Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, J-Gian dice:

 

Strutturalmente però è il "vecchio" in ghisa ;-) 

ah beh, sì, io valutavo che fittasse nel cofano. :mrgreen:

 

25 minuti fa, vince-991 dice:

Pero' la Punto Van e' un caso un po' particolare, trattandosi di un veicolo commerciale. Immagino che proporranno una motorizzazione ad hoc per i diversi utilizzi

oddio, forse sì, ma non ne sono sicuro. credo che preferirei però fare 50K km/anno con un tradizionale diesel che con un ibrido, boh...

  • Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, vince-991 dice:

E' gia' diverso tempo che si legge che ll 1.3 diesel verra' sostituito da un ibrido a benzina (almeno nelle auto piccole) perche' l'adeguamento alle nuove norme lo rendono antieconomico. C'e' qualche indicazione contraria?

 

Beh... il TwinAir è nato anche in quell'ottica.

Poi bisognerà vedere, data la nascita dei Firefly. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, boygrunge dice:

imho se rimane la richiesta di diesel poco potenti al massimo depotenziano il 1.6 a 95CV, dubito il 1.3 possa sopravvivere ancora a lungo....

scusate la domanda, come mai il 1.3 non può continuare? problemi di omologazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Davidelam dice:

scusate la domanda, come mai il 1.3 non può continuare? problemi di omologazione?


In realtà tutto è possibile, ma in ottica di avere ancora qualche evoluzione nei diesel, la cilindrata maggiore pare facilitare il controllo delle emissioni ed anche giovare all'erogazione.

 

Aggiungi che ormai la gamma del gruppo vede via via auto di una certa stazze e che le "piccole" saranno sempre più spesso motorizzate a benzina, per cui il piccino potrebbe perdere senso. 

 

Comunque non c'è nulla di ufficiale, sono tutte supposizioni, magari il 1.3 farà a tempo a seppellire tutti i TDI :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.3 mjet è destinato a morire con l'avvento delle normative euro6d in cui si renderà obbligatorio l'impianto con l'AD blue. Diventerebbe troppo costoso e complicato produrlo. Sulle utilitarie useranno un ibrido benzina, sui mezzi commerciali leggeri come il fiorino useranno il diesel 1.6. PSA, toyota hanno abbandonato da tempo il 1.4 d, VW con la nuova polo ha pensionato il tricilindrico per il 1.6. Opel con il passaggio a PSA userà i propri per le prossime generazioni quindi il 1.3 non avrà neanche più i numeri per giustificare lo sviluppo

Modificato da dasilvamj
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Steve 89 dice:

La panda deve rimanere l'utilitaria per eccellenza! Meglio una 500 a 5 porte o ancora meglio una nuova uno!

Si,si... Ma devi ammettere che l'attuale Panda è più simile a una piccola monovolume rispetto a un utilitaria (vedasi altezza e lunghezza rispetto alla up) quindi il passo da seg A-B è poco, anche se credo che la 500 5p sia l'idea più gettonata

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.