Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cita
NUOVI BERLINGO VAN: CITROËN INAUGURA UNA NUOVA ERA PER LA SUA GAMMA DI VEICOLI COMMERCIALI 
  • Nuovi Berlingo Van, Jumpy e Jumper saranno tra i primi modelli a mostrare con orgoglio la nuova identità di marca e il nuovo logo di Citroën. Il loro stile si è evoluto, soprattutto nel frontale e nella plancia. Mantengono tutte le loro qualità e adottano una serie di ottimizzazioni a vantaggio della serenità quotidiana in tema di comfort, connettività, aiuti alla guida e motorizzazioni.
  • NUOVO CITROËN BERLINGO VAN propone per la prima volta in esclusiva i sedili Citroën Advanced Comfort®. Dispone anche di un nuovo quadro strumenti digitale e di sistemi di infotainment accessibili da uno schermo centrale da 10 pollici, di un’autonomia elettrica aumentata del 20%, che permette di raggiungere 330 km (nel ciclo combinato WLTP, in via di omologazione), di sistemi di assistenza al parcheggio migliorati, dell’Highway Driver Assist, di un’evoluzione del Surround Rear Vision che utilizza un retrovisore digitale centrale, ecc…
  • Da My Ami Cargo a ë-Jumper Hydrogen, Citroën propone una gamma moderna che è la più ampia del mercato, fatta su misura per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti e pienamente impegnata nella transizione energetica, con versioni 100% elettriche su tutta la gamma.
     

Poissy, 23 ottobre 2023 – Rinnovando contemporaneamente Berlingo Van, Jumpy e Jumper, Citroën intende rafforzare ulteriormente le sue solide posizioni di mercato. La nuova gamma, che rimane ampia e diversificata, risponde più che mai alle crescenti esigenze di mobilità sostenibile dei professionisti con un’offerta 100 % elettrica ancora più prestazionale ed efficiente.

Citroën è sempre stata un partner dei professionisti nella loro vita quotidiana. Dalla 2CV Fourgonnette al Berlingo Van, passando per l’iconico Type H o l’inatteso My Ami Cargo, Citroën non ha mai smesso di sfidare  le convenzioni per rendere la mobilità accessibile a tutte le aziende, andando incontro a tutte le loro esigenze e aiutandole a far crescere il loro business.

Che si tratti di un artigiano, di una PMI o di una multinazionale, Citroën ha la soluzione e il savoir-faire per soddisfare le loro esigenze. La Marca dispone oggi della gamma di veicoli commerciali leggeri più ampia e diversificata del mercato. Citroën propone veicoli di tutti i volumi, dai 0,5 m3 di Ami Cargo ai 17 m3 del Jumper, e con tutti i tipi di motori: endotermici, elettrici e persino a idrogeno.

Una gamma ampia e diversificata che riflette i valori di Citroën : un comfort eccezionale e una progettazione intelligente che permette di sfruttare al massimo ogni centimetro cubo utile.

Grazie a questa gamma ad alte prestazioni, Citroën ha costruito un rapporto stretto e di fiducia con i suoi clienti business, avvalendosi di una rete di esperti dedicati ai veicoli commerciali leggeri in Europa.  Citroën è uno dei principali protagonisti del mercato dei veicoli commerciali leggeri, con una quota dell’8,3 % nell’Unione europea nel 2022. Ami Cargo, Berlingo Van, Jumpy e Jumper rappresentano il 30 % delle vendite totali di Citroën.

 

 

  1. NUOVO CITROËN BERLINGO VAN

Punto di riferimento nel mercato dei furgoncini, Berlingo Van adotta la nuova firma distintiva di Citroën. Il comfort di guida è stato ottimizzato mentre l’autonomia a zero emissioni di ë-Berlingo Van è stata aumentata del 20 % fino a 330 km (ciclo combinato WLTP, in via di omologazione).

Fin dai tempi della 2CV Fourgonnette, Citroën è sempre stata una protagonista di questo mercato molto importante e competitivo. Le tre generazioni successive di Berlingo Van hanno continuato ad evolversi per soddisfare sempre meglio le esigenze dei professionisti. Oggi, Nuovo Berlingo Van raggiunge un nuovo traguardo.
 

