Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    6
    Punti
    24592
    Numero contenuti pubblicati
  2. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    5
    Punti
    20070
    Numero contenuti pubblicati
  3. Mazinga76

    Utente Registrato
    5
    Punti
    11466
    Numero contenuti pubblicati
  4. gpat

    Utente Registrato
    4
    Punti
    9066
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/12/25 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Analizzando la notizia da markettaro quale sono, Mercedes è sinonimo di lusso nelle auto da tempo immemore, una brand equity dal valore inestimabile, leva fortissima (forse unica se vieni raggiunto e superato a livello tecnico) per differenziarsi dall'ondata cinese che arriverà e questi la vogliono "uccidere" ? Io comincio sempre più a pensare che i cinesi abbiano ormai comprato (sinonimo di corrotto) pezzi importanti di istituzioni europee ma anche dell'industria stessa, davvero troppe scelte suicide per pensare a mera incompetenza
  2. [OT] Come mi immagino l'autoparerista che filosofeggia nel mese di agosto
  3. E contemporaneamente eliminano la Classe A? 🤔 Comunque, se lo fanno davvero, questo è uno spartiacque equivalente al momento in cui Lancia si è ritirata dalle corse. Chi s'è visto s'è visto.
  4. lo penso anche io da anni, e visto il qatargate è ben più che una supposizione.
  5. https://www.open.online/2025/08/11/easyjet-sospeso-pilota-nudo-in-hotel-di-lusso-capo-verde/ Almeno era in albergo. Io, salivo nudo a bordo...😂
  6. Mille volte meglio quella di Zagato
  7. Comunque negli USA, le Camry regnano sovrane, ne ho viste un sacco tra vecchia e nuova generazione.
  8. Renault reportedly developing electric SUV on Geely’s GEA platform
  9. Mah. Sicuramente gladiator ha altri scopi ma non penso il problema sia la piattaforma. Gladiator ha capacità di carico e traino a livello del ranger, nella versione base che è solo 4x4 ha un prezzo in linea col ranger base 4x4, con il 3,6 invece del 2,3 di Ford. Non è difficile immaginare un RAM basato sulla piattaforma gladiator più basico e senza 4x4 al prezzo del ranger. Sicuramente qualcosa c'è dietro, ma penso più la volontà ad un certo punto di occupare segmento più alti e remunerativi che l'impossibile di usare la piattaforma RAM di gladiator per un modello RAM più basic e orientato al lavoro. In ogni caso pare stiano lavorando per sopperire questa mancanza.
  10. Q7 è Q9 sono nate assieme, lo sviluppo è partito per entrambe a metà 2021.. le differenze sono nel passo e nello sbalzo posteriore
  11. Repetita iuvant. Mai vista una in strada. Un'Abarth. A Torino. Per me non ha senso manco pubblicizzarla più. Meglio un sano diritto all'oblio.
  12. A parte le battute, con questo coso Audi fa un altro salto verso il luxury mentre Maserati che da sempre è nel luxury l’hanno affondata. Qualcuno che rifletta sui suoi errori ci sarà ?
  13. Mie ipotesi: nonostante l'idea fosse affascinante, la redditività di un pickup "piccolo" era incerta, motivo per cui FCA non si è decisa a procedere nei suoi ultimi anni. Però magari ora le cose stanno cambiando, e il Rampage (unibody) e il Dakota (body on frame) sviluppati in LATAM servono anche a capire se c'è interesse sufficiente per pensare a future generazioni "global". In ogni caso, è stata PSA ad allearsi con i cinesi per sviluppare un pickup BoF. Il risultato è discutibile, ma almeno Stellantis si è ritrovata qualcosa su cui lavorare, altrimenti non avrebbe avuto neppure quello. Quanto alle potenziali sinergie con Gladiator, immagino ci sia qualche motivazione tecnica e/o di costo che rende la piattaforma Wrangler inadatta a un RAM (il Gladiator è un costoso giocattolone più che un mezzo da carico duro e puro).
