Vai al contenuto
  • 0

Auto “d’epoca” per sfizio


jamba

Domanda

Buongiorno a tutti

stavo pensando di acquistare un auto “d’epoca” non da utilizzare tutti i giorni

sinceramentw sono molto indeciso. Non vorrei che sia molto vecchio (70-80 ci sono macchine bellissime, ma forse è meglio qualcosa di più recente) che sia “sportivo” (nell’immagine e nel carattere) e sia “ampiamente” ricostitua come auto “di valore”.

un esempio la mx5 mi piace molto ma forse solo gli appassionati sanno che si tratta di una auto di “valore”.

la z4 coupe è un auto che chiunque da si tratta di un auto di valore (se le m non costassero un rene e mezzo…)

idee. Mi pacerebbe cabrio due posti ma anche coupe  2+2…

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, jamba scrive:

Piuttosto che in il cayenne di Ranzani mi compro veramente una mx5

 

Beh con la mx5 non sbagli a prescindere, a meno che l'unico obiettivo sia quello di apparire. In quel caso si è l'auto sbagliata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gpat scrive:

 

Che poveraccio... chi ha il grano vero permuta la Urus in cambio di un pacchetto optional della Purosangue.

Chi gira con il Cayenne color lampone con cerchi da 22" dorati, invece, sa di non poter competere quindi punta tutto sulla classe di chi sa mantenere un profilo basso.

 

Vabbè ma Urus era per intendere il mega suv del marchio blasonato 😄 Purosangue non l'ho citato perché nella mia mente non esiste. Ci sono già abbastanza brutture a questo mondo, non c'è bisogno di rovinare anche Ferrari 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, le scoperte e le coupé bene o male noto che si girano in parecchi a guardarle appena ne passa una, anche in piena era "roba alta".

Comunque, se hai la possibilità, mi cercherei una 928 prima serie in ottimo stato, possibilmente sempre seguita in Porsche: molto particolare. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io lo scorso anno ho comprato un'umile Ford StreetKa, nella giusta combinazione di colori e stato, e onestamente attira molta più curiosità e sguardi di quanto mai avrei creduto (non che fosse un mio intento, non mi dispiace, ma non cerco di certo attenzioni)

 

Se fossi benestante non avrei dubbi, comprerei questa. 20mila euro di acquisto, manutenzione e gestione immagino molto impegnativa in proporzione. Ma, a mio avviso,  classe ed eleganza senza pari. 

 

 

 

Screenshot_20230528_205109.jpg

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, kire_06 scrive:

 

Beh con la mx5 non sbagli a prescindere, a meno che l'unico obiettivo sia quello di apparire. In quel caso si è l'auto sbagliata.

 

2 ore fa, kire_06 scrive:

 

Beh con la mx5 non sbagli a prescindere, a meno che l'unico obiettivo sia quello di apparire. In quel caso si è l'auto sbagliata.

Sicuramente non sono riuscito a spiegarmi. A non interessa necessariamente apparire, altrimenti una auto d’epoca non avrebbe senso. Vorrei una auto d’epoca ma non vorrei neanche fare la figura del pezzente che vomita un auto di 30 anni

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, jamba scrive:

 

Sicuramente non sono riuscito a spiegarmi. A non interessa necessariamente apparire, altrimenti una auto d’epoca non avrebbe senso. Vorrei una auto d’epoca ma non vorrei neanche fare la figura del pezzente che vomita un auto di 30 anni

 

 

Ma che ragionamento è?

Se la usi e la compri per sfizio quindi per qualche giretto domenicale sicuramente la terrai e la sistemerai con cura, qualunque essa sia.

 

Secondo me ti stai facendo troppi problemi. Prendi l'auto che più ti aggrada e fregatene degli altri.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, jamba scrive:

 

Sicuramente non sono riuscito a spiegarmi. A non interessa necessariamente apparire, altrimenti una auto d’epoca non avrebbe senso. Vorrei una auto d’epoca ma non vorrei neanche fare la figura del pezzente che vomita un auto di 30 anni

 

 

Secondo me hai le idee un poco confuse. Perché mai dovresti fare la figura del pezzente con un'auto d'epoca? Auto d'epoca =/= auto vecchia. Se vai in giro con una Ferrari degli anni '90 fai la figura del pezzente?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, kire_06 scrive:

 

Secondo me hai le idee un poco confuse. Perché mai dovresti fare la figura del pezzente con un'auto d'epoca? Auto d'epoca =/= auto vecchia. Se vai in giro con una Ferrari degli anni '90 fai la figura del pezzente?

bravo siamo attivati al punto. rifrmulo meglio la domanda:

quale auto d'epoca (cabrio/coupe 2 - 2+2 "sportiva") mi suggerite di acquistare in modo che sia "immediatamente" considerata d'epoca e non vecchia? Resta inteso che ferrari e similari sono fuori portata

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.