Vai al contenuto

prototipi...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' un prototipo della International Automotive Design, fu presentato al salone di Torino del '92 (questa volta non sbaglio :-)).

Ricordo che all'epoca era veramente futuristica pur mantenendo un family feeling ed una certa somiglianza con la Dedra... certo per il periodo probabilmente sarebbe stata una bella macchina originale, ora non so cosa se ne potrebbe fare...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

IAD_Lancia.JPG

che ne dite di questo prototipo?

se non sbaglio è la Lancia Magia ed era su pianale Dedra.. era una 2 porte coupè ma ha tratti stilistici che se fossero stati ripresi anche dalla berlina media Lancia di quegli anni secondo me potevano essere una valida alternativa per contrastare molto bene gli arrivi delle Bmw serie 3, delle successive A4, Mercedes serie C arrivate in quegli anni sino ad oggi e che hann fatto poi il vuoto.. mentre Lancia ha fatto modelli come dire.. sia in ritardo (Dedra rimasta invariata sino al 1999) e sia non certo molto indovinati (Lybra berlina)

Link al commento
Condividi su altri Social

più o meno in quegli anni si fece anche la zagato hyena, un'auto che ho sempre sperato fosse prodotta (meccanica della delta integrale mi pare)

a me piaceva..era molto bella e pure un po' cattiva come estetica,avevano fatto pure un'alfa romeo se non sbaglio :roll:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

più o meno in quegli anni si fece anche la zagato hyena, un'auto che ho sempre sperato fosse prodotta (meccanica della delta integrale mi pare)

si era su meccanica Delta Integrale

La Zagato per poter produrre le 24 unita costruite dvette comprarsi privatamente 24 Delta Integrali perchè Cantarella aveva appena annunciato che Lancia non avrebbe mai piu prodotto auto sportive e si oppose non solo alla costruzione della Hyena come sperato da Zagato e lancisti ma addisrittura si oppose persino alla vendita diretta degli esemplari di Delta...

Ma la cosa ancor peggiore è che alla Zagato "non sanno perchè", in Italia la motorizzazione non gli omologò mai la Hyena, tanto che dovette farlo fare dalle motorizzazioni all'estero (mi pare Olanda o Belgio)... questo per fare capire cosa pensava il grande luminare delle Lancia sportive e fin dove potesse arrivare la sua avversione...

Link al commento
Condividi su altri Social

che pezzo di ***** cantarella...non ho parole,se lo vedo lo ammazzo...preferisco bin laden..per quello che ha fatto

si dovrebbe vergognare,chiedere scusa a tutti,lancisti per primi..e ovviamente dovrebbe pure baciare i piedi...ma

chissa a qust'ora dove sarà????Qualcuno lo sà??

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.