  14. What's Thema coupè? La Xsara break mi sa che è fuori periodo.
  15. Oddio comunque non è che le rate delle tedesche siano proprio cosi basse
  16. Guarda che questo tratto non è per niente ripidissimo : è il cavalcavia dell' Aurelia all' incrocio con Torrimpietra-Palidoro, probabilmente lo zoom trae in inganno. Ma se non sbaglio una volta mi dicesti che tua Zia abita in una Zona di RomaOvest che si, li è tutto un saliscendi : eccone un esempio, e anche qui trae in inganno, perché sembra anche meno di quel che risulti al vero 😆 Siamo almeno a un 20% e comincia a piacermi, al contrario di Te, io adoro i dislivelli. Ultimamente non ho avvistato molto, ecco una bella 1303 nel sobrio e diffuso beige, non ricordo se questo era il "Beige Savannah" o se era disponibile solo nei vecchi Maggiolini. Qualche settimana fa leggo su un gruppo di quartiere di Facebook un post che recita "Hai un' auto d' epoca ? Stiamo cercando URGENTEMENTE vetture da fine anni '70 a metà anni '90 per riprese cinematografiche in zona Monteverde Nuovo, servizio retribuito !" In poche ore avevano risposto a decine e decine. Esattamente qualche giorno dopo, girando per Mercatini, proprio nella suddetta zona m' imbatto in un parcheggio recintato e particolare. Le riprese iniziavano dopo qualche ora, e fra andata e ritorno della mia "missione" il parcheggio si era animato ancora di più. Non ho fatto altre foto perché erano presenti dei Gorilla drl servizio d' ordine e anche molti stessi proprietari che stavano consegnando le loro vecchiette. Tra le altre c' erano una Thema Coupè, una bellissima Golf Cabriolet mk1 e una Xsara Break, forse non proprio storica ma certamente rara.
  17. Quindi spendono 5mld per produrre un pick-up elettrico. Un nuovo modo di definire il masochismo.
  18. Il prossimo gruppo che fallisce, per me sarà Ford...
  19. La wind è stato un flop totale, più di Vel Satis ed Avantime, ma sarebbe stato un unicorno con il quale morire con il V6 alle spalle da 240 CV.
  20. Ecco la genesi della Renault Wind, inizialmente progetto W33, divenuto poi alla fine E33 Il progetto nasce dentro Renault Sport E le proposte inizialmente erano 2: quella di Félix Kilbertus con tetto in tela, e quello di Yas Suzuki con tetto girevole. Quest'ultimo aveva interni progettati da Yohann Ory. "Questi due modelli, prodotti a Courbevoie da D3, rimasero in competizione prima che il tetto girevole venisse finalmente scelto al posto della capote in tela. Convinsi Patrick le Quément che questo tetto era in linea con i concetti innovativi che erano in linea con l'immagine Renault dell'epoca. Patrick le Quément aveva i suoi dubbi, perché il modello di Félix Kilbertus era molto ben proporzionato, mentre con il tetto girevole, il modello di Yas Suzuki aveva inevitabilmente una parte posteriore leggermente più voluminosa. Esitammo, ma Patrick le Quément alla fine approvò la proposta del tetto girevole." Racconta Axel Breun, all'epoca capo design di Renault Sport. Il frontale della blu però fu considerato troppo "felino", quindi ecco pochi mesi dopo arrivare le modifiche richieste al frontale Ultimi ritocchi e cambio nome del progetto in E33... ...ed ecco arrivati al modello definitivo! Nella testa di Axel Breun però balenava un altro progetto, o meglio, un sogno: la Renault Wind RS V6, con motore centrale! "Questa Wind V6 era una mia fantasia. Ma tecnicamente, la Wind e la Clio condividevano praticamente la stessa piattaforma, quindi era realistico immaginare una versione a motore centrale... Era davvero fuori dai piani." Da lignesauto.fr
  21. La presentazione della 106 Spider alla dirigenza al gran completo E un'altra foto della 107 CC
  22. By iliasabawi. Some aero elements, flaps, are visible
  23. secondo me non c’è manco un privato in quei numeri. Sono Arval leasys e altre società di noleggio che le hanno prese per piazzarle alle aziende come soluzione plug in D suv a costo ragionevole. e il quadro / dirigente spesso si scelta ne ha ben poca alleluia ! Sperando che l’avremo anche noi in ecotalibanlandia (ex Europa)
  24. Per curiosità sono andato a leggere i commenti; beh lasciamo stare 🤣
  25. Rebeca Álvarez la risposta latina all'amica teutonica di @Jack.Torrance Dalle foto di giugno.
  26. Audi non è percepita come Luxury in altre parti del mondo. È un marchio come un altro. Lo zoccolo duro di qualità se l'è creato nel 2000, poi era uno dei tanti marchi di VAG. Nei miei due mesi a Vilnius, i cassoni erano solamente BMW X7, Bentley Bentayga, Aston Martin DBX, Maybach GLS, Lamborghini Urus e molto più rari XC90 e Audi SQ8. Non c'era una fetente di Audi se non qualche vecchia A8 ed A7, ovviamente in declinazioni V8 power
  27. Io credo che un barlume di senso in una Lancia Gamma debba essere proprio evitare la nascita di un maxi suv TA a marchio Alfa. Un cassone pseudo sportivo da 4.6 metri fatelo proprio con quel marchio (al posto di inventarsi stili neo futuristi strambi).
  28. li fai scendere dall'Alfa per farli salire su Peugeot?
