Vai al contenuto
  • 0

Piccoli diesel


defiant

Domanda

Volevo proporre un sondaggio nel forum per dare un "oscar" virtuale ad ogni motore leader della propria categoria.

Iniziavo coi diesel fino a 1500cc.. qual'è secondo l'unità migliore tra queste?

- 1.4 TDI Audi (65-90cv)

- 1.4 Hdi Peugeot (68-90cv)

- 1.4 DD-4D Toyota (75-90cv)

- 1.3 Multijet Fiat (70cv)

- 1.5 dCi Renault (65-82-100cv)

Propongo ai moderatori di mettere uno chema per il sondaggio...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Probabilmente il Mjet Fiat...mi chiedo una cosa...ma 90 cv su motorino 1250 ha senso?...

Ha senso, purtroppo, in Italia dove le RCAuto sono calcolate ancora in base ai CV fiscali. :( Passare da 1250 a 1400 significa 1CV fiscale in più... :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, primo messaggio.

Se non sbaglio il multijet fiat è l'unico con turbina a geometria fissa mentre l'ipotetica futura versione da 85/90 cv dovrebbe averla a geometria variabile.

Detto ciò, io ho provato il multijet (punto), il psa (68 cv su 206 e c3) e il toyota (yaris).

il motore fiat ha un'erogazione + appuntita mentre gli altri due sono + lineari, è possibile che i concorrenti diano prestazioni migliori (dupito per il psa) ma la sensazione che danno è diametralmente opposta.

Di sicuro preferisco il cambio della punto a quello delle avversarie.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente il Mjet Fiat...mi chiedo una cosa...ma 90 cv su motorino 1250 ha senso?...

Ha senso, purtroppo, in Italia dove le RCAuto sono calcolate ancora in base ai CV fiscali. :( Passare da 1250 a 1400 significa 1CV fiscale in più... :roll:

Ok....ma 1cv in più quanto ti comporta? massimo 20-30euro in più all'anno :wink:

E con 1400cm3 avresti un motore molto più tondo e fruibile di un 1250cm3 di pari potenza.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.