Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Perché un'auto per essere bella deve essere per forza filante? Ci sono un sacco di carrozzerie boxy riuscitissime, basti pensare alla concept, che è bella, tra l'altro, perché è piena di tagli e non di smussi.
  3. Poco da fare, in Italia serve il manuale. Si noti anche che le vendite di Avenger manuale non sono state scalfite né dalla pessima nomea del motore a cinghia né dal sovrapprezzo non eccessivo (2 mila euro) della combo automatico + ibrido + catena. Peccato che il 1.2 a cambio manuale non abbia neppure un livello minimo di ibridazione, stile Pandina (inizialmente previsto in PSA ma poi cassato da Tavares).
  4. Negli ultimi giorni "Filante" spunta fuori da ogni angolo.... comincio a sospettare che sia la parola destinata a cestinare nel 2026 "resiliente" e "iconico" 😄. P.s., e anche nelle foto qui sopra vedo di tutto, eccetto che qualcosa di "filante" (e non parlo dell'omonima Renault) 😜.
  5. tu che gomme hai sulla tua? sulla 1.5 avevo le Yokohama Advan Sport ed erano favolose. adesso per la 2.0 c'è molta più offerta e sarei in difficoltà a scegliere. sulla Mx-5 con sospensioni di serie una gomma col fianco rigido ci starebbe bene, ma non sono interessato a roba troppo sportiva, men che meno semislick.
  6. Ho perso una Ghibli nello stesso giorno di 3 anni fa... un abbraccio virtuale. La tua poi era davvero un bell'esemplare.
  7. La macchina merita delle belle estive. Oppure se sono disponibili nella misura dell'mx5 le nuove crossclimate "sportive". In ogni caso venderei le 4stagioni.
  8. v13 ha risposto a Osv in Fiat
    sinceramente ne ho guidate varie, alcune nuovissime e altre già sui 20-30k km e mi sono sembrate identiche :-)
  9. Oggi
  10. la 600 mi pare molto apprezzata nelle flotte e nei noleggi
  11. Peccato che DS è un brand (posizionato nelle intenzioni) premium, ma privo di appeal, nonostante ci puntino da 15 anni, e che, con una gamma che definirei completa, ha totalizzato quest'anno l'imbarazzante cifra di 27k imm. (senza Dic), di cui metà in patria. A confronto Lancia mono-modello e con gli stock di Y 846 esauriti, quest'anno è arrivata a 11k immatricolazioni. Chiudere DS non farebbe triplicare le vendite di Lancia, ma se devo scegliere la vittima sacrificale, scelgo il surrogato DS senza storia che ha quasi sempre fallito. Nel mercato premium l'appeal conta tantissimo, e ritengo che Lancia avrebbe un briciolo di possibilità in più, per quanto ci vorrebbe un grande sforzo lato marketing. Anche se, realisticamente non mi stupirei se entrambi i brand venissero cestinati. (mi sposto qui per evitare OT)
  12. Ma questo poveretto non è stato avvertito che la F80 è stata bocciata da gran parte degli utenti dí Autopareri? Davvero poraccio …
  13. occhio che con i fari a led non hai bisogno dei fendinebbia (almeno in teoria) e la Suzuki mi pare li abbia a led. tra Panda e Swift, andrei sicuramente su quest'ultima per tutti i motivi che ti hanno già detto (prestazioni, sicurezza, gradevolezza generale) a meno di differenze di prezzo molto consistenti. occhio anche alla posizione di guida: se vieni da una Grande Punto, su Panda è meno confortevole.
  14. Se costa "leggermente meno" della Toyota lascerei stare, se ci fossero 3000€ di differenza inizierei a pensarci
  15. La NA0 ha la stessa potenza di ricarica massima della NA5, ovvero 400 kW, a condizione che la colonnina di ricarica sia in grado di erogare tale potenza.
