Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. led zeppelin

    Utente Registrato
    16
    Punti
    11491
    Numero contenuti pubblicati
  2. 4200blu

    Utente Registrato
    10
    Punti
    15452
    Numero contenuti pubblicati
  3. GmG

    Utente Registrato
    8
    Punti
    2381
    Numero contenuti pubblicati
  4. TonyH

    Utente Registrato
    8
    Punti
    57134
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/11/26 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Abbiamo qualche primo priano di Leclerc per capire che aria tira?
  2. Un cul de sac insomma...Un 1200 troppo piccolo e/o prestigioso, phev poco richiesta e costosa? Forse bastava un 1600 mhev, un diesel: sia mai😂
  3. Credo siano decine di miliardi da spendere in riparazioni. Noi in azienda abbiamo 200 Mila Stelvio diesel ferme e ci hanno detto che per risarcirci ognuna verrà sostituita con una Ferrari purosangue.
  4. Maserati Quattroporte Modena Concept 2026
  5. Astuta mossa di marketing per rassicurarti sull'affidabilità del brand!
  6. Ma ragazzi, oggi, chi è il privato in Italia che si compra una segmento D nuova NON tedesca? L'appassionato, ma l'appassionato si prende la Giulia. E se DEVE vendere alle flotte, che senso ha lanciarla nell'anno 2027 con motori diesel o benzina mhev che resterebbero nel piazzale?
  7. credo siano discussioni che fanno quelli che non la comprano
  8. Avrebbe delle emissioni CO2 fuori scala per il nostro mercato. Resta il fatto che il 1.6 hev è un motore che va' portato anche da noi, poche storie, serve alla Compass, alla Grandland, alla 3008/5008, alla prossima Tonale, e anche a questa Gamma.
  9. una soluzione alternativa per la coda
  10. E invece arrivarono persino ad omologarla. Poi per fortuna a qualcuno venne in mente che fosse una pessima idea mandarla in produzione (solo qualche preserie).
  11. ….allora solo 811 appassionati in Italia 2025, non proprio eccessivo…..speriamo che Gamma avra un po’ di piu 😎
  12. é incredibile come la pessima reputazione di un motore possa rischiare di compromettere in partenza quella che potrebbe essere comunque un'ottima scelta entry level. e la scellerata strategia monomotore di stellantis basata proprio su questo propulsore non fa altro che aggiungere problemi al lancio di un modello che già dovrà di suo sgomitare per trovare uno spazio commerciale degno di nota. il problema é che la reputazione del puretech non si limita più agli appassionati... ho due amici, totalmente incompetenti in materia di auto che si sono liberati di una 308 e di una 208 perché il loro meccanico li ha messi in guardia... con questi presupposti, qualsiasi modello che rischia di montare il 1.2 ha la strada in salita. logico quindi che si stiano pensando seriamente. e il fatto di avere una sola altra opzione nella banca organi non lascia molta scelta.
