Vai al contenuto

[Fotoritocco] Alfa Romeo Giulia SWB Zagato


Messaggi Raccomandati:

La piattaforma Giorgio di Giulia e Stelvio così com’è non può che far si che al massimo può uscirne una sedan 2 volumi, come lo sono di fatto le varie coupé tedesche derivate da berline.

Ed infatti per fare la Maserati Granturismo, hanno dovuto “allungare” ed “abbassare” la parte frontale.

L’intento però, era quello di creare una sorta di RZ dei giorni nostri, miscelando anche altri richiami a modelli storici AR/Z.

Il risultato è quello che é, ma essendo un auto su commissione, la ragione sta da chi ha firmato l’assegno.

Secondo me, anche con poche modifiche si poteva farla più filante (giocando nella bassa fiancata con il contrasto tra superfici nere/colorate), ma magari l’effetto spoporzione tra lamiera e superficie vetrata era proprio quello che il cliente voleva come richiamo alla SZ.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, __P scrive:

La piattaforma Giorgio di Giulia e Stelvio così com’è non può che far si che al massimo può uscirne una sedan 2 volumi, come lo sono di fatto le varie coupé tedesche derivate da berline.

Ed infatti per fare la Maserati Granturismo, hanno dovuto “allungare” ed “abbassare” la parte frontale.

L’intento però, era quello di creare una sorta di RZ dei giorni nostri, miscelando anche altri richiami a modelli storici AR/Z.

Il risultato è quello che é, ma essendo un auto su commissione, la ragione sta da chi ha firmato l’assegno.

Secondo me, anche con poche modifiche si poteva farla più filante (giocando nella bassa fiancata con il contrasto tra superfici nere/colorate), ma magari l’effetto spoporzione tra lamiera e superficie vetrata era proprio quello che il cliente voleva come richiamo alla SZ.

 

 

"Attacca l'asino dove vuole il padrone e, se si rompe il collo, suo danno."

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

per fare un coupè più equilibrata probabilmente avrebbero fatto meno fatica con questa. Però è pur sempre una one off e credo che il committente volesse avere una versione unica della giulia, auto che da cosa ho capito possiede già in abbondanza 

 

Maserati Granturismo: tutta nuova e pure elettrica - alVolante.it

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Cosimo scrive:

per fare un coupè più equilibrata probabilmente avrebbero fatto meno fatica con questa. Però è pur sempre una one off e credo che il committente volesse avere una versione unica della giulia, auto che da cosa ho capito possiede già in abbondanza 

 

Maserati Granturismo: tutta nuova e pure elettrica - alVolante.it

visto che il telaio c'è, potrebbero benissimo fare un'operazione in stile Aston, una serie limitata a marchio Alfa by Zagato, a patto però che come in AM, il design sia fatto (e non solo "supervisionato") dal CS Alfa Romeo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Aymaro scrive:

a parte che citare la Brera non mi pare un buon esempio.. avanzare la ruota non è un intervento da poco, anzi fai quasi prima a fare un telaio nuovo...

certo poi i "problemi" di questa sono anche altri e di sicuro si poteva fare meglio, ma pur facendo un buon lavoro di grafiche, superfici ecc, più di una "M4" fatte bene non ne veniva fuori

non dicevo di avanzare la ruota...dicevo che:

muso rastremato

ruota avanzata

cofano lungo

ci sono già...

a quest'accrocchio hanno accorciato il passo?

la brera l'ho citata per dire che si possono fare coupè non 3 volumi ecco

che poi pure la brera aveva il passo accorciato no?(l'avessero lasciato normale sarebbe stato meglio)

non vedo quali grossi problemi ci siano a utilizzare un pianale di uan vettura a 4 porte

 

 

per dire la tucson 2004 usa il pianale della hyundai coupè dell'epoca :D

4 ore fa, __P scrive:

La piattaforma Giorgio di Giulia e Stelvio così com’è non può che far si che al massimo può uscirne una sedan 2 volumi, come lo sono di fatto le varie coupé tedesche derivate da berline.

Ed infatti per fare la Maserati Granturismo, hanno dovuto “allungare” ed “abbassare” la parte frontale.

L’intento però, era quello di creare una sorta di RZ dei giorni nostri, miscelando anche altri richiami a modelli storici AR/Z.

Il risultato è quello che é, ma essendo un auto su commissione, la ragione sta da chi ha firmato l’assegno.

Secondo me, anche con poche modifiche si poteva farla più filante (giocando nella bassa fiancata con il contrasto tra superfici nere/colorate), ma magari l’effetto spoporzione tra lamiera e superficie vetrata era proprio quello che il cliente voleva come richiamo alla SZ.

 

ma per me la parte frontale va benissimo com'è su giulia...poi lavori di padiglione e sul posteriore...il frontale va bene così.una roba simile a quanto fatto per GTV e Coupè fiat

48 minuti fa, Aymaro scrive:

dimmi che sotto natale non hai niente da fare senza dirmelo

image.thumb.jpeg.8e1bbcfa8dd90a195755f89ef5ff7a46.jpeg

😅

stavolta non ho fatto grosse modifiche di volumi, solo alzato il frontale

qiondi sopra si dice che il problema è abbassar eil frontale...(per me no)

e il tuo lavoro dimostra quello che pensavo .così già migliora molto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Aymaro scrive:

visto che il telaio c'è, potrebbero benissimo fare un'operazione in stile Aston, una serie limitata a marchio Alfa by Zagato, a patto però che come in AM, il design sia fatto (e non solo "supervisionato") dal CS Alfa Romeo.

 

potrebbe essere un'opzione fattibile, tra l'altro se ho capito bene, potrebbe esserci qualcosa del genere proprio con il marchio maserati, non a questo livello di ufficialità però

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Cosimo scrive:

 

potrebbe essere un'opzione fattibile, tra l'altro se ho capito bene, potrebbe esserci qualcosa del genere proprio con il marchio maserati, non a questo livello di ufficialità però

sperando che non s ripeta la storia della Mostro, che doveva nascere come una serie limitata, ma poi visti i risultati (ed i costi lievitati tantissimo ) i vertici del tridente rifiutarono

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.