Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 19/04/2024 at 09:34, v13 scrive:

A questa dovrebbero ispirarsi per come si disegnano dei cerchi ;-)

Espandi  

sono anni che alfa non sta lavorando bene sui cerchi. a partire da tonale e dai restyling di giulia e stelvio.

mentre anni fa erano tutti azzeccatissimi

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Potrebbero banalmente fare i cerchi a quadrifoglio anche da 18" (foto elaborata a occhio) l'importante è mantenere l'assetto basso della Veloce:

image.thumb.jpeg.af9aab5273a2fe326de6a80506b32446.jpeg

I fori a circoletti hanno un po' stufato, si sono incartati su questa cosa dei fori circolari... ma basta :-D 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 2

Inviato (modificato)

faccio un altro tentativo per togliere quella C da renault e per ridare un' idea di trilobo

JUNIOR NO RENAULT.jpg

Modificato da TONI
  • Mi Piace 5

Inviato

Personalmente preferisco l'originale, anche se le piccole aperture stile GTA mi sarebbero piaciute, magari applicate diversamente da quelle del fotoritocco che sembrano creare un sorriso 😂

Inviato
  On 21/04/2024 at 16:47, GmG scrive:

Personalmente preferisco l'originale, anche se le piccole aperture stile GTA mi sarebbero piaciute, magari applicate diversamente da quelle del fotoritocco che sembrano creare un sorriso 😂

Espandi  

pensavo proprio a quelle in effetti ; per evitare il sorriso forse si può togliere la parte inferiore

alfa_romeo_156_gta_383-scaled.jpeg

JUNIOR NO RENAULT 2.jpg

• Mi Piace 1

Inviato

Però ci stiamo fossilizzando su questa vista che poi è irreale, perché un frontale lo vedi così solo se ti metti in ginocchio davanti.

La vista di tutti i giorni invece sarà stando in piedi oppure dinamicamente, mentre ti muovi o si muove lei.

La foto della 156 GTA ne è un esempio, perché anche in quel caso il trilobo è alto e lo scudetto staccato dalla bocca inferiore, ma quello scatto è dinamico.

Il trilobo alto di Junior è qualcosa che abbiamo già visto in passato, basta pensare al GTV 916, semmai il problema è che in questo caso quelle feritoie ai lati dello scudetto sono troppo piccole e non emergono.

Inviato
  On 21/04/2024 at 21:17, 1750tbi scrive:

La foto della 156 GTA ne è un esempio, perché anche in quel caso il trilobo è alto e lo scudetto staccato dalla bocca inferiore, ma quello scatto è dinamico.

Il trilobo alto di Junior è qualcosa che abbiamo già visto in passato, basta pensare al GTV 916, semmai il problema è che in questo caso quelle feritoie ai lati dello scudetto sono troppo piccole e non emergono.

Espandi  

per me il trilobo dovrebbe essere sempre scudetto e due prese d' aria separate inferiori ; per lo meno nella maggior parte delle alfa passate è stato così, tranne negli anni 70 dove andava di moda il rettangolone che includeva fari prese d'aria e scudetto

nella 156 quelle feritoie alte nere non le vedo far parte del trilobo o al limite le vedo come un' anello di congiunzione tra i frontali classici a trilobo e quelli orizzontali

trilobo.jpg

Inviato
  On 22/04/2024 at 07:47, TONI scrive:

per me il trilobo dovrebbe essere sempre scudetto e due prese d' aria separate inferiori ; per lo meno nella maggior parte delle alfa passate è stato così, tranne negli anni 70 dove andava di moda il rettangolone che includeva fari prese d'aria e scudetto

nella 156 quelle feritoie alte nere non le vedo far parte del trilobo o al limite le vedo come un' anello di congiunzione tra i frontali classici a trilobo e quelli orizzontali

trilobo.jpg

Espandi  

Come lo interpreti tu, in epoca moderna, nasce con la 147. Ma senza andare agli anni 70 basta citare GTV916 e 166 prima serie che avevano il trilobo formato dalle due piccole prese d'aria in linea con i fari. La 156 era un mezzosangue, ma resta il fatto che vista in piedi il trilobo era anche in questo caso formato dalle piccole feritoie laterali.

In ogni caso il design è sempre stato contraddistinto dagli "eterni ritorni", quindi non ho preconcetti se provano a rileggere in chiave moderna altre soluzioni del passato.

Pensa che io sto aspettando che qualcuno in Alfa riproponga questo concetto di frontale 😍

spacer.png

• Adoro! 1