Vai al contenuto
  • 0

Acquisto utilitaria


Venom6

Domanda

ciao a tutti,

 

vorrei cambiare la mia C3 picasso GPL dandola dentro come anticipo per l'acquisto di un'auto utilitaria sotto i 20000 euro (anche meno se possibile).

Faccio non più di 10000 km all'anno e stavo valutando anche la soluzione ibrida, dato che il mio tragitto casa-lavoro giornaliero non supera i 40 km e mi chiedevo se esistono utilitarie ibride che consentono di andare in elettrico per circa questo chilometraggio.

 

Attualmente sapete dirmi qual'è l'auto con il tasso più vantaggioso per un finanziamento senza rata finale e anticipo (considerando la mia auto come anticipo).

 

Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
24 minuti fa, Venom6 scrive:

ciao a tutti,

 

vorrei cambiare la mia C3 picasso GPL dandola dentro come anticipo per l'acquisto di un'auto utilitaria sotto i 20000 euro (anche meno se possibile).

Faccio non più di 10000 km all'anno e stavo valutando anche la soluzione ibrida, dato che il mio tragitto casa-lavoro giornaliero non supera i 40 km e mi chiedevo se esistono utilitarie ibride che consentono di andare in elettrico per circa questo chilometraggio.

 

Attualmente sapete dirmi qual'è l'auto con il tasso più vantaggioso per un finanziamento senza rata finale e anticipo (considerando la mia auto come anticipo).

 

Grazie mille per l'aiuto

Ci sta il microtasso Ford sotto il 2%

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per fare 40 km con una ibrida ti serve una plug-in e non penso che esistano sotto i 20k. Hai la possibilità di ricaricare a casa? Se si valuta una elettrica usata, x 10k km annui (40 al giorno) va bene praticamente tutto quello che trovi nell'usato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il tasso sul finanziamento, questo mese sono vantaggiose Ford e Hyundai su Fiesta (quelle giacenti dato che non è più prodotta) e i20.

Ci sarebbero Yaris ibrida e Clio che sono full ibride senza ricarica esterna, ma costano 3500€ in più del benzina liscio. Tuttavia, hanno il cambio automatico rispetto al benzina liscio, quindi parte del sovrapprezzo è imputabile a quest ultimo.

Per contenere l'esborso a meno di 20k su una full ibrida, l'unica soluzione è l'usato 2021.

I km che fai sono pochi e comunque un benzina puro o un microibrido ti permettono di percorrere i 17kml, col vantaggio che costa meno all'acquisto

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, Fabione90 scrive:

Per il tasso sul finanziamento, questo mese sono vantaggiose Ford e Hyundai su Fiesta (quelle giacenti dato che non è più prodotta) e i20.

Ci sarebbero Yaris ibrida e Clio che sono full ibride senza ricarica esterna, ma costano 3500€ in più del benzina liscio. Tuttavia, hanno il cambio automatico rispetto al benzina liscio, quindi parte del sovrapprezzo è imputabile a quest ultimo.

Per contenere l'esborso a meno di 20k su una full ibrida, l'unica soluzione è l'usato 2021.

I km che fai sono pochi e comunque un benzina puro o un microibrido ti permettono di percorrere i 17kml, col vantaggio che costa meno all'acquisto

☏ SM-S918B ☏
 

Fiesta taeg 1.11%

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte!

 

Purtroppo su fiesta ho chiesto in concessionaria e non posso avere il tasso così basso avendo da permutare una vettura euro 5 e poi fanno solo max 48 mesi con maxi rata finale che non mi piace come formula.

 

Proverò a vedere la i20, sperando in condizioni un po' + vantaggiose come tassi..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, Venom6 scrive:

Grazie per le risposte!

 

Purtroppo su fiesta ho chiesto in concessionaria e non posso avere il tasso così basso avendo da permutare una vettura euro 5 e poi fanno solo max 48 mesi con maxi rata finale che non mi piace come formula.

 

Proverò a vedere la i20, sperando in condizioni un po' + vantaggiose come tassi..

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



Grazie per le risposte!
 
Purtroppo su fiesta ho chiesto in concessionaria e non posso avere il tasso così basso avendo da permutare una vettura euro 5 e poi fanno solo max 48 mesi con maxi rata finale che non mi piace come formula.
 
Proverò a vedere la i20, sperando in condizioni un po' + vantaggiose come tassi..


Hyundai sulla i20, da sito ufficiale, ha il 3,95 con la formula con maxirata.. Ma sono quasi tutte così, non so chi abbia il finanziamento classico a tasso agevolato

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proseguo la discussione dopo vari giri nei concessionari..

 

Ho un dubbio amletico su cosa fare tra queste opzioni:

 

- dare dentro la mia come anticipo e fare un finanziamento di 3/4 anni accettando l'idea che allo scadere del periodo finanziato dovrò restituirla e rifare lo stesso, non avendo nessuna intenzione di pagare la maxi rata.

 

- chiedere un finanziamento a parte e puntare su un km zero

 

- fare un finanziamento lungo tipo quello propostomi da Kia che copra tutto il costo dell'auto senza maxi rata e allo scadere avrò la proprietà dell'auto ma ci avrò pagato una valanga di interessi.

 

Davvero non so che fare. Sono sempre stato abituato a possedere l'auto ma mi rendo anche conto che con la prima formula in pratica ti dimentichi della manutenzione come in una sorta di noleggio e hai il vantaggio tra virgolette di avere sempre un'auto nuova pur smenandoci tra interessi ecc..

 

Facendo al massimo 10.000 km/anno vorrei fare la scelta giusta...

 

Illuminatemi :)

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi anche pagare la maxirata chiedendo di rifinanziarla o alla concessionaria o a alla tua banca o a una finanziaria esterna.
Certo, interessi sulle minirate, interessi sulle maxirate, alla fine il conto risulta salato.

Cosa farei io: dal momento che la C3 picasso gpl non rientra negli incentivi governativi alla rottamazione perché non classificata come veicolo inquinante, la cambierei puntando ad un'auto usata del 2021. Così spendi meno all'acquisto, meno interessi,hai la valutazione della tua auto che verrà scalata dal prezzo dell'acquisto dell'usato e farai un finanziamento classico che copre gran parte del prezzo dell'auto senza alcuna maxirata.
Se poi risparmi qualcosa, nulla vieta di fare piccole estinzioni anticipate di 800 1000€ 2000€ a finanziamento in corso così da tagliare interessi.

Se vai sulla Yaris, la garanzia arriva a 10 anni facendo i tagliandi in Toyota (che non sono troppo costosi) e un usato 2021 risulta ancora essere in garanzia della casa madre.
Idem su Hyundai e Kia che hanno 5 e 7 anni di garanzia con tagliandi fatti in casa madre

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ho visto oggi la kia stonic che mi hanno proposto in versione 1.2 benzina mi sembra molto interessante considerando anche la garanzia 7 anni/150.000 km e l'assicurazione per 4 anni cosa ne pensate?

 

X quanto riguarda il suggerimento sull'usato è un'idea molto valida ma preferirei una nuova anche per il costo altissimo dell'usato..

Modificato da Venom6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.