Vai al contenuto

WSBK2023


1happydream

Messaggi Raccomandati:

On 23/4/2023 at 07:42, 1happydream scrive:

BAUBAU19 , come nel 2019, sta correndo da solo.

Gare davvero poco interessanti.

PS Kenan ha "ufficialmente" chiuso il discorso MotoGP x Toprak 

 

Alla fine si è concretizzata un'altra tripletta... ma le altre Ducati....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Superbike / Dall’Igna: “Contenti di proseguire con Bautista nel 2024”

...

Ducati, la seconda famiglia

Una scelta che Bautista ha spiegato nel dettaglio proprio nell’incontro con i media, aggiungendo poi altri dichiarazioni riportate dal comunicato emesso dalla Ducati: “Dopo 21 anni trascorsi nell’élite del motociclismo mondiale, tra i paddock di MotoGP e Superbike, mi sento adesso in uno stato di forma eccellente, sia dal punto di vista fisico che mentale – ha affermato – posso affermare di essere nel momento migliore della mia carriera: mi diverto moltissimo guidando la moto ed ho il piacere di lavorare con un team che considero una seconda famiglia. A proposito: a livello personale la mia famiglia cresce, le bambine diventano sempre più grandi e per questo motivo quella di correre anche nel 2024 è stata una scelta che ho voluto prendere insieme a loro. Abbiamo deciso di continuare e sono molto felice di rimanere con il team Aruba.it Racing – Ducati, con cui ho sempre avuto un rapporto stupendo. Sono contento che anche loro mi vogliano ancora, anche se sono un po’ vecchio. Un anno in più insieme, con la speranza di conservare il feeling fantastico con la moto, la certezza di un rapporto di lavoro straordinario e, ovviamente, l’obiettivo di continuare ad ottenere grandi risultati”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/superbike-dalligna-contenti-proseguire-con-bautista-2024

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tolti 250 g/min alla Ducati ( e aggiunti alla Kawa)

 

https://www.gpone.com/it/2023/05/04/sbk/ultimora-barcellona-tolti-250-giri-alla-ducati-v4-aggiunti-250-alla-kawasaki.html

................................................

 

Lecuona: quando la volpe dice che l'uva è acerba.

 

https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/lecuona-felice-tornare-superbike-motogp-non-piace/

 

"... È noioso per i piloti e per i tifosi“..."

 

Citofonare Binder....

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

invece a me fa sorridere che pur levando 250 giri motore Bau Bau ha preso e se n'è andato

 

è lui il marziano o lo è la moto? non mi sembra che la seconda guida vada così forte

 

intendo dire in F1 le RB arrivano prima e seconda sempre qui l'unica certezza è Bautista

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, giopisca scrive:

invece a me fa sorridere che pur levando 250 giri motore Bau Bau ha preso e se n'è andato

è lui il marziano o lo è la moto? non mi sembra che la seconda guida vada così forte

intendo dire in F1 le RB arrivano prima e seconda sempre qui l'unica certezza è Bautista

 

Ti diro'... questa pista non fa testo. Qui, se non ricordo male, Bautista è andato a podio (sbk2021, gara 1 - 3°) anche con Honda, il che è tutto dire. Conosce ogni curva e come gestire al meglio la pista. In più è chiaramente un tutt'uno con la moto come lo era MM93 ai tempi d'oro prima della rottura del braccio. Ovviamente fatte le debite 'proporzioni'. Qui va bene anche la Ducati ufficiale (almeno) ad un certo punto di gara 1 c'erano 3 Ducati ai primi tre posti fino a quando i due galletti non hanno cominciato a beccarsi.

Pure in gara 2 Rinaldi sembrava sicuro secondo, poi in realtà ha stressato così tanto le gomme che in 2 giri si è fatto recupere ed uccellare dal turco.

Per cui sì, la Ducati 250 in meno gli ha fatto solo che bene, per i privati invece è andata malissimo, poichè Bassani, Petrucci ed Ottl sono 11-12-14.

In gara 1 Toprack al solito ha fatto il miracolo superando Rea all'inizio dell'ultimo giro con una delle sue staccate 'alla morte'...

Nella superpolerace Rea era riuscito a resistere a toprack e si involava per l'ultimo giro in seconda posizione, quando ha pensato bene di frenare sulla striscia bianca, bagnaticcia, finendo in ghiaia.

effettivamente il 2023 ricordo il 2019 però a fare il Rea della situazione abbiamo il turco, tre  volte secondo che non perde un colpo.

Dominique Aegerter invece sta diventando il nuovo leader degli indipendenti con la sua Yamaha, tre volte il primo (degli indipendenti, appunto).

 

Meglio la SBK con le noiose e trionfali vittorie di Bautista che noia e delusione della Ferrari in F1... ;-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.