Vai al contenuto

Audi - Brevetto motore a compressione variabile


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Capirai.

Noi nell'inverno '97 su ad Alagna s'è finita una Uno 70 SX che era a compressione variabile già da un bel po'.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Allora dev'essere un problema di prospettiva: sembravano i pistoni con deflettore usati in certi due tempi negli anni '50.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vantaggi di un sistema a compressione variabile?

Saab passava alacremente da un 14:1 ad un 8:1 come rapporto di compressione, privilegiando o i consumi o la pura potenza a seconda delle necessità.

Da un 5 cilindri da 1.6 litri potevano tirare fuori anche 225 CV

Il problema sono state le vibrazioni della testata.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà sembrano abbastanza differenti, quello Saab mi pare spostasse canne e testa, mentre quello Audi comporta una variazione della corsa dei pistoni ;)

Sì è "invertito"

ma il principio del motore a compressione variabile se non mi sbaglio è stato aperto proprio da Saab.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.