  13. Stesso motivo di Stellantis - ammortamenti per miliardi di euro sulla mobilità elettrica.
  14. Un pandoro intamarrito. 🤢
  15. Preferiamo drogarci e andare con content creator di OnlyFans
  16. Considerate che è sta fatta una presentazione nuda e cruda del cruscotto e volante decontestualizzata dagli interni, in un ufficio 🤷🏻 Bisogna aspettare a vederli all’interno dell’auto con le finiture reali, pelle, cielo vettura, pannelli porta ecc ecc
  17. Dopo 11000 km e 4 mesi, posto qui le mie impressioni. Venendo da una Giulia 2016 180 CV manuale, il riassunto è: è un'altra macchina. Intanto è molto più confortevole, soprattutto perché più silenziosa. Non è un discorso di insonorizzazione: il motore fa proprio un rumore diverso. Mentre il primo sferragliava, questo fa un ronzio delicato. Poi le prestazioni sono un altro pianeta. Non so se è l'automatico, se sono i 20 CV in più, se sono i 90 Nm in più, se è la trazione integrale o se è un'impostazione generale diversa. Adesso la uso sempre in A, la precedente in A sembrava che fosse impantanata nella melassa. Il D l'ho usato solo per provarlo, la reattività è impressionante ma le botte nella schiena ogni volta che si tocca l'acceleratore lo rendono poco adatto per la guida normale (come sulla vecchia del resto). La combinazione trazione integrale-LSD si sente: sulla vecchia ogni accelerata a fondo era un taglio di coppia del motore, qui invece mai sperimentato, neanche in curva. Credo comunque che anche l'ASR sia stato ottimizzato, prima era veramente molto invasivo. Lo sterzo è leggermente cambiato, come noto: adesso per gli angoli più piccoli è molto più preciso, a vantaggio della guida sul dritto; tuttavia non perde niente sulle curve, è sempre un rasoio come prima. Manca solo la "botta" ai piccoli angoli, completamente inutile da un punto di vista delle prestazioni. Quale preferisco? Irrazionalmente, preferivo il vecchio. Come del resto preferivo il cambio manuale. In entrambi i casi l'auto va peggio, ma è più esaltante da guidare. Tuttavia non è una perdita significativa. Lo sterzo adesso è simile a quello osannato di 159/147/156/GT (a meno ovviamente del vantaggio dell'elettroguida che aumenta l'assistenza agli alti angoli). Il consumo è circa come la vecchia, forse appena più alto. Bisogna dire che appena tocco l'acceleratore il consumo istantaneo sale parecchio, al contrario della 180 manuale di prima. La vera regressione è una sola: il quadro strumenti. Uno pensa che si passi da un quadro analogico a uno digitale per aumentare le informazioni visualizzate. Bene, sono riusciti a fare un quadro strumenti digitale che ha meno informazioni dell'analogico che sostituisce. Non è più possibile visualizzare, per esempio, lo storico dei consumi, per il quale bisogna per forza usare il display da 8,8". Le schermate "informative" sono desolatamente vuote: la schermata ADAS contiene praticamente l'immagine dell'auto vista da dietro per "riempire", la scermata "performance" contiene solo il consumo (istantaneo e medio) o l'accelerazione laterale, le altre due neanche me le ricordo. Se si sceglie di visualizzare i pittogrammi del navigatore, con tutto lo schermo vuoto le visualizza al posto del contagiri!!!! Sono disponibili solo due "skin", quella retrò e quella più moderna (la terza praticamente spegne tutto lo schermo, non vedo l'utilità). Veramente brutto, brutto, brutto.
  18. Mettessero il 1.6 senza batterie o fullhybrid, non è che bisogna inventarsi la luna
  19. Io sono un po' contro corrente su questo. Se la gamma è pensata come auto immagine, pochi numeri, che senso ha mettere il 1.2, peraltro un propulsore dall'immagine ormai compromessa? È un'auto cge serve a rilanciare l'immagine premium del marchio, ed aprire la strada a delta. Io farei attenzione a soluzioni innovative sulla variante BEV. D'altronde non si voleva fare di Lancia la Tesla di stellantis?
  20. Non andava sicuramente peggio delle varie Taunus o Sierra 1.3 con 58 furibondi cavalli 😄. Ma appunto, su questa Gamma direi che non serve un 1.2. Così come su una Thema non mettevano ai tempi il 1.6 di Croma.
