Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

 

Beh però hanno anche valori di coppia diversi.

Il tuo discorso avrebbe senso se avessero la stessa coppia, ma in questo caso al massimo possiamo dire che la curva di erogazione abbia lo stesso andamento ma i valori assoluti di coppia e cv sono più bassi per ogni punto di essa.

Le coppie sono esattamente uguali, sia le massime (380 Nm per le manuali, 450 Nm per le automatiche), sia le curve sovrapponibili fino quasi alla fine dove appunto il 150 scende un po' prima. Quelle che erano diverse erano la 180 e la 210.

 

☏ T8-PLUS ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Visti dal vero, i cerchi da 19" lusso, che se ricordo bene erano stati criticati, non sono affatto male.

Ora capisco la denominazione (a volte sono un po' lento...).

Lusso per chi punta all'eleganza classica, e sceglie anche gli interni col pack lusso.

Sport (cerchi un po' "forti", per il mio gusto personale), per chi vuole fare risaltare la sportività, scegliendo magari anche i pack sportivi per l'interno. Tra l'altro, secondo me, i sedili del pack sport sono i più belli. Peccato costringano a prendere anche altri accessori, tra cui le pinze freno colorate che non mi piacciono e costano parecchio, e non siano abbinabili agli inserti in legno.

 

La mia opinione sui sedili.

Mi sembrano tutti belli.

Gli unici che non mi piacciono sono quelli in pelle "semplice", che sembrano più poveri di quelli di serie, a parte il materiale.

Inoltre ho notato che tra le regolazioni quelli del pack lusso hanno la possibilità di regolare l'altezza della parte anteriore della seduta, che a quelli in pelle manca.

Secondo me aumenta molto il comfort. I più "anziani" ricorderanno forse le Reanult 5 gtl dei primi anni '80, coi sedili basculanti che offrivano una comodità notevole.

Quelli sportivi dovrebbero invece avere la possibilità di allungare la seduta, oltre che di regolare i fianchetti laterali.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/5/2017 at 11:47, anparrini dice:

Considera che ad AR i due motori costano uguale perché sono lo stesso motore e probabilmente non hanno necessità di rendere appetibile la scelta piu bassa. In pratica mi pare un esortazione ad andare sulla versione piu alta a meno che per particolari motivi uno i 30cv in piu proprio non lu voglia.

Sulla 150cv non lo so...magari solo nella versione TP...magari per le flotte se ha un co2 piu basso..

 

Tecnicamente, i motori analoghi sono i 180/150/136 cv , ottenuti appunto dal medesimo capostipite 180 cv , con fondamentalmente accorgimenti da mappatura.

 

Invece il motore 210 cv è un motore a parte, meccanicamente parte sempre dal capostipite, ma ha accorgimenti diversi nell'allestimento di completamento (turbina, impianti di raffreddamento primario/secondario, ecc.), quindi è un motore più evoluto. Se non ricordo male, da questo motore deriva il solo motore 180cv ECO, quello per abbattere il valore di CO2 su ciclo omologativo

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

a partire da 39.750 la Stelvio 2.2 diesel 150cv allestimento base in Germania 

 

 

Stelvio 2.2 diesel 150cv 39.750 (Audi Q5 2.0TDI 150cv 39.500, BMW X3 sDrive18d 39.600 )

Stelvio Super 2.2 diesel 150cv 42.550 

Stelvio Super 2.2 diesel 180cv Q4 46.800 (Audi Q5 2.0TDI 190cv Quattro 45.100, X3 xDrive20d 43.600, Mercedes GLC 220 d 4Matic 45.672,2 , Jaguar F-Pace 2.0D 180cv AWD 46.160, Mercedes GLC 220d Coupe 4Matic 49.990,BMW X4 xDrive20d 49.100 ) 

 

 

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

settimo giorno di prova con la Stelvio 200 cv benzina, Alcune considerazioni di oggi:

 

- Il funzionamento del clima (uguale a quello di Giulia) lo trovo fatto male, possibile che per selezionare e visualizzare tutte le possibili varianti di direzione del flusso dell'aria devo girare la manopolina fino a quando non trovo quella desiderata?? 