  29. Soprattutto avendo già la piattaforma gladiator che potevano semplicemente semplificare per abbassare un un po' il prezzo, ma neppure di milioni perché gladiatore parte da 5000 dollari più di ranger
  30. Medium EVO, and it will probably have the 2.79 wheelbase
  31. Sì, questo col senno di poi l'ho compreso. Però all'inizio, se ben ricordi, c'era il fatto del cambio di nome per il distinguo tra modelli BEV e ICE. Con Q7 che si sarebbe evoluta come Q9 in accordo alla nuova A8 che sarebbe diventata A9. Che poi hanno usato un Q7 LWB chiamandolo Q9, è un altro paio di maniche.
  32. Eravamo partiti con l'idea di Q9 come sostituto di Q7 per la nuova nomenclatura di Audi. Poi ritorna sui suoi passi, con il Q7. Ed ora esce Q9 Meraviglioso.
  33. In Germania circolano le seguenti immagini del Q9/Sq9 eh si, lunghezza tra 5,10 e 5,20m, prezzo modello entry level previsto ca. 120k €. Ma con i dazi in Usa - buona fortuna 🤪
  34. Non era la GG50 la proposta di Giugiaro? Ricordo che su questo progetto lavoro tutta Torino o quasi...
  35. Un paio di commenti e poi un contributo fotografico. Non che quel modello di Corsa meriti chissà quali attenzioni, ma questa la stanno davvero trattando maluccio… Però la cosa che mi colpisce di più sono i due retrovisori, assolutamente non originali e ripresi da una Panda 2003! Forse che i ricambi originali cominciano invece a scarseggiare? Nei vari componenti noto anche i paraurti che hanno perso il tipico filetto rosso delle versioni Swing (“+” incluse) mentre la modanatura laterale deve essere stata sostituita anch’essa, perché mostra ancora il filetto grigio/argento dell’allestimento di lusso del periodo, la “GL” (e relativa “+” di fine serie). Della Vitara incuriosiscono anche me quei gruppi ottici posteriori, diversi da come li ricordo nei normali modelli italiani… non è che magari era un modello di importazione? Potrebbero essere così, con tutte le luci nel paraurti, magari perché in tal modo sono sempre visibili anche a portellone aperto e in qualche mercato questo è un requisito omologativo. Per quella Golf GL ‘87 invece, il frontale a quattro fari sembra essere un brutale riutilizzo, magari per semplice necessità, di una mascherina GTI/GTD, con la sua tipica cornice rossa. Ai tempi, chi voleva il “quattro fari” cercava qualcosa di meno visibilmente “raccattato”. Chiudo con un mio avvistamento recente: Notare l’adesivo “motori storici” sulla plancia, conferma - se mai ce ne fosse stato bisogno - che si tratta di un mezzo in mano ad un appassionato.
  36. Auto valida, meccanica collaudata. Peccato sia nata un pò tardi in un periodo difficile.
  37. Ma non è quello dei prodotti per capelli?
  38. Quando da piccolo andavo da mia zia a Roma e passavo per queste salite ripidissime avevo sempre un'ansia terribile. Non amo l'80 B2 ma questa è molto affascinante, soprattutto per essere una Turbodiesel ancora in regolare utilizzo.
  39. Sicuramente dorme al chiuso, ma il proprietario ha una tendenza ad utilizzare le sue auto in modo regolare, quindi forse era fuori per quel motivo. Zona Tormarancia comunque.
  40. che faccio continuo? o i deboli di stomaco li stendo tutti?
  41. Possiamo riconoscere una nuova tendenza, simile a quella degli orologi? Auto elettrici economici per il mercato di massa con i poveri, quelli meccanici nobili per chi ha soldi?
  42. Mercedes sviluppa un nuovo V8 flat-plane per AMG, addio al 4cil 4.0l V8 flat per i futuri CLE 63 AMG Coupe e Cabrio
  43. Si scrive "target". Il difetto è che portano il marchio Alfa che è ad oggi annacquato e con scarso peso a livello mondiale, no c'è stato quel salto a farlo diventare un marchio globale come i soliti della triade. È di fatto una di nicchia con una gamma da marchio esotico. Se fossero state nel listino BMW o Audi o Benz e portate avanti come prodotto con la testa (restyling fatti a tempo debito e non dopo 7 anni) si avrebbe avuto l'impressione di un prodotto più curato e seguito. Non puoi pretendere di vendere la stessa auto a chi finisce il contratto di leasing al 4 anno.
  44. Dal teaser mi ero illuso pensando che avremmo visto qualcosa di più radicale, in scia al successo di nuova Prius, invece è abbastanza conservatrice, ma ci sta per il tipo di vettura. Unico appunto: il frontale "a X" secondo me è pericolosamente simile alla spindle grill di Lexus 😬
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.