  21. Battute a parte, Filosa ha fatto mettere a bilancio 4,5 miliardi per extra fondo garanzia su difettosità veicoli. Soprattutto pure tech, ma non solo. Ancora voglia di ridere ? Da noi sono emerse dopo circa 70-80mila km (parlo di diesel). Poi certo la gestione dei NLT non aiuta … pochi concessionari hanno accordi dopo fine garanzia legale e le auto attendono nei garages validati dal noleggiatore
  22. Devo dire che dopo il primo impatto shock, quei pezzi di interni che ci hanno mostrato iniziano a piacermi. Aspetto comunque di vedere l’insieme
  23. Anche gli interni dicevano che erano brutti, ma dipende dai gusti, a me sembrano semplici, sobri, puliti e regolari, mi aspetto la stessa cosa per gli esterni. Per me interni brutti sono altri, tipo questi poco sobri e storti
  24. La firma luminosa funziona perché è di rottura rispetto ai barocchismi degli ultimi 20 anni. Diluirla non ha senso. Anzi, bisogna renderla un segno distintivo prima che la mettano su mille mila auto cinesi. Semmai ci sarebbe da lavorare un po' meglio sulle superfici, per renderle levigate ma dinamiche, evitando per esempio l'effetto cadente (a.k.a. banana all'ingiù) della fiancata della Y attuale.
  25. la questione della reputazione del 1.2 (che per altro non ha più la famigerata cinghia) si risolve offrendo una garanzia di 8 anni. sul resto non mi esprimo.
  26. Per i cerchi è molto semplice. Se monti cerchi NAD fa tutto il gommista. Se monti cerchi OEM usati, ti fai fare certificato di conformità da gommista e poi tramite agenzia con circa 90 euro fai collaudo in motorizzazione. Lo sto facendo per omologare i BBS sulla mia MINI
  27. Un plauso per avere un 3l 6 cilindri, invece che "quell'obbrobrio" di 2l 4 cilindri phev.
  28. Primo giorno di test con l’Audi evoluta con pod rastremati e ingresso verticale dell’aria
  29. Mah, io li trovo semplicemente degli idioti.......E spero che non abbia a che fare realmente con la polizia Tedesca.
  30. Se ho ben capito, questa diventa il nuovo top di gamma di Mercedes nel segmento D. La casa tedesca a tutti gli effetti abbandona il segmento delle berline/SUV sportivi di classe media (tipo M3/X3M o Alfa Quadrifoglio), almeno per quanto riguarda i motori termici/ibrido, questa secondo me è una rivale di SQ5 o X3 M50, quindi sportive più "tranquille".
  31. Di norma FCA prima e Stellantis poi hanno abbandonato ancor prima i propri modelli, il lasso temporale che indichi rappresenterebbe un cambiamento epocale!
  32. Buongiorno a tutti, mi presento, sono Simone vivo in francia da 10 anni e sono fresco di iscrizione anche se seguo il forum assiduamente, in silenzio, da almeno 5/6 anni. Finalmente ho deciso di fare il passo e di iscrivermi. ho deciso di rispondere sotto questa discussione perché sono particolarmente legato al marchio lancia. i miei primi km al volante sono stati a bordo della Prisma 1.6 di papà. Per questo aspettavo queste spy con ansia. finalmente Lancia dopo quasi un decennio non sarà più monomodello.. so che per il momento non apportero' molto alla discussione ma riflettevo, soprattutto dopo le immagini del suv cinese che ha scopiazzato la firma luminosa a calice, a quanto basterebbe poco per aggiungere un tocco di identità ai nuovi modelli. personalmente avrei mantenuto lo scudetto all'incrocio della firma luminosa orizzontale e verticale... se non sbaglio nei bozzetti ypsilon questa idea era stata evocata. personalmente credo sarebbe sufficiente à richiamare molto di più la classica calandra lancia..
  33. ....ragazzi, basta che non voglio passare per....
  34. Non è sicuramente un freno. Semplicemente, se qualcuno lo vorrà comprare lo comprerà, sennò comprerà il phev. Solamente non penso ne venderanno tante 1.2 considerato il segmento e soprattutto il canale di vendita preferenziale. Nb: su Compass, il classico suv di segmento C , facilmente con un pubblico di privati ricettivo, il 1.2 ha secondo me ben più senso.
