Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cita
NUOVI JUMPY: CITROËN INAUGURA UNA NUOVA ERA PER LA SUA GAMMA DI VEICOLI COMMERCIALI
  • Nuovi Berlingo Van, Jumpy e Jumper saranno tra i primi modelli a mostrare con orgoglio la nuova identità di marca e il nuovo logo di Citroën. Il loro stile si è evoluto, soprattutto nel frontale e nella plancia. Mantengono tutte le loro qualità e adottano una serie di ottimizzazioni a vantaggio della serenità quotidiana in tema di comfort, connettività, aiuti alla guida e motorizzazioni.
  • NUOVO CITROËN JUMPY è ora dotato di un nuovo volante con comandi integrati, plancia con nuovi vani prtaoggetti, nuovo quadro strumenti 100% digitale e sistema di infotainment con schermo centrale HD da 10 pollici con navigazione connessa, di un’autonomia della motorizzazione elettrica aumentata a 350 km (ciclo combinato WLTP, in via di omologazione),  di nuovi aiuti alla guida, ecc
  • Da My Ami Cargo a ë-Jumper Hydrogen, Citroën propone una gamma moderna che è la più ampia del mercato, fatta su misura per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti e pienamente impegnata nella transizione energetica, con versioni 100% elettriche su tutta la gamma.
     

Poissy, 23 ottobre 2023 – Rinnovando contemporaneamente Berlingo Van, Jumpy e Jumper, Citroën intende rafforzare ulteriormente le sue solide posizioni di mercato. La nuova gamma, che rimane ampia e diversificata, risponde più che mai alle crescenti esigenze di mobilità sostenibile dei professionisti con un’offerta 100 % elettrica ancora più prestazionale ed efficiente.

Citroën è sempre stata un partner dei professionisti nella loro vita quotidiana. Dalla 2CV Fourgonnette al Berlingo Van, passando per l’iconico Type H o l’inatteso My Ami Cargo, Citroën non ha mai smesso di sfidare  le convenzioni per rendere la mobilità accessibile a tutte le aziende, andando incontro a tutte le loro esigenze e aiutandole a far crescere il loro business.

Che si tratti di un artigiano, di una PMI o di una multinazionale, Citroën ha la soluzione e il savoir-faire per soddisfare le loro esigenze. La Marca dispone oggi della gamma di veicoli commerciali leggeri più ampia e diversificata del mercato. Citroën propone veicoli di tutti i volumi, dai 0,5 m3 di Ami Cargo ai 17 m3 del Jumper, e con tutti i tipi di motori: endotermici, elettrici e persino a idrogeno.

Una gamma ampia e diversificata che riflette i valori di Citroën : un comfort eccezionale e una progettazione intelligente che permette di sfruttare al massimo ogni centimetro cubo utile.

Grazie a questa gamma ad alte prestazioni, Citroën ha costruito un rapporto stretto e di fiducia con i suoi clienti business, avvalendosi di una rete di esperti dedicati ai veicoli commerciali leggeri in Europa.  Citroën è uno dei principali protagonisti del mercato dei veicoli commerciali leggeri, con una quota dell’8,3 % nell’Unione europea nel 2022. Ami Cargo, Berlingo Van, Jumpy e Jumper rappresentano il 30 % delle vendite totali di Citroën.

 

  1. NUOVO CITROËN JUMPY

Nuovo Citroën Jumpy è un punto di riferimento in termini di versatilità, con dimensioni compatte, caratteristiche di comfort e sicurezza senza precedenti e una gamma di motorizzazioni sempre più competitiva, dal diesel BlueHDi all'idrogeno, passando per un ë-Jumpy ancora più efficiente.

Nuovo Jumpy è il furgone che sa fare tutto! Spazioso, con un volume di carico fino a 6,6 m3, a suo agio in città grazie alle dimensioni compatte - raggio di sterzata di 12,4 m e altezza di 1,90 m - e su strada grazie ai suoi potenti motori, è adatto a tutti gli usi. E il suo nuovo look ne aumenta ulteriormente il fascino...
 

PIÙ ELEGANTE, PIÙ MODERNO
Nuovo Jumpy ha un nuovo frontale, con un paraurti ottimizzato in termini di design e aerodinamica, nuovi proiettori a LED e una calandra completamente nuova che presenta la nuova firma distintiva di Citroën. Sulle fiancate del veicolo, nuovi colori dei cerchi completano il rinnovamento estetico, così come il nuovo colore della carrozzeria Grigio Titanio.

La nuova plancia presenta un nuovo design e nuove finiture. Non solo è più elegante, ma è anche più pratica, con vani portaoggetti esistenti ampliati e spazio aggiuntivo, in particolare nella parte superiore, dove i portabicchieri sono stati progettati per contenere anche gli smartphone mentre il nuovo vano superiore consente di riporre i tablet. Jumpy è un vero e proprio prolungamento del proprio ufficio. Il volante è nuovo, con vari comandi integrati ( aiuti alla guida, telefono, radio, ecc.) e può essere riscaldato.
 

