Vai al contenuto
  • 0

Come và il nuovo motore Fiat 1.4 da 95 cv?


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

..domanda evidentemente rivolta ai possessori di Punto, Ypsilon, Idea che dispongono di questa motorizzazione....ma anche al nostro super mec FEDE :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 concessionari su 2 me l'hanno sconsigliato x Ypsilon: potenza tutta in alto ed a bassi regimi rendimento peggiore del 1.2 16v......

Sarà per via dell'euro4...che ormai fa sceglierei chi vuole un minimo di ripresa per forza un auto diesel.

Dovrei chiedere a mio zio...è passato da una thema 20..a una idea 14 emotion.....li anni vanni su..e le sue donne di casa volevano una monovolume...ma lui rimpiange ancora la thema e il non avere comprato la lybra...quindi il suo giudizio su idea è imparziale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho guidato una Lancia Ypsilon 1.4 95cv Argento.

Non ho mai guidato niente di più penoso... lento a prendere giri, lento a perderli, rapporti lunghissimi che ne mortificavano in modo enorme l'allungo.

Che, per essere precisi, a 5000 si piantava.

Si confermo quanto scritto da Artemis i bassi sono penosi, migliora ad alti regimi.

X il momento in officina se ne son visti molto poki di problemi , staremo a vedere :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non erro ha la coppia max a 4500 rpm quindi è normale che sia un pò vuoto in basso. Se volete recuperare un pò di ripresa in basso date una strozzatina al terminale :P

Cmq sì penso anch'io che sulla Punto sia molto meglio, la Y la vedo un pò + pesantuccia anche se il motore in se penso che sia abbastanza brillante, ho provato proprio ieri un VW 1.4 da 101 CV su una Polo ed era una bomba, penso che quello Fiat non si discosti di tanto!

LUPO ROSSA 1.4 16V 75 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non erro ha la coppia max a 4500 rpm quindi è normale che sia un pò vuoto in basso. Se volete recuperare un pò di ripresa in basso date una strozzatina al terminale :P

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non erro ha la coppia max a 4500 rpm quindi è normale che sia un pò vuoto in basso. Se volete recuperare un pò di ripresa in basso date una strozzatina al terminale :P

Sembra semplice... il punto è che anche il 1.2 sulla Punto ha la coppia a 4500giri... ma non cambia un tubo...

A confronto rimane comunque un missile...

ciao ciao!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Provo a dare una ipotesi: non è che la gestione della farfalla risulta sulla ypsilon più dolce ripsetto a quella della punto per far avere consumi inferiori e una minore indole sportiveggiante?

Un esempio di questo stratagemma è attuato sul 1.6 della mini, che nella versone da 90Cv la farfalla viene comandata in maniera più dolce rispetto alla versione cooper (oltre ad aprire leggermente meno!)

Non so i dettagli, ma credo che questa, insieme all'uso di miscele più magre e alla rapportatura vergognosa del cambio, siano ipotesi da prendere in considerazione, per giustificare la tristessa di quel motore sulla Ypsilon.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente anche masse + leggere da muovere, pistoni + piccoli, masse in rotazione + piccole. Probabilmente in ripresa va meglio il 1.2 ma fidati che in allungo il 1.4 se lo divorerà!

LUPO ROSSA 1.4 16V 75 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente anche masse + leggere da muovere, pistoni + piccoli, masse in rotazione + piccole. Probabilmente in ripresa va meglio il 1.2 ma fidati che in allungo il 1.4 se lo divorerà!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.