustamente di vincere.

E' che i piloti vanno gestiti.

non ha colpe, ma ieri per la seconda volta si è rifiutato categoricamente di seguire gli ordini di squadra come a Monaco.

Se avesse fatto come detto dal team forse avrebbe perso (ma in realtà stava a lui fare una ripartenza degna di un gran pilota, invece di usare egoisticamente il compagno di team come scudo), o molto probabilmente avrebbe vinto lo stesso, e magari Charles teneva la terza posizione se gli dava un po' di margine in più, d'altronde lo stesso Binotto ha detto che avevano montato le rosse a lui proprio per quel motivo (ho riportato ieri la citazione).

Spero che nel debriefing di oggi questa cosa venga fuori, si  sempre detto che la Ferrari viene prima di tutto, Carlos non lo ha fatto. Aveva la foga della prima vittoria, spero ora si calmi e si metta a servizio della squadra, se non tanto vale davvero avere in squadra un Giovinazzi, meno veloce si, ma con il ruolo chiaro ed al servizio del team.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.