Vai al contenuto

La manutenzione degli airbag nelle youngtimer


nucarote

Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

...
Quest'anno 147, ha perso 6 airbag, mi hanno chiesto 300 e passa euro ma mi tengo la spia accesa e così posso dire di morire da eroe come fanno quelli sul Pandino...

Queste 300€ qua io le spenderei...

Comunque a parte tutto quanto già detto sul GPL e le storiche,  il chilometraggio che vorresti fare non lo giustificherebbe nemmeno. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Quest'anno 147, ha perso 6 airbag, mi hanno chiesto 300 e passa euro ma mi tengo la spia accesa e così posso dire di morire da eroe come fanno quelli sul Pandino...

 

Con i prezzi che ci sono adesso mi sembra addirittura poco......

  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'anno 147, ha perso 6 airbag, mi hanno chiesto 300 e passa euro ma mi tengo la spia accesa e così posso dire di morire da eroe come fanno quelli sul Pandino... Con i prezzi che ci sono adesso mi sembra addirittura poco......
 

Infatti il timore condiviso è che fosse un prezzo modalità "Vaso di Pandora", prima di portarla avevo provato a pulire i contatti sia sotto al sedile passeggero (per anni ha funzionato), che il contatto spiralato dentro al volante.
I 300 erano solo di cablaggi, a fare il lavoro per bene, c'era da mettere a mano agli airbag, quindi visto che è usata nel w.e. come commuter, ho preso la decisione di lasciarla così.


Link al commento
Condividi su altri Social

Io problema è che, con la spia airbag accesa, difficilmente passi la revisione.

 

A meno che si fulmini la spia nel tempo che trascorre prima della revisione, sarà un intervento da fare, che sia un palliativo o meno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Io problema è che, con la spia airbag accesa, difficilmente passi la revisione.
 
A meno che si fulmini la spia nel tempo che trascorre prima della revisione, sarà un intervento da fare, che sia un palliativo o meno.
Revisione passata senza problemi, sono stato onesto e gli ho spiegato la situazione. Ha pure fatto gratuitamente una diagnosi sull'examiner anche se già la avevo in mio possesso.
Anche l'officina della Revisione mi ha consigliato di lasciar perdere.
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Revisione passata senza problemi, sono stato onesto e gli ho spiegato la situazione. Ha pure fatto gratuitamente una diagnosi sull'examiner anche se già la avevo in mio possesso.
Anche l'officina della Revisione mi ha consigliato di lasciar perdere.

In teoria con la spia airbag accesa non la dovresti mai passare,non c'entra nulla essere onesti e dirlo eh

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sulla 206 chiesero quasi 1000 euro per sostituire la carica degli airbag (non so se l'importo comprendesse anche la sostituzione del sacco, sono passati un po' di anni). Chiaro che per auto ventennali non valga la pena.

Mi chiedo solo se si possa evitare di fare il lavoro senza correre rischi per la sicurezza (a parte quello ovvio, ovvero che non espoloda l'airbag).

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria con la spia airbag accesa non la dovresti mai passare,non c'entra nulla essere onesti e dirlo eh
Non discuto la teoria però aggiungo una considerazione.
Su 147 e ricordo a memoria sulla punto 188 c'era l'adesivo con la scadenza degli airbag. Ecco, spia o non spia credo che con le vecchie siamo un po' tutti in situazione borderline.
Lato mio fammi dire è un problema mio, che non mi fa assolutamente piacere visto che viene meno la sicurezza di un eventuale passeggero, ma credo che metterci mano diventi un ginepraio.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.