Vai al contenuto

Motocarri d'antan


Renault

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Renault scrive:

Che voi sappiate, è mai stato teorizzato un Piaggio Ape nuovo? Nel senso, totalmente diverso da quello che è prodotto ancora oggi e uguale dalla metà degli anni ‘60. 

 

Ma, in realtà, l'Ape completamente nuovo e totalmente diverso da quelli degli anni '60 fu il TM del 1983, il cui design fu curato nientepopodimeno che da Giugiaro. Fu prodotto fino al 2016 con piccolissimi aggiornamenti di dettaglio.

 

Ape TM P703

 

Personalmente trovo questo design riuscitissimo e ancora attuale. La mano di uno che di design se ne intende si vede eccome.

 

4 ore fa, KimKardashian scrive:

Se non sbaglio gli Ape sono fuori produzione in Italia, restano solo in India [...]

 

Da noi dovrebbero essere rimasti solo i 50 cc.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Da me un concessionario Piaggio ha degli Ape 50 nuovi in esposizione, ma effettivamente sul sito italiano non vi è traccia. :pen:

 

4 ore fa, Mazinga76 scrive:

Ma, in realtà, l'Ape completamente nuovo e totalmente diverso da quelli degli anni '60 fu il TM del 1983, il cui design fu curato nientepopodimeno che da Giugiaro. Fu prodotto fino al 2016 con piccolissimi aggiornamenti di dettaglio.

 

Hai ragione, questo lo associavo come un restyling e non come un modello tutto nuovo. Diciamo allora che mi chiedo se abbiano mai pensato ad un modello successivo a questo, magari all'epoca del Porter. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Renault scrive:

Da me un concessionario Piaggio ha degli Ape 50 nuovi in esposizione, ma effettivamente sul sito italiano non vi è traccia. :pen:

 

 

Hai ragione, questo lo associavo come un restyling e non come un modello tutto nuovo. Diciamo allora che mi chiedo se abbiano mai pensato ad un modello successivo a questo, magari all'epoca del Porter. 

Bisogna effettivamente vedere quando son stati prodotti e se son rimanenze 2020/21.

 

Alcuni concessionari Piaggio hanno ancora qualche California e Runner km 0 ma son fuori produzione dal 2019

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma il 50 credo sia morto con l’Euro 5

 

38 minuti fa, Renault scrive:

Da me un concessionario Piaggio ha degli Ape 50 nuovi in esposizione, ma effettivamente sul sito italiano non vi è traccia. :pen:

 

Sul sito Piaggio Commercial l'Ape 50 è presente in tutte le sue versioni: Pianale; Cross; furgonato oltre al telaio nudo da allestire. Prezzi da 6500 € circa.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, irgeo scrive:

Tranquilla, pare il 50 sia sempre vivo....

http://www.piaggiocommercialvehicles.com/it_IT/modelli/ape/ape-50/

 

3 ore fa, Mazinga76 scrive:

 

 

Sul sito Piaggio Commercial l'Ape 50 è presente in tutte le sue versioni: Pianale; Cross; furgonato oltre al telaio nudo da allestire. Prezzi da 6500 € circa.

 

Anche io ho trovato quella pagina, ma è una pagina vecchia che è rimasta online e può essere trovata solo con la barra di ricerca Google. 

Se si va sul sito ufficiale Piaggio Veicoli Commerciali:

 

https://commercial.piaggio.com/it_IT/

 

Non vi è alcuna traccia dell'Ape. 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Renault scrive:

 

 

Anche io ho trovato quella pagina, ma è una pagina vecchia che è rimasta online e può essere trovata solo con la barra di ricerca Google. 

Se si va sul sito ufficiale Piaggio Veicoli Commerciali:

 

https://commercial.piaggio.com/it_IT/

 

Non vi è alcuna traccia dell'Ape. 

Infatti sulla pagina Piaggio porta ancora Euro 4 cosa che non è piu possibile se fosse nuovo. Io ho trovato solo un annuncio che dice Euro 5 ma non so se è vero 

https://annunci.insella.it/moto-usate/piaggio-ape-50-pianale-lungo-pari-al-nuovo-usata-varallo-596271

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Renault scrive:

Anche io ho trovato quella pagina, ma è una pagina vecchia che è rimasta online e può essere trovata solo con la barra di ricerca Google. 

Se si va sul sito ufficiale Piaggio Veicoli Commerciali:

 

https://commercial.piaggio.com/it_IT/

 

Non vi è alcuna traccia dell'Ape. 

 

Ma come sarebbe "non vi è alcuna traccia dell'Ape"?? Io non ho fatto nessuna ricerca Google, ci sono arrivato dal sito ufficiale: Basta scorrere la home page fin giù e trovi la dicitura "Gamma Classica - Ape", clicchi sopra e si apre la pagina dedicata con tutte le informazioni.

 

C'è anche la lista regione per regione dei dealer autorizzati alla vendita degli Ape; è un PDF in due pagine aggiornato al 2023, quindi è attualissimo. Poi magari le informazioni tecniche non saranno aggiornate, ma è impossibile pensare che non sia ancora ufficialmente a listino. 

 

Il listino IVA inclusa, in vigore dal 1° gennaio 2023, va dai 7141 € del pianale standard ai 7549 € del furgonato, franco concessionario e messa su strada esclusa.

Modificato da Mazinga76
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Renault scrive:

Hai ragione, questo lo associavo come un restyling e non come un modello tutto nuovo. Diciamo allora che mi chiedo se abbiano mai pensato ad un modello successivo a questo, magari all'epoca del Porter. 

 

Questo lo ignoro, sinceramente. Ma credo che dai primi anni '90, con l'arrivo del Porter prima e del Quargo poi, Piaggio abbia orientato definitivamente i suoi veicoli da trasporto medio/leggero dalle tre alle quattro ruote.

 

Per il piccolo trasporto leggero di prossimità, anche se non è un erede dell'Ape in senso stretto, l'ultimo tre ruote da trasporto concepito da Piaggio è stato il 3W Delivery, da quasi un quintale di portata totale, oggi ampiamente presente nelle flotte di  Poste Italiane.

 

164056844-94bcac48-fb80-4413-8d69-d4e4fdecdfed.jpg

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.