 Perché non esiste un tasto spengi tutto il sistema ventilazione/clima? Poi a guardarlo bene il posizionamento è un po' posticcio, attaccato là sotto.. stona con la bellissima plancia

 

- Continua a non piacermi il sistema multimediale, tra le novità di oggi il fatto che se scorro le canzoni presenti nella penna usb, se poi clicco sulla canzone desiderata mi fa scomparire la lista della canzoni (per rivederla devo nuova andare a selezionare lista canzoni-brani

 

- Il tasto della memorizzazione delle differenze posizioni del sedile si è incassato dentro.

 

- Quando mi fermo ad un semaforo e sono In D, se poi parte lo start and Stop perché ho pigiato il freno, alla ripartenza del motore (quando stacco il freno) la macchina sobbalza.. Per evitare ciò devo ogni volta mettere in N .. sull'A5 non mi succede

 

- Il sensore di prossimità delle altre auto-mobili è troppo sensibile... ogni tanto mentre sono in coda o fermo al semaforo si attiva anche se c'è ancora diverso spazio.. E' molto fastidioso perché chiaramente leva dallo schermo la navigazione finché rivela qualcosa + diminuisce il volume della musica... Dal fastidio molto spesso lo devo disattivare

 

 

Nonostante queste considerazioni, per il resto l'auto mi piace molto, mi sto abituando al motore anche ai bassi regimi.. interni e linea fantastica.

E' la prima volta che mi succede che ogni volta che parcheggio trovo persone incuriosite o che fanno foto  alla macchina.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

settimo giorno di prova con la Stelvio 200 cv benzina, Alcune considerazioni di oggi:
 
- Il funzionamento del clima (uguale a quello di Giulia) lo trovo fatto male, possibile che per selezionare e visualizzare tutte le possibili varianti di direzione del flusso dell'aria devo girare la manopolina fino a quando non trovo quella desiderata?? 
 Perché non esiste un tasto spengi tutto il sistema ventilazione/clima? Poi a guardarlo bene il posizionamento è un po' posticcio, attaccato là sotto.. stona con la bellissima plancia
 
- Continua a non piacermi il sistema multimediale, tra le novità di oggi il fatto che se scorro le canzoni presenti nella penna usb, se poi clicco sulla canzone desiderata mi fa scomparire la lista della canzoni (per rivederla devo nuova andare a selezionare lista canzoni-brani
 
- Il tasto della memorizzazione delle differenze posizioni del sedile si è incassato dentro.
 
- Quando mi fermo ad un semaforo e sono In D, se poi parte lo start and Stop perché ho pigiato il freno, alla ripartenza del motore (quando stacco il freno) la macchina sobbalza.. Per evitare ciò devo ogni volta mettere in N .. sull'A5 non mi succede
 
- Il sensore di prossimità delle altre auto-mobili è troppo sensibile... ogni tanto mentre sono in coda o fermo al semaforo si attiva anche se c'è ancora diverso spazio.. E' molto fastidioso perché chiaramente leva dallo schermo la navigazione finché rivela qualcosa + diminuisce il volume della musica... Dal fastidio molto spesso lo devo disattivare
 
 
Nonostante queste considerazioni, per il resto l'auto mi piace molto, mi sto abituando al motore anche ai bassi regimi.. interni e linea fantastica.
E' la prima volta che mi succede che ogni volta che parcheggio trovo persone incuriosite o che fanno foto  alla macchina.
 
 

Ma l'hai già ordinata o la vorresti ordinare o ti sei pentito del tutto?

☏ LG-D802 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Giu82 dice:


Ma l'hai già ordinata o la vorresti ordinare o ti sei pentito del tutto? emoji1.pngemoji1.png

☏ LG-D802 ☏
 

 

La dovrei ordinare questa settimana, sto aspettando il preventivo finale visto che ho fatto cambiare all'ultimo facendo mettere gli interni marrone cioccolato. Non sono pentito perche' sara' aziendale, pero' quelle cosette un po fastidio mi danno. Spero che giorgio 2.5 incominci a migliorare il sistema multimedia

1 ora fa, KimKardashian dice:

Chiedo scusa ma lo schermo di Giulia e Stelvio mi pare di capire che é touch ma la funzione sara disponibile solo con l aggiornamento? 

 

Lo schermo non e' touch, il rotary pad avra' la funzione touch per scriverci sopra col dito

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.