Vai al contenuto
  • 0

Acquisto utilitaria


Venom6

Domanda

ciao a tutti,

 

vorrei cambiare la mia C3 picasso GPL dandola dentro come anticipo per l'acquisto di un'auto utilitaria sotto i 20000 euro (anche meno se possibile).

Faccio non più di 10000 km all'anno e stavo valutando anche la soluzione ibrida, dato che il mio tragitto casa-lavoro giornaliero non supera i 40 km e mi chiedevo se esistono utilitarie ibride che consentono di andare in elettrico per circa questo chilometraggio.

 

Attualmente sapete dirmi qual'è l'auto con il tasso più vantaggioso per un finanziamento senza rata finale e anticipo (considerando la mia auto come anticipo).

 

Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho visto oggi la kia stonic che mi hanno proposto in versione 1.2 benzina mi sembra molto interessante considerando anche la garanzia 7 anni/150.000 km e l'assicurazione per 4 anni cosa ne pensate?
 
X quanto riguarda il suggerimento sull'usato è un'idea molto valida ma preferirei una nuova anche per il costo altissimo dell'usato..
Sarebbe meglio la 1.0 turbo perché la 1.2 aspirata 86cv è moscia.
Per il resto, l'auto è valida

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Fabione90 scrive:

Sarebbe meglio la 1.0 turbo perché la 1.2 aspirata 86cv è moscia.
Per il resto, l'auto è valida

☏ SM-S918B ☏
 

Va considerato tuttavia che nel caso della 1.0 turbo, essendo ibrida leggera, il baule è ridimensionato. 

 

Se è in ogni caso sufficiente per le proprie esigenze, il 1.0 è senz'altro preferibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 1.0 costa circa 3000 in più della 1.2 e per me non sono pochi...se mi confermate la buona qualità generale dell'auto anche in questa motorizzazione anche in termini di consumi (le prestazioni non sono la priorità X me ma lo sono in consumi) risparmierei volentieri questa cifra.. grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Venom6 scrive:

La 1.0 costa circa 3000 in più della 1.2 e per me non sono pochi...se mi confermate la buona qualità generale dell'auto anche in questa motorizzazione anche in termini di consumi (le prestazioni non sono la priorità X me ma lo sono in consumi) risparmierei volentieri questa cifra.. grazie ancora!

Il 1.2 è un motore di concezione più  vecchiotta del 1.0.

 

Non ci sono molti test su strada recenti.

 

Però diciamo che il rischio che con il 1.2 sia sotto motorizzata è concreto. Non tanto per le prestazioni in sé, ma per viaggiare normalmente su strada tutti i giorni, magari con l'aria condizionata accesa. La Stonic non è un fuscello, ripresa carente, pochi cavalli, e consumi con ogni probabilità non più bassi del 1.0 (anzi).

 

Inoltre essendo il 1000 ibrido, da valutare che non goda di qualche agevolazione nella tua regione, per cui in realtà la differenza finale di prezzo potrebbe essere inferiore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Venom6 scrive:

Cosa consigli come alternativa sulla stessa o più bassa fascia di prezzo?

Restando in Kia, la Rio sempre con il 1.0.

 

È strettamente imparentata con la Stonic, ma dovrebbe costare un po' meno.

 

Oppure la Hyundai i20 già citata (ma credo costi più della Rio).

 

Scendendo di prezzo, credo non restino molte alternative alla Dacia Sandero. 

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie x la risposta..la rio ho chiesto ma non viene più prodotta..

 

alla fine sono arrivato alla scelta finale. Tra:

 

- KIA STONIC MY24 1.2 URBAN TDN TT

- CITROEN C3 1.2 83 CV MAX

 

Più o meno a parità di prezzo cosa mi consigliate?

 

Potrei metterci anche la Dacia Sandero Stepway ma mi sembra un livello sotto o la Clio che però costa di più e non so se ne vale la pena..

 

Grazie ancora per i preziosi consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C3 mi preoccupa la cinghia a bagno d'olio. Problema molto comune su quel motore...

 

Su Kia Stonic si è già scritto.

 

Effettivamente, Rio risulta uscita di listino.

 

 

Due ultime alternative, Hyundai i20 oppure Skoda Fabia. Anche se temo non costino meno di Clio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, Venom6 scrive:

Grazie x la risposta..la rio ho chiesto ma non viene più prodotta..

 

alla fine sono arrivato alla scelta finale. Tra:

 

- KIA STONIC MY24 1.2 URBAN TDN TT

- CITROEN C3 1.2 83 CV MAX

 

Più o meno a parità di prezzo cosa mi consigliate?

 

Potrei metterci anche la Dacia Sandero Stepway ma mi sembra un livello sotto o la Clio che però costa di più e non so se ne vale la pena..

 

Grazie ancora per i preziosi consigli!

Dacia Sandero 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Venom6 scrive:

Grazie x la risposta..la rio ho chiesto ma non viene più prodotta..

 

alla fine sono arrivato alla scelta finale. Tra:

 

- KIA STONIC MY24 1.2 URBAN TDN TT

- CITROEN C3 1.2 83 CV MAX

 

Più o meno a parità di prezzo cosa mi consigliate?

 

Potrei metterci anche la Dacia Sandero Stepway ma mi sembra un livello sotto o la Clio che però costa di più e non so se ne vale la pena..

 

Grazie ancora per i preziosi consigli!

Io ho una Stonic 1.4 100 cv non più in produzione. Auto valida e piacevole ma in città se si guida con un po' di brio la mia già sbevazza, in autostrada secondo me la 1.2 sentirebbe molto l'assenza della sesta marcia. Secondo me può andare bene la 1.2 solo se guidi proprio tranquillo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.