Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Albe89 scrive:

Appunto, il motivo per cui non l'aggiornano immaginavo fosse questo. Infatti mi chiedevo il perchè ogni volta c'è questo "dibattito" sul fatto che utilizzino una struttura "vecchia" quello che non riesco a capire è che vantaggio ci sarebbe se venisse rifatta la struttura, insomma sarebbe sempre un parallelepipedo di lamiera di dimensioni pressochè identiche a quelle attuali. Oppure no?

Normative di sicurezza diversa, cambio di layout del motore o degli accessori. 

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che non abbiano cambiato con la serie XG anche daf dovrebbe avere la cabina derivata dal pegaso troner/daf 95 del 1987.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era quell'utente (camionista?) del quale ora mi sfugge il nome che diceva che la differenza degli Iveco con cabina "obsoleta" rispetto alla concorrenza con cabine progettate in tempi più recenti si notava soprattutto per quanto riguarda l'abitabilità interna e la disposizione degli accessori sempre interni....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "problema" delle cabine Iveco e che mantengono dalla serie Eurostar/Eurotech anche la struttura base della plancia, e soprattutto l'inclinazione dello sterzo che a confronto di alcuni concorrenti rimane ancora troppo orizzontale. Il pavimento oramai è divenuto quasi piatto, con uno scalino del tunnel centrale trascurabile. 

Derivando la cabina appunto dall'Eurostar, ha ancora un tunnel motore largo sulle misure del fu V8.

 

Certamente il vantaggio che hanno queste cabine, a confronto della concorrenza, è l'alta modularità .... e non parlo solo di altezza (che è la cosa più semplice). Con la stessa struttura escono cabine con tre larghezze differenti, permettendo di allestire tutta la gamma dopo il Daily.

 

Comunque, la terza foto riguardante gli interni, nel primo messaggio, riguarda il restyling del prossimo S-Way, non dell'Eurocargo.

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
4 ore fa, KimKardashian scrive:

Hai una foto? 😂

 

Nope, sono all'interno della fabbrica.

  • Tristezza! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.