Vai al contenuto
  • 0

Necessitá auto per 6 mesi


Will

Domanda

Buon pomeriggio a tutti.

Come riportato nel titolo mi trovo nella necessitá di avere la disponibilitá di un'auto per circa 6 mesi (presumibilmente da settembre a gennaio).

Solitamente usufruisco di auto aziendale e quindi non sono molto al corrente delle opzioni migliori tra acquisto/nolo o altre forme ibride

Sto valutando varie opzioni come il noleggio a breve termine, acquisto di un usato (poi da rivendere)

Non ho particolari necessitá, tranne quella di avere la libertá di spostarmi dal punto A al punto B senza problemi di sorta (un mezzo al mio servizio insomma)

Negli anni ho usato come auto aziendali quasi sempre suv (Tiguan, Qashquai, Sportage, etc) o segmento C (Giulietta, 147)

Per questo interludio, mi andrebbe bene anche una B. Il chilometraggio che faró non saprei quantificarlo, perché saró dedito ad attivitá burocratiche e ludiche. Immagino 1200/1500 K/mese.

Assicurazione: non sotoscrivo un contratto di assicurazione per auto da tantissimi anni e quindi credo di rientrare in una classe di rischio molto alta.

Budget: considerando che non si tratta dell'auto per la vita, non si tratta di un acquisto emozionale, vorrei contenere il piú possibile la spesa. Se fosse un acquisto usato, vorrei non superare i 7/8.000 Euro (é vero che poi ci sará un valore residuo di rivendita da tenere conto, ma non vorrei comunque superare l'esposizione finanziaria menzionata)

Non ho particolari esigenze di entrare in zone dove é richiesto l'Euro 6/7 e all'occorrenza mi arrangerei con mezzi alternativi.

Vi ringrazio per le eventuali dritte.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mi sembra la situazione ideale per il noleggio senza vincoli di Lynk&co, 600€/mese (sbaglio o continuano ad aumentarlo?), 1250km/mese inclusi e disdici quando vuoi:

 https://www.lynkco.com/it-it/month-to-month-details

 

non andrei ad avventurarmi sull'acquisto usato (ora in bolla) e pagare almeno 500€ di voltura per poi rivendere fra 6 mesi.

  • Mi Piace 2

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Slowmattia scrive:

mi sembra la situazione ideale per il noleggio senza vincoli di Lynk&co, 600€/mese (sbaglio o continuano ad aumentarlo?), 1250km/mese inclusi e disdici quando vuoi:

 https://www.lynkco.com/it-it/month-to-month-details

 

non andrei ad avventurarmi sull'acquisto usato (ora in bolla) e pagare almeno 500€ di voltura per poi rivendere fra 6 mesi.

Unico problema di questa soluzione sono i tempi di consegna, completamente random ed in alcune zone d'Italia sfiorano e superano i 3 mesi. Confermo che erano partiti da 500€, poi 550€ ed ora 600€ con 200€ di entry fee.

 

Io consiglierei CarCloud di Drivalia https://carcloud.drivalia.com/ oppure CarBox https://carbox.drivalia.com/it (se la durata è compatibile).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sarebbe il noleggio flessibile di Arval con durata minima 1 mese.
Si parla di 520€ al mese iva inclusa per Panda e 590€ al mese per Seat Ibiza con 1500km al mese inclusi.

Ald per Panda e Yaris mette 562€ al mese per 6 mesi.

Altrimenti vedo che c'è Flexauto a Roma (ma credo spediscano in tutta Italia) dove danno una Fiesta per 420€ al mese con contratto che disdici in 15 giorni di preavviso

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ci sarebbe il noleggio flessibile di Arval con durata minima 1 mese.
Si parla di 520€ al mese iva inclusa per Panda e 590€ al mese per Seat Ibiza con 1500km al mese inclusi.

Ald per Panda e Yaris mette 562€ al mese per 6 mesi.

Altrimenti vedo che c'è Flexauto a Roma (ma credo spediscano in tutta Italia) dove danno una Fiesta per 420€ al mese con contratto che disdici in 15 giorni di preavviso

☏ SM-S918B ☏
 

Car cloud costa quasi la metà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Car cloud costa quasi la metà.
Buono a sapersi, non ero informato a riguardo

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte

Mi sembra di capire che car cloud di amazon sia la scelta piú indicata.

AlexMi, ho provato a fare un giro su internet, e comprendo che é necessario fare un'iscrizione (200 Euro) che dá poi accesso a svariate possibilitá ci auto a noleggio. Non capisco se Drivalia sia un'alternativa o é complementare

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Will scrive:

Grazie a tutti per le risposte

Mi sembra di capire che car cloud di amazon sia la scelta piú indicata.

AlexMi, ho provato a fare un giro su internet, e comprendo che é necessario fare un'iscrizione (200 Euro) che dá poi accesso a svariate possibilitá ci auto a noleggio. Non capisco se Drivalia sia un'alternativa o é complementare

 

Il servizio è di Drivalia, l'iscrizione la compri su Amazon ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.