CONNETTIVITÀ AL SERVIZIO DELL’EFFICIENZA

  • Un quadro strumenti 100 % digitale da 10 pollici viene proposto sul nuovo Jumpy. Se di serie Jumpy dispone di un quadro strumenti in bianco e nero, in opzione propone uno schermo HD da 10” a colori che consente al conducente di personalizzare la visualizzazione delle informazioni principali.
  • Un grande schermo centrale HD da 10 pollici e un sistema di infotainment all’avanguardia. Nuovo Jumpy è dotato di serie di un nuovissimo touchscreen centrale da 5 pollici per il controllo delle funzioni audio e telefono. A seconda dell'allestimento, è dotato anche del nuovo sistema di infotainment My Citroën Play, basato su un nuovo schermo touchscreen HD da 10 pollici posizionato al centro della plancia. Ispirato all'ergonomia degli smartphone, che assicurano grande facilità e fluidità di utilizzo, questo touchscreen permette di controllare l'ambiente multimediale, come la musica o il telefono, e le funzioni di configurazione del veicolo. Nella sua versione più avanzata My Citroën Drive Plus, disponibile in opzione, incorpora una navigazione 3D connessa che guida i professionisti in tutti i loro viaggi e tiene conto delle condizioni del traffico in tempo reale.
  • La connessione wireless a Apple CarPlay e Android Auto è associata allo schermo centrale da 10 pollici.
  • Un caricatore wireless per smartphone, particolarmente pratico, si trova sulla consolle centrale, disponibile con il pack Comfort che comprende anche il Keyless Entry and Start e la climatizzazione automatica.
     

ANCORA PIÙ FACILE DA GUIDARE-

  • Una funzione avanzata : Dynamic Surround Vision : vedere quello che non si può vedere. Poiché spesso è difficile avere un'idea precisa dell'ambiente circostante quando si guida un furgone lamierato, il nuovo Jumpy è stato dotato di due telecamere: una sopra le porte posteriori e una sotto lo specchietto retrovisore esterno, lato passeggero. Entrambe sono collegate al nuovo specchietto retrovisore digitale centrale e offrono così al conducente una visione precisa della zona posteriore e della fiancata del veicolo, lato passeggero, durante la guida o nelle fasi di parcheggio. Per una maggiore facilità, lo schermo centrale della plancia proietta le immagini della telecamera posteriore Top Rear Vision con una visualizzazione a 180°.
  • Tecnologie che semplificano la vita. Nuovo sul Jumpy, l’Highway Driver Assist associa il regolatore di velocità adattivo con funzione Stop & Go al sistema di assistenza al mantenimento nella linea di carreggiata. Completa una serie di tecnologie volte ad aumentare il comfort e la sicurezza come l’avviso di affaticamento del conducente, la lettura estesa dei cartelli stradali, l’aiuto al mantenimento del veicolo nella propria corsia, la frenata automatica di emergenza con rilevamento della presenza di pedoni e ciclisti e il limitatore di velocità
  • Il servosterzo diventa elettrico (anziché elettroidraulico), per ridurre lo sforzo e migliorare la manovrabilità.
     

LA GAMMA DI MOTORIZZAZIONI PIÙ COMPLETA
Diesel, 100% elettrici e persino a idrogeno: le motorizzazioni del Jumpy soddisfano le esigenze e i vincoli di tutti i professionisti.

Prestazionali e con consumi contenuti, i diesel BlueHDi sono disponibili in un'ampia gamma di potenze: 120 CV e 145 CV con cambio manuale a 6 marce e 180 CV con cambio automatico a 8 marce (disponibile anche sul BlueHDi 145). Il motore a idrogeno con pila a combustibile offre una mobilità a zero emissioni con una generosa autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP, in via di omologazione).

Ë-Jumpy, equipaggiato con il motore da 100 kW (136 CV), è sempre disponibile con due tipi di batteria. Con la batteria da 50 kWh, offre un'autonomia di 224 km, perfettamente adatta, ad esempio, alle consegne quotidiane nei centri urbani. Ë-Jumpy con la batteria da 75 kWh offre ora un'autonomia fino a 350 km, 20 km in più rispetto al modello precedente, garantendo una versatilità ottimale.

Ë-Jumpy è dotato di un caricabatterie di bordo da 7,4 kW e può essere equipaggiato con un caricabatterie trifase da 11 kW opzionale per facilitare la ricarica.

Con una Wallbox da 7,4 kW, la batteria da 50 kWh può essere ricaricata completamente in 6 ore e 40 minuti e quella da 75 kWh in 11 ore e 20 minuti. Con una Wallbox da 11 kW, la ricarica completa avviene in 4 ore e 50 minuti per la batteria da 50 kWh e in 7 ore e 30 minuti per la batteria da 75 kWh. Con un caricatore rapido da 100 kW, sono sufficienti 38 o 45 minuti per caricare la batteria da 0 all'80%.
 

UN’AMPIA GAMMA DI VERSIONI DI CARROZZERIA PER TUTTE LE ESIGENZE DEI CLIENTI
Nuovo Citroën Jumpy è disponibile in due lunghezze, M: 4,98 m e L: 5,33 m, e in diversi stili di carrozzeria: furgone, cabina profonda a 5 o 6 posti, pianale cabinato e Combi a 9 posti. A seconda della versione, ha un volume utile fino a 6,6 m3  e un carico utile di 1.275 kg.

Comunicato stampa completo - Via Citroen

 

IMG_20231023_221851_116.jpg.2cc750d46bf25ee65f7ac58589e7d6bf.jpg

CL_23.030.001_citroën_ëjumpy_dynamic.jpg

CL_23.030.005_citroën_ëjumpy_interior.jpg

CL_23.030.007.jpg

Modificato da j

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.