Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Alfa Romeo Junior

Non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!” - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Tommy99 dice:

io fossi stato in alfa avrei mantenuto le prese d'aria ai lati del trilobo...

Le prese d'aria ai lati del trilobo non erano nel disegno originale della 156, ma fu necessario inserirli (e qui bravo il designer a prendere le citazioni) per problemi di raffreddamento radiatore. Fu una scelta presa in funzione di reali esigenze di progetto e non un solo vezzo stilistico. Comunque divennero uno degli stilemi caratteristici del modello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Hal9000 dice:

Le prese d'aria ai lati del trilobo non erano nel disegno originale della 156, ma fu necessario inserirli (e qui bravo il designer a prendere le citazioni) per problemi di raffreddamento radiatore. Fu una scelta presa in funzione di reali esigenze di progetto e non un solo vezzo stilistico. Comunque divennero uno degli stilemi caratteristici del modello.

intendevo che anche i modelli piu vecchi hanno la mascherina normale con il trilobo al centro, come la vecchia giulia

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Tommy99 dice:

intendevo che anche i modelli piu vecchi hanno la mascherina normale con il trilobo al centro, come la vecchia giulia

 

Non ho capito

Quale feritoie intendi?

image.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

La fanaleria delle Alfa ha sempre avuto (diciamo per una quarantina d'anni) elementi di tipicità. Sulla Giulia FCA questi elementi mancano totalmente, anzi, propongono sinuosità di vecchia scuola japanise.

ho provato a dare un'idea qui nella raffigurazione.

image.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hall,  il canone del proiettore Alfa è stato assolutamente mantenuto (sostanzialmente è il gruppo ottico del 56 allungato)

Mica potevano mettere i tondi della Giulia mamma!!

la tua interpretazione è un'alternativa, ma possiede il DNA Alfa che possiedono i proiettori alla fine scelti da FCA

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Tony ramirez dice:

Hall,  il canone del proiettore Alfa è stato assolutamente mantenuto (sostanzialmente è il gruppo ottico del 56 allungato)

Mica potevano mettere i tondi della Giulia mamma!!

la tua interpretazione è un'alternativa, ma possiede il DNA Alfa che possiedono i proiettori alla fine scelti da FCA

 

Primo punto.

Dimmi dove ho detto che dovevano mettere i fari tondi della Giulia mamma?

Ho forse messo tali fanali sulla foto qui sopra?

Se ti riferisci alla foto della mia Giulia sei in malafede perché quella foto è stata inserita in risposta ad un post che parlava di feritoie delle vecchie Giulia, dimostrando che le vecchie Giulia non le avevano. 

Secondo punto.

La fanaleria della Giulia FCA contiene ben poco dei tratti caratteristici che identificano un'Alfa. Se ti riferisci al solo accenno di angolo negativo a fine Gemma, questa è assolutamente decontestualizzata, dato che in tale zona, al netto dello scudo non ricade ne una griglia ne un segno. Diversamente dalla tua proposta, sicuramente più azzeccata e che da un po' di senso a quell'accenno di Alfosita'.

Non te la prendere del tono, ma sono ci tengo ad essere preciso e chiaro.

image.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.