Vai al contenuto

Motori e cambi alfa 147 Restyling


netfede

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il venditore del cvd fiat a luglio già mi aveva detto che il jtd115 lo avrebbero ancora fatto (quando gli chiesi se potevo girare il mio ordine della vecchia sul restyling volevo sapere se ci fosse stato il motore o dovevo andare su uno nuovo o sul 140cv giusto per fare i conti con l'euro).Nessuna grossa novità meccanica mi assicurava. A parte che poi il venditore stesso si è dato alla macchia.....mi sembra che stò restyling senza novità meccaniche potevano risparmiarselo e fare solo un model year o qualche promozione interessenta x arrivare a 2006 con macchina e motori nuovi.

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente non capisco perché propongono ancora il 2.0 Twin Spark da 150cv, che guardino la concorrenza, Audi A3 con un 2.0 Turbo FSI da 200cv per esempio, mica ci buttano dentro il 1.8 Turbo di 5-6 anni fa...ma allora a che servono le ricerche. Poi non si era detto che il restyling uscirebbe nello stesso tempo che la BMW serie 1 ??? qui a Ginevra è già in dimostrazione (prova a partire dal 15 sett.) in un grande centro commerciale...e in più si possono già ordinare...un altro schiaffo tedesco...ahi che male !!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me x i motori non c'è problema...non è che i TS e i jtd attuali facciano cagare...

anzi l'erogazione e il sound dei ts è considerato + appagante rispetto ai jts,anche se questi consumano meno.

Quello che mi urta è il discorso dei cambi...

porca put****...x il 2.0ts non c'era uno schifoso cambio a 6 marce da mettergli?

ma soprattutto...siamo ancora inchiodati a 305nm con il jtd,quasi tutti i concorrenti fanno molto meglio e noi non riusciamo a procurarci un cambio decente ...serve a poco così continuare ad affinare i m-jet

Link al commento
Condividi su altri Social

Frick62 in un altro topic ha detto che la produzione del Busso ad Arese e' cessata, e si andra' avanti fino al 2006 con quelli immagazzinati. Se cio' e' confermato, e' ovvio come nessun nuovo modello Fiat/Alfa/Lancia adotti il 6V....

si, cosi ho sentito pure io, cessata la produzione ora si va avanti coi fondi di magazzino :cry:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Frick62 in un altro topic ha detto che la produzione del Busso ad Arese e' cessata, e si andra' avanti fino al 2006 con quelli immagazzinati. Se cio' e' confermato, e' ovvio come nessun nuovo modello Fiat/Alfa/Lancia adotti il 6V....

si, cosi ho sentito pure io, cessata la produzione ora si va avanti coi fondi di magazzino :cry:

:evil:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2

Invece potrebbe essere che, avendo il motore della powertrain - il v6 nuovo - una marea di problemi, si cominci coi v6 e poi, resi disponibili i nuovi, si adottino i nuovi.

D'altronde se i motori nuovi saranno realizzati in occasione di 158, credo che dopo quel periodo verranno mutuati anche su 147.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2

Ah, comunque se si parla di serie 1 ieri ne ho viste parecchie............ lasciam perdere, che è meglio........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.