Vai al contenuto

Nuova Ypsilon: AVARIA ESP


FabrizioLXXIII

Messaggi Raccomandati:

Forse ci stiamo abituando a troppe assistenze alla guida, e usiamo molto meno il sedere per guidare rispetto ai nostri padri.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non dico assolutamente di essere un pilota.....ma cavolo anche col mio cesso di Terios faccio fischiare le ruote e questo mi esalta + che farmi prendere paura...molti miei amici che son saliti con me mi chiedono:ma ce li hai i controlli? e io rispondo sempre:a che servono se conosci i limiti della vettura? finchè asi che puoi spingerti puoi farlo,oltre sai che non devi andarci e basta...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me l'esp non è utilissimo, ma a volte potrebbe essere utile, è una riserva d'emergenza, anche i migliori un volta possono sbagliare

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

... finchè asi che puoi spingerti puoi farlo,oltre sai che non devi andarci e basta...

Assolutamente d'accordo. E' chiaro che, se proprio dev'esserci l'esp, uno vorrebbe che funzionasse come si deve (e qui torno strettamente on topic), e non che spari falsi allarmi a manetta... :?

D'accordissimo anche con Paco in merito al fatto che anche i più bravi, anche una volta soltanto, possono sbagliare, e magari è proprio quella la volta che un'aiutino può evitare immense rotture di balle... :wink:

Sapete, da una parte è vero che, come dicevo sopra, forse l'auto non la guidiamo più tanto col sedere come si dovrebbe; pero' dovremmo far attenzione anche a non estremizzare il tutto, altrimenti da quel punto di vista, i guidatori con cinquant'anni di patente potrebbero dirci che pure i sincronizzatori al cambio hanno tolto sensibilità alla guida! :lol:

(Macchè guidatori e guidatori....tutti 'sti servomeccanismi delle balle, 'sti servosterzi, 'sti antipattinamento....ci stanno facendo diventare finocchi!!! :mrgreen: )

PS: era x sdrammatizzare eh... :lol::lol: :wink:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ESP non salva proprio niente caro fabrizio settantatrè.... informiamoci prima di parlare.

L'ESP cerca di prevenire, ovvero taglia l'alimentazione di carburante nel momento SUBITO PRIMA che l'auto perda di aderenza. In pratica riallinea la vettura al tuo posto. Ma se uno fa la pirlata tanto grossa, tipo pigliare il tornante a velocità troppo elevata o inserendosi male, non c'è dispositivo elettronico che tenga.... l'unica cosa che può fare è pregare.

Per questo ha ragione Artemis (contatemi come quinto): la gente deve imparare (o meglio: tornare a imparare) cosa vuol dire portare l'automobile, non "farsi portare" dai vari congeniucci elettronici.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

si parlava di principianti......quindi mi sento un po tirato di mezzo.

Non so fino a che punto può essere utile ai neo guidatori.....insomma con quell'aiuto non impareranno mai...

e poi giustament non ci sono anti che tengano,uno che conosco con la sua bella A3 TDi ha avuto la bella idea di inchiodare nel bel mezzo della curva perchè l'aveva presa forte e si cagava a percorrerla con quella velocità,lui ha detto che la spia dell'ESP si è accesa,ma le conseguenza le potete cmq immaginare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto... 'è una riserva d'emergenza'... ma questo certo Artemis o come si chiama lui non lo capisce!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.