  16. A mio avviso il problema è nella piattaforma (per l'effetto ruotine, Frontera monta cerchi da 17", servirebbero almeno i 18"), nella lunghezza dello sbalzo posteriore, troppo corto e nell'altezza maggiore. A parità di passo (2,67m) la Citroen C4 X risulta molto più filante e proporzionata della Basalt.
  17. Attenzione anche agli pneumatici: quelli di Aygo X sono di una dimensione particolare e possono costare molto più cari di quelli per Panda.
  18. Manca il manuale, che c’è su Avenger dall’inizio e infatti sono le versioni che vendono di più. C’é su C3 che sta mangiando le vendite a Grande Panda proprio a causa del manuale. Per il resto credo, ad occhio, che sia andata a prendere una fetta di pubblico più femminile rispetto ad Avenger, più apprezzata dai giovani invece. Per buona pace di Ypsilon…
  19. molto utile, grazie. nel mio caso le 4 stagioni andrebbero più che bene. il problema è il restante 90% fatto su strade asciuttissime e d'estate a temperature anche molto elevate. il dubbio che avevio era se valeva la pena cercare di vendere le due Crossclimate seminuove, mettere 4 buone estive e per quelle pochissime volte che vado in montagna (su strade tipo il Sempione) tenere di scorta delle calze... mi sa che deciderò quando le invernali saranno alla frutta, e vedremo se sarà in primavera o in autunno...
  20. Beccata a una stazione di ricarica,
  21. E' solo automatica, non costa meno della concorrenza e non a tutti piace la linea della 500 tra l'altro dopo la 500L IMHO è la interpretazione degli stilemi 500 più sciatta mai realizzata dal 2007 ad oggi.
  22. Il posteriore, per quanto visto dal basso, si vede già qui… E nelle spy di @Melone si riesce a farsi già un idea… É una UV, per cui è utopistico aspettarsi un qualcosa di filante e basso, ma da quel che si vede hanno movimentato le superfici e giocato con il contrasto carrozzeria e nero del paraurti per ridurre l’effetto muro. D’altronde per il tipo di carrozzeria non è che si possano aspettarsi miracoli in tal senso! Basta vedere un po’ le realizzazioni sul tema di tutti i costruttori. Quello che cambia in questi casi son le proporzioni laterali, dove un maggior passo e lunghezza aiuta non poco a renderle meno sgraziate. A me il tipo di categoria non piace, preferisco le UV con portellone classico, e già così manco questa mi piace, ma spero che qualche cm in più di passo e lunghezza totale ed il design in generale la rendano meno goffa della cugina Citroen brasiliana…
  23. Secondo me di serie hai solo la connettività Carplay/Android auto e non hai il navigatore integrato "classico" della Casa. Se lo vuoi lo paghi. Magari ti darà anche un display più grande, mi pare che quando all'epoca configurai Superb c'era un pacchetto che lo comprendeva.
  24. attenzione ai tagliandi in toyota ogni 15.000 km che hanno un costo considerevole. Il vantaggio di farli in concessionaria è avere la garanzia estesa a 10 anni / km illimitati su componenti meccaniche principali e sistema ibrido.
  25. Come prezzo finale, Swift con ogni probabilità si attesta tra Pandina e Aygo X. Tuttavia, mentre Pandina e Aygo X sono due segmento A, Swift è a metà strada tra una segmento A e una segmento B. Non so la tua Punto di che anno/serie sia, tuttavia, se una seconda serie (per intendersi quella prodotta tra il 1999 e il 2010), coincide come dimensioni con la Swift; se una terza serie (ovvero quella prodotta tra il 2005 e il 2018), la Swift è un pò più piccola ma non troppo. Il vantaggio della Swift su Pandina e Aygo X è quindi tangibile in termini di spazio interno e comfort. Come consumi, forse consuma leggermente di più, ma sempre molto poco, e soprattutto è più confortevole e sicura. E se ci fai molta strada come mi sembra, è importante. Come prestazioni, inoltre, la Swift è decisamente più vispa della Pandina (ma meno della Aygo X).
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.