  35. Su distanze lunghe (naturalmente non citta), se rispetti il codice della strada (+10-15%), stile di guida predittivo e senza acceleri come un pazzo, è di riuscirci, almeno secondo la mia esperienza personale.
  36. Occhio che Tucson, come dimensioni esterne, è una via di mezzo tra Corolla Cross e Rav4 di Toyota. Quindi, anche come prezzo, Rav4 a prescindere deve costare almeno una spanna di più. Perchè alla fine è comunque mezzo segmento superiore. Aggiungi un'altra spanna, perchè comunque Toyota di suo costa di più di Hyundai, e sull'ibrido full Toyota è in ogni caso meglio. Per me puoi provare a trattare qualcosina ancora, ma quello alla fine è il prezzo della Rav4.
  37. E poi la ricarichi in 2 minuti senza nemmeno scendere dall'auto.
  38. L'Audi indistruttibile per eccellenza. Rigorosamente offerta come auto sostitutiva con 1.6 diesel aspirato con 1 milione di km all'attivo 😄.
  39. Semplice, la difettosità legata a adblue, debimetri che mandano in recovery l’auto a 50kmh in autostrada, spie che si accendono e non si spengono sono ormai il quotidiano. Problema emerso sui modelli 2023 in poi. In azienda ne abbiamo decine, di cui un terzo ferme in concessionaria. I modelli precedenti non avevano questi problemi. I miei 2017 benzina e 2019 quadrifoglio ancora perfetti. Aggiungiamo che alle flotte stellantis propone i modelli phev e si capisce perché lanciano la Gamma. Ha uno spazio di mercato unico come D suv stellantis per un paio di anni.
  40. 1 punto
    BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 e ricarica in 25 minuti Via Green Move
  41. Il caro vecchio IPAD con maniglione per orientarlo. In azienda, l'ing. di prodotto portò come esempio la testa a sfera dei cavalletti per la fotografia per poter progettare il tutto. Da quando sono andato via non sono cambiati di una virgola
  42. ...molto 250 GT del 21° secolo..... mi piacciono....
  43. Liftback mi si era perso nei meandri della memoria (e dire che ero arrivato fino a Sedanca) Però si, come dicevo gli inglesi sono stati più precisi di noi. Sedan Liftback Fastback Hatchback Estate Shooting brake Tutti che definiscono una ben precisa carrozzeria
  44. A occhio direi che non tornano i paraurti verniciati, probabilmente fatti in secondo momento. E soprattutto non mi torna lo stacco tra parte verniciata e parti nere. La distinzione tra 2 volumi e mezzo e tre volumi non c'entra niente con le sensazioni personali e col vissuto di ciascuno. In qualunque epoca si sia vissuto i concetti che portano a tale distinzione, direi tutto sommato abbastanza semplici e intuitivi anche per un profano, sono del tutto oggettivi e per niente soggettivi. Non mi dilungo sulle caratteristiche proprie di ciascun tipo di carrozzeria perché gli utenti che mi hanno preceduto lo hanno già fatto in maniera chiara ed esauriente. Io mi limito a dire che se fossimo a scuola, e quello che hai scritto fosse l'elaborato di un compito in classe, il voto non potrebbe che essere 3. La Croma è stata, è e sarà sempre una DUE e MEZZO. Stop
  45. Piccolo aggiornamento: Alla fine credo che cercherò di fare uno sforzo economico e/o aspettare qualche mese in più e puntare ad una Giulia 280cv Non l'ho ancora provata ma ne sono quasi innamorato, credo che in prospettiva possa essere l'auto definitiva per me. Ho visto alcuni usati del 2024 con 20-30 mila km residui a 36-39k Sperando di strappare una valutazione decente per la mia Cooper S
  46. Stroll “è talmente mona che se ci fosse il campionato dei mona arriverebbe secondo” (detto popolare). Si scherza 😁
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.