Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

Messaggi Raccomandati:

On 3/2/2018 at 12:28, lukka1982 dice:

VW per rendere profittevole il segmento B ha dovuto far una C in miniatura declinata poi in più brand.

 

PSA ha a disposizione 4 brand

Renault ne ha 3 volendo anche 4 con Mitsubishi 

Le coreane ne hanno due

Ford, Toyota e Mazda le vendono globalmente 

 

Il segmento B a livello globale non è prioritario, ma soprattutto si vende con scarsi margini.

Forse ci si dimentica che FCA è la somma di due gruppi che fino ad una decina di anni avevano quasi i libri in tribunale e che si tiene su vendendo Jeep e truck negli States.

Alla luce di questa situazione, ogni paragone con gli altri gruppi è decisamente forzato.

 

 

Fiat se esiste ed e' arrivata fino ad oggi nei decenni e' proprio grazie al segmento B, da sempre il suo cavallo di battaglia!! E ora si decide di abbandonarlo? Vedremo tra 10/15 anni se la scelta sara' stata oculata, intanto fiat sta perdendo in italia sempre piu quote ultimamente....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi non capisco chi le dovrebbe fare le utilitarie se non FIAT.

 

AlfaRomeo elevata a brand globale con una gamma prodotti agli antipodi e quindi ancora da sviluppare

Lancia prossima alla chiusura, giusto il tempo di smaltire la roba della Y rimasta nella cantina di Villar Perosa

Maserati brand globale di auto di lusso/sportive

Jeep produttore di suv e (un) fuoristrada

Crysler fornitore di mini van per google

Dodge nzi sa, ma only U.S.A.

RAM costruttore di pickup

 

......

 

e Fiat?

Non ci sono soldi quindi niente segmento B quasi essenziale per buona parte del mercato europeo ...... non ci sono soldi per cui meglio ridurre la propria quota in favore della concorrenza che avrà un avversario in meno .... sempre a tirare in ballo la parolina "globale" anche per il brand FIAT ..... facciamo tutto "only" globale ...... non ci sono soldi per una B, figuriamoci per globalizzare una intera gamma

 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Bosco dice:

Ma poi non capisco chi le dovrebbe fare le utilitarie se non FIAT.

 

AlfaRomeo elevata a brand globale con una gamma prodotti agli antipodi e quindi ancora da sviluppare

Lancia prossima alla chiusura, giusto il tempo di smaltire la roba della Y rimasta nella cantina di Villar Perosa

Maserati brand globale di auto di lusso/sportive

Jeep produttore di suv e (un) fuoristrada

Crysler fornitore di mini van per google

Dodge nzi sa, ma only U.S.A.

RAM costruttore di pickup

 

......

 

e Fiat?

Non ci sono soldi quindi niente segmento B quasi essenziale per buona parte del mercato europeo ...... non ci sono soldi per cui meglio ridurre la propria quota in favore della concorrenza che avrà un avversario in meno .... sempre a tirare in ballo la parolina "globale" anche per il brand FIAT ..... facciamo tutto "only" globale ...... non ci sono soldi per una B, figuriamoci per globalizzare una intera gamma

 

Non e” che non ci sono soldi e’ che non sono sicuri di riuscire a tirare furi una segmento B che faccia guadagnare qualcosa, di ridurre la quota di mercato non gliene frega niente se si guadagna di piu’

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me per il marketing FCA qui facciamo discorsi troppo provinciali e troppo barbon, loro hanno in mente cose più fighe con cui spennarci.

 

Credo che le prossime segmento B di FCA prodotte a Pomigliano non saranno altro che una versione in scala ridotta di 500X e Renegade, azzardo che verranno chiamate 500+ e Willys.

 

500 e Jeep sono due brand globali che tirano ed avendo un'immagine near premium fanno guadagnare di più, perché possono permettersi di venderle ad un prezzo maggiore sui nostri mercati.

 

Se poi servisse veramente una B tradizionale possono sempre importare la Argo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la segmento B non deve solo far guadagnare tantissimo (ovviamente non si andrà mai in perdita), ma deve anche fungere da completamento di gamma, da intrattenitore nella galassia Fiat per chi vuole rinnovare l'auto, da auto di passaggio verso una prossima segmento C Fiat ..... da auto tappa buchi di famiglia se si vuole restare nella famiglia Fiat

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Bosco dice:

Ma la segmento B non deve solo far guadagnare tantissimo (ovviamente non si andrà mai in perdita), ma deve anche fungere da completamento di gamma, da intrattenitore nella galassia Fiat per chi vuole rinnovare l'auto, da auto di passaggio verso una prossima segmento C Fiat ..... da auto tappa buchi di famiglia se si vuole restare nella famiglia Fiat

 

Se fossero stati sicuri di non perderci avremmo da tempo una nuova punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non sto sindacando le scelte di FCA, ma il pensieoro astratto di chi dice che una B non serve perchè in gamma chi può fungere da tappabuchi, come se la concorrenza non esistesse.

Come dire ...... voglio un Magnum ma mi accontento di un pinguino, voglio dei pantaloni taglia 48 ma mi accontento di una taglia 46, voglio un ducato ma mi accontento di un Doblò :lol:

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Bosco dice:

Ma poi non capisco chi le dovrebbe fare le utilitarie se non FIAT.

 

AlfaRomeo elevata a brand globale con una gamma prodotti agli antipodi e quindi ancora da sviluppare

Lancia prossima alla chiusura, giusto il tempo di smaltire la roba della Y rimasta nella cantina di Villar Perosa

Maserati brand globale di auto di lusso/sportive

Jeep produttore di suv e (un) fuoristrada

Crysler fornitore di mini van per google

Dodge nzi sa, ma only U.S.A.

RAM costruttore di pickup

 

......

 

e Fiat?

Non ci sono soldi quindi niente segmento B quasi essenziale per buona parte del mercato europeo ...... non ci sono soldi per cui meglio ridurre la propria quota in favore della concorrenza che avrà un avversario in meno .... sempre a tirare in ballo la parolina "globale" anche per il brand FIAT ..... facciamo tutto "only" globale ...... non ci sono soldi per una B, figuriamoci per globalizzare una intera gamma

 

ti fai una cazzo di segmento b world car sfruttando pure gli aiuti statali esteri come fatto con 500L. fai un pianale e usi quello per tutto.

 

oppure ricarrozzavi gpunto tenendo l'ottimo(a mio avviso) telaio

 

la parolaccia non è riferita a te eh,ma alla situazione grottesca

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che arrivi, penso proprio di sì. Ma dubito fortemente sarà prodotta in Italia .

A mio parere sarà Tipo Style ; pianali e motori stracollaudati, nessun fronzolo, ADAS a pagamento , prezzi bassi .

dovendo scegliere direi : fatta in Serbia, pianale Argo adattato , motorizzazioni solo benzina/hybrid ( nuovi  1.0/1.3  egli eTorq. )

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.