Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Qualcosa di grande sta per arrivare su Autopareri, e i primi a salire a bordo sarete voi. Manca pochissimo al primo di una lista di importanti annunci.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora

  2. Peccato che i 20cv per la classe d'omologazione (L7e-C) sono il massimo consentito, altrimenti verrebbe classificata come M1 o N1 (auto normale o autocarro).
  3. Da quello che leggo dalle dichiarazioni di Belloni, manco questo IMHO è sicurissimo anche perchè una Pandina MY2028 con lo stemmino Lancia a chi la vendi? Ai soli italiani che se hanno più di 15K da spendere per un auto nuova comprano altro che una Stellantis? La cosa più sensata sarebbe quella di aggregare Lancia alla Bottega, tieni in vita il marchio fai contento qualche fan con la grana, previo Patrone che si deve accontentare di un margine pari ad una goleador. Se son furbi tengono in vita Ypsilon L21 così come a fine anni '80/inizio '90 si tenne in vita la Delta, ossia praticamente per avere le scocche e la carrozzeria per le Rally2/4/6 da vendere ad altri fan con la grana.
  4. Questa non è altro che una Showcar marciante. Direi che il peso è al netto di tutto quello che dovrebbe essere realmente dentro ad una vettura omologabile.
  5. Se per questo l’Impero Romano l’hanno tirato su coi muli, ma non è che quando compro un furgone chiedo se mangia il fieno 😂
  6. Non l’hanno fatto con Grand Cherokee in America figurati se lo fanno in Europa😅
  7. A me sembra un gettare la spugna di fronte alla situazione attuale…mi spiego: leggo tra le righe un qualcosa tipo “a fine ciclo vita, le attuali Ypsilon e Gamma non avranno eredi dirette, ritorneremo a cavallo dei segmenti A/B con una iso Y10/A112, (probabilmente ennesima E-car Stellantis), da vendere alle orfane di 846, praticamente Lancia ritornerà mono modello al ribasso, poi se ci gira bene gli happy few potranno avere delle tirature limitate di vecchie glorie iso Bottega Alfa…” Ciò comporterà inevitabilmente anche il ritiro dai rally, con buona pace di chi sperava di giocarsi il mondiale “vero”… Questo è il mio pippone, spero di non averci imbroccato nulla…
  8. Ha 20cv dicono, l'Italia è andata avanti (e se ne vedono ancora) per decenni con Ape 50cc da meno di 3cv che spostavano di tutto. Con 20cv ci sposti una casa.
  9. Land Rover però ha Range Rover che costituisce l'altro caposaldo del marchio, quindi si può permettere di trasformare il suo mezzo più utilitaristico in un SUV (per quanto con capacità fuoristradistiche ben oltre la norma). E perdonatemi un minimo di scetticismo sul effettivo sforzo che ci metterà Stellantis per differenziare questa Willys dalle sorelle/cugine di piattaforma per farla andare bene in fuoristrada rispetto quanto ha fatto Land Rover con Defender. Il segmento, e quindi il prezzo di vendita, lasciano margini di manovra molto più ridotti.
  10. beh lancia di fan clienti ne avrebbe tantissime, solo che non c'è il prodotto per loro.
  11. Questa Multiplina non è la gemella Fiat di 2CV, quella (la Panda/Koala EV) si deve ancora vedere.
  12. Questa è una Topolino allungata e la versione furgone è il Tris, 2CV è un’auto normale non un quadriciclo
  13. Non credo che Renegade sarà fatta in Italia ma in Spagna dove hanno già assegnato la piattaforma One
  14. Ho letto velocemente da qualche parte che il peso di questo concept è sui 1750 kg, che non sarebbe affatto male considerato l’aggravio di peso dell’ibrido. In genere con un sistema plug-in e relative batterie si può stimare un aumento di peso compreso tra 150 e 250 kg rispetto al modello ICE, invece full hybrid circa la metà di quelle cifre.
  15. Oggi

  16. Comunicato stampa Via Jeep.
  17. Se faranno la 2CV furgonette, penso si possa fare anche con questa
  18. Ma infatti io per fan base tossica parlo di una specifica parte di fan, appunto quella rumorosa, quella che si lamentava anche delle Giulia e delle Stelvio (pieno di esempi anche qui), della 4C, della 33… gente che fa del disappunto una questione di vita, e che anche se si propone l’auto giusta o non ha i soldi per comprarla o comunque preferisce altro. Ed anche qui si esempi ce ne sono tanti… Non importa se hai una storica - certo, aiuta a tenere in piedi la passione, l’attenzione sul brand, veicolare la mission del brand - ma se anche quando i prodotti ci sono ma tu non contribuisci allora le aziende possono anche chiudere! Perché alla fine della fiera chiedono sempre quello che manca… Ed attenzione che non sto dicendo che i problemi del brand sono questo tipo di fintoappassionati, perché i problemi se li creano tranquillamente in FCA prima e Stellantis poi. Belloni su Lancia ha detto una cosa molto giusta sulla situazione attuale “ha più fan che clienti”… beh esprime benissimo la situazione degli ultimi 15 anni.
  19. Veramente le concept car intese come manifesti per annunciare linguaggi stilistici futuri esistono da tempo immemore. Per citarne una, la Maserati Medici 2 del 1976 era un specie di station wagon che mai andò in produzione, ma dettò gli stilemi futuri di Maserati per i futuri 15 anni: Questo è un manifesto.
  20. Magari fosse così... Dove li metti i vari product plan degli ultimi 10 anni? 🤣 Comunque questa è epica, sarebbe una degna immagine del profilo
  21. Non è tanto un problema di telaio (infatti tranne la Wrangler/Gladiator tutte le Jeep sono monoscocca dai tempi della Cherokee XJ). Più che altro l'offerta 4x4 è penosa in Europa, l'Avenger 4xe è uscita con anni di ritardo e la Compass c'è solo elettrica. Da un marchio specializzato mi aspetterei qualcosa di più
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.