Vai al contenuto

L'odio per l'elettrico, mito, disinformazione o reale fondamento?


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, savio.79 scrive:

Capisci che una discussione è andata in vacca quando qualcuno riporta un’intervista in cui un personaggio racconta che gli hanno regalato una vettura (che è un fatto storico) e che la usa molto (che verosimilmente è un dato di fatto) e che ne è soddisfatto per un certo tipo di utilizzo (e sono sensazioni personali) e qualcun altro  travisa e “percula” con frasi tipo “il personaggio crede che a tutti verrà regalata una vettura uguale alla sua” e “non è in grado di immedesimarsi in chi non riceve auto in regalo” e “crede che se non la pensi come lui hai torto e dialogo e confronto non sono possibili”

 

Totalmente in vacca.

 

Invece interventi come questo non mandano in vacca una discussione...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ribadisco quello che ho detto: parli per esperienza personale o per sentito dire? 

la prima...basta di avere un ignaorante davanti di te, chi non sa a che lato della macchina c'e la presa, questi tipi normalmente sono anche "grandi" guidatori..tra parcheggiare prima volta..costatare che il cavo per il lato falso non e abbastanza lunga...invertire la macchina e seconda prova di attaccare ci sono passati facilmente gia 5-10min...e tranne parcheggiare e attaccare non e successo niente. Se la macchina poi e per caso ed esempio una id3, poi tempo di ricarica ca. 1h da 20 a 80, cosi solo per una di questa qualita hai gia un tempo di attesa di 75-80min.

 

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, 4200blu scrive:

la prima...basta di avere un ignaorante davanti di te, chi non sa a che lato della macchina c'e la presa, questi tipi normalmente sono anche "grandi" guidatori..tra parcheggiare prima volta..costatare che il cavo per il lato falso non e abbastanza lunga...invertire la macchina e seconda prova di attaccare ci sono passati facilmente gia 5-10min...e tranne parcheggiare e attaccare non e successo niente. Se la macchina poi e per caso ed esempio una id3, poi tempo di ricarica ca. 1h da 20 a 80, cosi solo per una di questa qualita hai gia un tempo di attesa di 75-80min.

 

 

Lato falso cosa? Parli di tempi di ricarica e stai parlando di un cavo A/C

 

Avendo un'infrastruttura decente (non dico modello Norvegia, ma anche modello Germania) si arriva, con la macchina perfino accesa si plugga il cavo, e si va via.

 

Dall'altra parte del mondo ho visto signore di mezza età pluggare le loro Nissan Leaf alla CCS combo per il tempo della spesa e tanto bastava per recuperare i kWh necessari per i loro spostamenti quotidiani.

 

Sono il primo a dire che l'auto elettrica non può in alcuni paesi a densità abitativa molto elevata sostituire del tutto la termica, ma non inventiamo problemi dove non ci sono.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Gengis26 scrive:

Lato falso cosa?

Parcheggiato che la colonnina e dietro sinistra, ma presa della macchina davanti destra? 🙄🙄

Credo che quello nessun esperienza personale con un bev sei tu, non gli altri. 
 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, 4200blu scrive:

Parcheggiato che la colonnina e dietro sinistra, ma presa della macchina davanti destra? 🙄🙄

Credo che quello nessun esperienza personale con un bev sei tu, non gli altri. 
 

 

Se rileggi tutti i messaggi di questa discussione mi pare proprio di no.

Ad ogni modo non voglio fare polemica.

Ma ho fatto un esempio concreto: la signora della spesa che di sicuro non sa nulla di auto elettriche ma che in alcuni posti del mondo parcheggia, carica e va a fare la spesa.

Se l'infrastruttura e la densità abitativa permettono è solo la mentalità l'ostacolo.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi riempiere un serbatoio è estremamente più facile ed immediato che ricaricare una batteria.

 

Ad oggi con un elettrica per pianificare uno spostamento ci vuole il "travel planner" o un astrofisico di capecanaveral per scovare "la finestra utile" di lancio.

 

 

A meno che non si sia Giorgetto o simili.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Vulcar scrive:

Ad oggi riempiere un serbatoio è estremamente più facile ed immediato che ricaricare una batteria.

 

Ad oggi con un elettrica per pianificare uno spostamento ci vuole il "travel planner" o un astrofisico di capecanaveral per scovare "la finestra utile" di lancio.

 

 

A meno che non si sia Giorgetto o simili.

No, non è così. Ci vuole il travel planner in Italia, dove le colonnine sono ad una distanza considerevole una dall'altra.

In alcuni paesi d'Europa (vedi Danimarca, Norvegia ecc) sono talmente tante che uno si può praticamente fermare quando vuole, nonostante in cui paesi l'autonomia ne risenta per via del freddo.

 

Poi ovvio, in un litro di carburante fossile ci sono 10 kWh a spanne, normale che sia più facile e veloce.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.