Vai al contenuto

Nuova Ypsilon: AVARIA ESP


FabrizioLXXIII

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quando l'ho detto?

Ho sottolineato ciò che ha detto un altro forumista... ossia 'è una riserva d'emergenza'!

Impara a leggere prima di parlare!

[...]

Bella questa... no ho cerato di insegnare nulla a nessuno, non mi sono messo a spiegare come funzione l'ESP (ciò che invece hai fatto tu) e non mi spaccio (come invece fai tu) per asso del volante, per cui se qui c'è un arrogante quello sei proprio tu!

Invece questo non è un post arrogante! Nooo!!! :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fabri...6 nuovo e non ci conosci mi sà.....

MOderatori controllate perchè non voglio che si dilaghi nella solita discussione piena di insulti come accadeva in passato

Hai perfettamente ragione... ma non ti sembra che si sia finiti off-topic?

Io dico che ho un problema all'ESP e qui la maggioranza delle risposte sono del tipo: "l'assistenza alla guida non serve a nulla e chi la usa è solo un incapace."

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

EHEH ti ci abituerai ^_^

ciao ciao

Cioè significa che questo è l'andazzo?

Se così fosse non servirebbe a nulla inserire un topic!

Dal regolamento del Forum

Evitare di portare fuori tema un thread. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread...

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella questa... no ho cerato di insegnare nulla a nessuno, non mi sono messo a spiegare come funzione l'ESP (ciò che invece hai fatto tu) e non mi spaccio (come invece fai tu) per asso del volante, per cui se qui c'è un arrogante quello sei proprio tu!

Io non mi suppongo un asso del volante, e non mai nemmeno attaccato te, ma ho solo detto che l'esp non serve oltre tutto in modo abbastanza goliardico.

Tu ti sei messo a fare della supponenza, sostenendo che chi non vuole l'ESP "si sente schumacher".

Questo attacco, per taluni, me compreso, qui dentro risulta un tantino offensivo.

Non perchè tu la pensi in modo tanto rigido e buonista, nè mi interessa.

Ma il punto è che chi si mette a scrivere, dovrebbe sapere a chi sta scrivendo, prima di dare libero sfogo ai propri nervi.

Cosa che, evidentemente, tu non ti sei premurato di fare, andando a fare del sarcasmo gratuito verso persone che non lo meritano affatto.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella questa... no ho cerato di insegnare nulla a nessuno, non mi sono messo a spiegare come funzione l'ESP (ciò che invece hai fatto tu) e non mi spaccio (come invece fai tu) per asso del volante, per cui se qui c'è un arrogante quello sei proprio tu!

Io non mi suppongo un asso del volante, e non mai nemmeno attaccato te, ma ho solo detto che l'esp non serve oltre tutto in modo abbastanza goliardico.

Tu ti sei messo a fare della supponenza, sostenendo che chi non vuole l'ESP "si sente schumacher".

Questo attacco, per taluni, me compreso, qui dentro risulta un tantino offensivo.

Non perchè tu la pensi in modo tanto rigido e buonista, nè mi interessa.

Ma il punto è che chi si mette a scrivere, dovrebbe sapere a chi sta scrivendo, prima di dare libero sfogo ai propri nervi.

Cosa che, evidentemente, tu non ti sei premurato di fare, andando a fare del sarcasmo gratuito verso persone che non lo meritano affatto.

ciao ciao!

Vabbé... non ho ne il tempo e neanche la voglia di continuare questa discussione con te!

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal regolamento del Forum
Evitare di portare fuori tema un thread. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread...

Una volta tanto quoto, pur riservandomi di dire che le battute potevano finire li, se la stessa persona che ora si appella al regolamento non avesse alimentato le polemiche facendo del falso buonismo.

Comunque ora basta con le cazzate, torniamo IT

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé... non ho ne il tempo e neanche la voglia di continuare questa discussione con te!

Mi sembra evidente che ti diverti ad irritare la gente.

ti tengo d'occhio soldato, sappilo.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho finalmente portato l'auto all'officina della concessionaria.

Hanno eseguito l'auto-diagnosi ed il sistema ha rilevato l'avaria a due sensori, quello che misura l'accelerazione longitudinale e quello che misura l'imbardata e l'accelerazione laterale.

Cos'hanno fatto secondo voi i tecnici dell'officina?

Molti avranno indovinato... hanno fatto una "cancellazione errori", in altre parole hanno resettato gli indicatori della centralina elettronica che avevano memorizzato le avarie!

Ho chiesto spiegazioni al capo officina, il quale mi ha detto che la segnalazione poteva essere causata da qualche falso contatto. Ho replicato dicendo che avrei potuto capire l'intervento se la segnalazione fosse avvenuta una sola volta, ed invece a me capita quasi ogni giorno una o più volte, per cui ammesso che ci fosse qualche falso contatto questo è persistente e non poteva essere risolto da un reset.

Il capo officina ha quindi sostenuto che la segnalazione era ripetuta proprio perché era memorizzata nella centralina. Ho replicato ancora una volta dicendo che se fosse stato così avrei dovuto vederla ogni volta che accendevo l'auto.

A questo punto ha cominciato a divagare dicendomi che il reset era necessario per capire quale dei due sensori effettivamente non funzionava.

Non convinto mi sono rivolto al consulente che mi ha venduto l'auto (una persona nella quale nutro la massima fiducia) e lui dopo essersi consultato col capo officina, mi ha spiegato che in realtà questa è la procedura imposta dalla casa madre!

Ho detto al capo officina che ero certo che da lì a breve ci saremmo risentiti, in quanto non ero assolutamente convinto dell'intervento.

Ed infatti, il tempo di tornare a casa e si è accesa nuovamente la spia dell'avaria ESP accompagnata dalla segnalazione testuale sul display.

Sono tornato indietro (casa mia dista 30/40 km dall'officina) e senza spegnere l'auto ho fatto vedere al capo officina la spia ancora accesa.

Nel frattempo mi ha raggiunto il consulente di cui sopra ed ho visto che hanno confabulato un po'.

In conclusione gli ho lasciato l'auto, faranno dei test più approfonditi per capire cosa effettivamente non va (uno dei due sensori, entrambi o la centralina) ordineranno il materiale necessario, perché in questo momento in magazzino non hanno alcun ricambio per l'ESP, e a settembre la riporto per la riparazione. Domani la vado a riprendere.

Vi terrò informati sull'evolversi degli eventi!

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.