Questo profilo Instagram (BR) fca_fan_brazil è disonesto. È la seconda volta che li vedo pubblicare il loro logo a caso. Un altro profilo aveva pubblicato alcune foto della fastback, credo qualcosa tipo placaverde, citando motorcarinsights. Per quanto riguarda la Grizzly a 7 posti, c'è confusione perché alcuni media del settore automobilistico non si sono nemmeno presi la briga di fare ricerche o di leggere le precedenti dichiarazioni ufficiali, equiparando questa F2U alla Aircross (C3), che è una 5+2. Autoesporte, Motor1 e altre pubblicazioni continuano a generare confusione e hanno scambiato la SMART CAR per la STLA SMALL (ora fuori produzione). Inizialmente, hanno chiamato la F2U la "nuova Pulse". Da tempo circola una voce, principalmente da Autossegredos (Marlos Vidal), la fonte più affidabile in Brasile per informazioni sui motori Fiat e foto di prototipi (Betim), riguardo a un SUV a 7 posti. Alcuni media sono caduti nella trappola della confusione e pubblicano informazioni casuali e contraddittorie ogni due mesi, in concomitanza con gli annunci europei. Hanno osservato che l'auto è molto più grande della Pulse. Successivamente, durante la presentazione al Fastlane, sono stati descritti tre SUV per il mercato brasiliano e si è iniziato a parlare del Grizzly come di un SUV a 7 posti. Autossegredos non ha ancora commentato le foto spia del Grizzly, ma ha ipotizzato una versione a due dimensioni (con il successore della Pulse come variante a passo corto). Hanno anche avvistato un prototipo camuffato più vecchio nello stato del Minas Gerais, in Brasile. In ogni caso, da quanto ho capito, ecco cosa è già stato discusso: i tre modelli sono il Fastback, il Grizzly e il Dolce Camper (che dovrebbe derivare dalla Strada o dal Toro, o anche dal nuovo Renegade, se incluso nel progetto STLA ONE); un SUV/camper/MPV/veicolo commerciale ibrido, già presentato come concept al Salone dell'Auto di San Paolo e brevemente menzionato nella presentazione di Olivier, sebbene sia stato l'unico a non essere discusso ufficialmente. Ha semplicemente ribadito di volere "qualcosa di flessibile, con lo spirito del Multipla". L'attuale Pulse (che ha le dimensioni di un Avenger) probabilmente continuerà a essere prodotto, così come il Pandina in Europa. Non credo che stiano sviluppando una nuova generazione del Pulse, oltre al Grizzly, esclusivamente per il Brasile, in un momento in cui puntano a globalizzare i loro prodotti. Gli unici prodotti regionali sarebbero il nuovo Toro e un Fiorino riprogettato.