DESIGN ESTERNO E INTERNO RINNOVATO
In termini di stile esterno, il nuovo Berlingo Van adotta il design più recente di Citroën, con un frontale più verticale che è stato completamente ridisegnato, dalla calandra fino al paraurti e ai proiettori. Pertanto lo “sguardo” del Berlingo Van ha più carattere e sottolinea il dinamismo e la robustezza del veicolo. Sulle fiancate, le modifiche stilistiche riguardano principalmente le ruote, che hanno ora  un nuovo look. Viene proposto un nuovo colore di carrozzeria: il Kiama Blue.

L'abitacolo è stato ridisegnato e ora presenta una nuova plancia, ancora più ergonomica. Anche la qualità delle finiture è stata migliorata. La parte superiore della nuova plancia adotta un nuovo touchscreen ad alta definizione da 10 pollici (vedi sotto). Sul volante, anch'esso nuovo, sono presenti i comandi per gestire il regolatore di velocità e l'impianto audio. Nella versione elettrica, dietro il volante sono state aggiunte nuove leve per gestire il recupero dell'energia in base al livello di carica.
 

NUOVI SEDILI CITROËN ADVANCED COMFORT
Il comfort è una priorità per Citroën, sia per le autovetture che per i veicoli commerciali. Nuovo Berlingo Van può essere dotato dei nuovi sedili Advanced Comfort® che saranno apprezzati da tutti i professionisti che trascorrono quotidianamente molte ore a bordo del loro veicolo. Un'esclusiva di Citroën, i sedili Citroën Advanced Comfort® del nuovo Berlingo Van sono caratterizzati da un'architettura elaborata abbinata a specifici supporti laterali e ad una schiuma e un tessuto di alta qualità.
 

UN ABITACOLO DIGITALIZZATO CHE FACILITA LA VITA DI TUTTI I GIORNI
Il comfort di utilizzo è la chiave per ottenere prestazioni professionali ottimali. Per questo, Nuovo Berlingo Van fa un passo avanti per offrire ai suoi utenti le più recenti tecnologie che semplificano la vita di tutti i giorni. In materia di infotainment, tutto cambia:

  • Nella versione di ingresso gamma, My Citroën Play con smartphone station, una docking station per smartphone integrata. Accessibile e intelligente, questa soluzione totalmente contemporanea consente al conducente di collegare il proprio smartphone all'auto e di ascoltare musica o effettuare chiamate tramite l'impianto audio dell'auto, oltre a utilizzare facilmente l'applicazione di guida sullo smartphone. Per aumentare la sicurezza del conducente, Il sistema può essere comandato tramite le leve al volante o con i comandi vocali dello smartphone. È una vera e propria estensione dello smartphone del cliente.
  • Nuovo Berlingo Van può ospitare 2 livelli di schermi da 10" al centro della sua nuova plancia. Un touchscreen che controlla i nuovi sistemi multimediali di Citroën:
    • Il nuovo sistema di infotainment My Citroën Play abbinato a uno schermo da 10" di serie, che permette di ascoltare la radio e offre una funzione di duplicazione wireless dello smartphone, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Dal design ergonomico, permette di visualizzare anche la telecamera posteriore.
    • Il nuovo sistema My Citroën Drive Plus, abbinato a uno schermo da 10’’ ad alta definizione…. Disponibile con navigazione 3D connessa, è estremamente facile da usare. Il suo sistema, ispirato ai widget degli smartphone, permette di gestire le varie funzioni multimediali. Lo schermo ad alta definizione può essere utilizzato anche per proiettare le immagini della telecamera di retromarcia.  
  • Un caricatore wireless per smartphone, particolarmente pratico si trova sulla console centrale ed è disponibile come parte del pacchetto Techno, che comprende anche il sistema keyless access and start e il climatizzatore automatico. Sono disponibili anche due prese USB.
     

