Vai al contenuto
  • 0

Samsung Galaxy S22 vs Google Pixel 7


MotorPassion

Domanda

Ciao a tutti,

vi chiedo un parere sui due smartphone in oggetto, in ottica sostituzione del mio telefono che (dopo 5 anni) comincia a dare i primi segnali di cedimento.
Tempo fa avevo valutato l'Asus ZenFone 9 ma l'ho escluso ora invece sto confrontando i due smartphone in oggetto, l'S22 è sempre la mia scelta principale ma anche il nuovo Pixel 7 non sembra male anche se forse tecnicamente è un pelo inferiore. Voi cosa consigliate?

 

Per quanto riguarda il prezzo, Pixel 7 è appena uscito e parte da 649€ mentre per l'S22 va un po' a "culo" perchè sul sito MediaWorld il prezzo varia ogni giorno, ieri era a 649€ mentre oggi è a 679€.

Altra domanda, meglio 128GB o 256GB?

 

Grazie

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
17 minuti fa, J-Gian scrive:

 

In effetti è un bel compattino ed ora ha finalmente un'ottima autonomia.

 

L'unica cosa che non mi piace è la One UI ed il prezzo, ma alla prima mi posso abituare, per il secondo speriamo prima o poi scenda ai livelli attuali del 22 😅

Anche io ero prevenuto sulla One UI, ma per quello che lo uso non lo trovo così tanto invasivo*, per il prezzo speriamo magari a fine 2023 inizio 2024 ci arriva sui 599€ ma ne dubito.  

 

*Anche se forse è anche perchè ho tolto bel po di samsungume.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da qualche giorno mi sono accorto che il mio S22 non riesce più a ricaricarsi con una corrente <= 1 A, questo varrebbe se si cerca di caricare il telefono utilizzando un cavo USB-C/USB-A collegato al PC collegato su porte USB 2.0 (in questo caso Windows mi manda una notifica di richiesta di corrente superiore a quella possibile) oppure un alimentatore con corrente in uscita <= 1 A.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, nucarote scrive:

Da qualche giorno mi sono accorto che il mio S22 non riesce più a ricaricarsi con una corrente <= 1 A, questo varrebbe se si cerca di caricare il telefono utilizzando un cavo USB-C/USB-A collegato al PC collegato su porte USB 2.0 (in questo caso Windows mi manda una notifica di richiesta di corrente superiore a quella possibile) oppure un alimentatore con corrente in uscita <= 1 A.

 

Cosa interessante, devo provare anche su qualche altro telefono recente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Nello specifico cosa sei riuscito ad eliminare?

 

Fatto via ADB?

Troppe cose (tra samsungume, googlume e metaume) che non mi ricordo. :-D 

Comunque non Bixby in quanto sarebbe troppo radicato nel sistema che l'ho solo disattivato.

Ad ogni modo una prima lista con la procedura per debloattare via ADB è questa

https://www.xda-developers.com/how-to-remove-bloatware-samsung-galaxy-s22/ 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/2/2023 at 16:00, nucarote scrive:

Troppe cose (tra samsungume, googlume e metaume) che non mi ricordo. :-D 

Comunque non Bixby in quanto sarebbe troppo radicato nel sistema che l'ho solo disattivato.

Ad ogni modo una prima lista con la procedura per debloattare via ADB è questa

https://www.xda-developers.com/how-to-remove-bloatware-samsung-galaxy-s22/ 

 

Grazie! Io farei lo stesso comunque 😅

 

Che vadano a quel paese loro e quell'infarciume di roba inutile che installano 🙈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Grazie! Io farei lo stesso comunque 😅

 

Che vadano a quel paese loro e quell'infarciume di roba inutile che installano 🙈

Purtroppo ci vuole molto tempo per fare una bella pulizia e bisogna stare attenti ai servizi che si disinstallano in quanto potrebbero sminchiare qualche altra cosa.

Comunque dopo varie "passate" con ADB ho ancora della monnezza brandizzata (es. calcolatrice, orologio, rubrica ancora made in Samsung) da rimpiazzare, anche per colpa di F-Droid (store di FOSS) che mi propone alternative alquanto stagionate. Poi alcune cose me le sono tenute in quanto le vorrei provare (es. DeX)

 

PS. Ho dimenticato che ho rimosso buona parte del Microsoftume. :-D 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, nucarote scrive:

Purtroppo ci vuole molto tempo per fare una bella pulizia e bisogna stare attenti ai servizi che si disinstallano in quanto potrebbero sminchiare qualche altra cosa.

Comunque dopo varie "passate" con ADB ho ancora della monnezza brandizzata (es. calcolatrice, orologio, rubrica ancora made in Samsung) da rimpiazzare, anche per colpa di F-Droid (store di FOSS) che mi propone alternative alquanto stagionate. Poi alcune cose me le sono tenute in quanto le vorrei provare (es. DeX)

 

PS. Ho dimenticato che ho rimosso buona parte del Microsoftume. :-D 

 

Ma è vero che ci sono un sacco di app sdoppiate?

 

Es. Gmail e l'app mail di Samsung? O il doppio browser, immagino? 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Ma è vero che ci sono un sacco di app sdoppiate?

 

Es. Gmail e l'app mail di Samsung? O il doppio browser, immagino? 😅

Per Gmail e Mail credo di si*, mentre Chrome penso di averlo installato io.

 

*Cosa che non ci faccio più tanto caso dai tempi del Moto G by Google che aveva sia l'app Mail che Gmail. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.