NUOVI AIUTI ALLA GUIDA
Aumentare il comfort significa anche ridurre il carico di lavoro del conducente. In quest’ottica, Nuovo Berlingo è stato dotato di nuovi sistemi di aiuto alla guida…

  • Una versione migliorata: la funzione Dynamic Surround Vision proiettata direttamente su un retrovisore digitale centrale : come avere altri occhi dietro la testa e ai lati.  Poiché spesso è difficile avere un'idea precisa dell'ambiente circostante quando si guida un furgone lamierato, il nuovo Berlingo Van è stato dotato di due telecamere: una sopra le porte posteriori e una nuova sotto lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero. L’immagine è proiettata direttamente sul grande specchietto retrovisore centrale digitale e offre una visione costante di ciò che accade nella zona posteriore durante la guida, proprio come in una normale auto, nonostante la lamiera ostruisca la visuale. Quando si parcheggia, la proiezione dell'immagine evita gli angoli ciechi.
  • Aiuti al parcheggio migliorati. Nuovo Berlingo Van è ora dotato di 12 sensori di ostacoli distribuiti fra la parte anteriore e posteriore del veicolo.
  • Tecnologie che semplificano la vita. Nuovo sul Berlingo Van, l’Highway Driver Assist associa il regolatore di velocità adattivo con funzione Stop & Go al sistema di assistenza al mantenimento nella linea di carreggiata. Completa una serie di tecnologie volte ad aumentare il comfort e la sicurezza come l’avviso di affaticamento del conducente, la lettura estesa dei cartelli stradali, l’aiuto al mantenimento del veicolo nella propria corsia, la frenata automatica di emergenza con rilevamento della presenza di pedoni e ciclisti e il limitatore di velocità
     

PIÙ EFFICIENTE CHE MAI CON UNA VASTA GAMMA DI MOTORIZZAZIONI
Per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti, Citroën offre una vasta gamma di motorizzazioni su Nuovo Berlingo Van. Tra i motori endotermici, viene offerto il motore benzina PureTech da 110 CV e i diesel BlueHDi da 100 e 130 CV. Dal canto suo, ë-Berlingo mantiene il suo motore 100% elettrico da 100 kW (136 CV) con una coppia massima di 270 Nm, abbinato a una nuova batteria da 50 kWh.

Grazie a un lavoro mirato sull'efficienza, l'autonomia a zero emissioni del nuovo ë-Berlingo Van è ora il punto di riferimento nel segmento, con una percorrenza fino a 330 km (ciclo combinato WLTP, in via di omologazione), il 20% in più rispetto al modello precedente.  Quest’autonomia può essere ottimizzata grazie al nuovo sistema di frenata rigenerativa, che può essere attivato in base a tre diversi livelli di rigenerazione mediante le leve al volante.

Le tre modalità di guida già note sono disponibili a seconda dell'utilizzo: Eco per la privilegiare l'autonomia, Power per le massime prestazioni e Normal.

Ë-Berlingo Van può essere dotato di una pompa di calore opzionale per mantenere caldo l'abitacolo in inverno senza utilizzare la batteria, preservando così l'autonomia.

Ë-Berlingo Van è dotato di un caricabatterie di bordo da 7,4 kW e può essere provvisto di un caricabatterie trifase da 11 kW opzionale per facilitare la ricarica.

Da una Wallbox da 7,4 kW è possibile effettuare una ricarica completa in 7,5 ore, mentre da una Wallbox da 11 kW la ricarica completa avviene in 5 ore. Ë-Berlingo Van ha il miglior tempo di ricarica accelerata del segmento: 30 minuti per ricaricare la batteria da 0 all'80% con una colonnina da 100 kW.
 

UN’AMPIA SCELTA DI TIPI DI CARROZZERIA
Nuovo Berlingo Van conserva la modularità e il volume di carico che hanno decretato il successo del modello suo predecessore. Con tutte le motorizzazioni, viene proposto in versione con 2 o 3 posti e in due lunghezze: M da 4,40 m e XL da 4,75 m. Ha un volume utile fino a 4,4 m3 e un carico utile di 1 tonnellata (780 kg con motore elettrico). Naturalmente, Berlingo Van mantiene la versione con cabina profonda. Lo schienale del sedile centrale può essere ripiegato e trasformato in un tavolino-scrittoio, mentre il sedile laterale può essere ripiegato per consentire il trasporto di carichi lunghi.

 

IMG_20231023_221851_116.jpg.60cbded52ecf9f07104ff69db6e370cb.jpg

CL_23.030.002_citroën_ëberlingo_dynamic.jpg

CL_23.030.007.jpg

CL_23.031.001_citroën_ëberlingo_interior.jpg

IMG_20231023_170608_989.jpg.fce65f1f73e1342a2160fbcd953ececf.jpg

Modificato da j

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ussignur che schifezza il nuovo muso "isodoblo", molto meglio il vecchio.

 

migliorano i sedili e i display

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 4 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.