Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Gemellata con la futura Dacia C-Neo? Comunque buono, se confermato, il GPL + automatico + MHEV.
  3. Il fatto è che io ho accolto a braccia aperte l'avvento dell'HVO per un altro, semplice, motivo: Quando vivevo a Roma, qualsiasi carburante in qualsiasi distributore (benzina, diesel, anche GPL) era di qualità percepibilmente inferiore rispetto a quello che trovavo nelle altre province, non ho mai capito per quale preciso motivo, ma comunque facendo rifornimento a Roma riscontravo un leggero ma distinto calo di potenza rispetto a quello che sentivo facendo rifornimento in qualsiasi altro posto. Avevo addirittura una mia vecchia conoscenza che anni fa si ritrovò la sua Audi Q5 2.0 TDI con motore KO a 100000 e spicci km. Stava per denunciare il distributore perché credeva che gli avessero messo la benzina al posto del diesel (prima diagnosi da meccanico)... invece no, era proprio di pessima qualità il diesel. Si poteva evitare solo facendo rifornimento "premium". Ora non ho sbatti di cercare distributori di HVO a Roma, quando mi trovo lì cerco di non ritrovarmi in riserva, ma comunque magari l'HVO avendo una provenienza diversa potrebbe avere anche una qualità più uniformata a quella che trovo da tutte le altre parti. In generale l'HVO mi trasmette più sicurezza perché spero che faccia lavorare meno tutti i dispositivi antinquinamento dell'auto. Sulla Ghibli sto cercando di capire se la riserva di AdBlue duri più della stima del computer di bordo andando solo ad HVO, ma non so quanto possa essere significativo come dato.
  4. Dimensioni e motori da segmento C, però si chiama Clio. Rischia di essere pure più lunga della Megane elettrica 🤣
  5. Oggi
  6. A me quello che fa rabbia è che una scuderia come Ferrari e non l'Andrea Moda, non riesca a portare un cavolo di aggiornamento funzionante. Caspita, ricordo le notizie dello scorso anno che dicevano che in Sauber non avrebbero cambiato manco un adesivo ed invece si sono evoluti, Aston Martin pare aver cambiato passo, qua invece siamo al livello di Alpine che vaga per la pista. E ringraziamo il cielo che abbiamo il "precestinato", come lo sberleffano in molti, perché Lewis sta usando la rossa solo per andare a comprare la gazzetta e le sigarette.
  7. Ricapitolando, Charles fin dall’inizio non ha mai avuto la possibilità di fare un’unica sosta, perché sapevano (fin da Spa) che c’era un problema di consumo eccessivo del plank. Alla seconda sosta quindi gli montano un treno di gomme con la massima pressione consentita dal regolamento, in modo da alzare la macchina. Ovviamente non è solo per quel mezzo millimetro di altezza in più, ma anche perché con pressioni così alte la macchina va molto più piano, spancia meno, e in più il pilota è costretto a stare lontano dai cordoli, quindi consumo del plank salvo. In radio Charles si imbestialisce perché prima della gara non gli avevano detto cosa avrebbero fatto, perché con questa geniale trovata di alzare le pressioni la macchina diventa inguidabile e perché secondo lui avrebbe potuto gestire il problema in un altro modo, magari con il solito lift and coast. Ora, da tutto ciò si evince che dal punto di vista delle altezze e del consumo del pattino questa nuova sospensione non ha risolto un emerito cazzo. Forse può aver migliorato qualcosa in trazione, può aver aperto leggermente di più la finestra di setup, ma il problema più grave di questa macchina è rimasto perché evidentemente è strutturale e la pezza non basta. Inoltre, ma questa è una mia impressione, questa nuova sospensione sembra aver disintegrato quel poco di confidenza con questa macchina che Lewis aveva costruito nelle 11 gare precedenti. Magari è un caso che da quando è stata introdotta Hamilton sia sprofondato, ma magari non lo è, e ci ritroviamo con una macchina schifosa uguale, con un pilota ancora più frustrato e un altro ancora più depresso. Per non parlare di come viene gestita la comunicazione, piloti che si contraddicono tra di loro, TP che contraddice i piloti, scuse inverosimili inventate sul momento per giustificare prestazioni agghiaccianti. E questa squadra, disastrosa da tutti i punti di vista, sta per affrontare uno dei più grandi stravolgimenti regolamentari della storia della Formula 1. Io ho veramente paura di quello che possono partorire l’anno prossimo.
  8. Ieri
  9. Effettivamente non è il massimo. 😅 Il fatto è che su facebook molti "alfisti" si fanno un sacco di problemi: usano solo diesel + della Eni, fanno il cambio olio col Pakelo e via discorrendo. Puoi immaginare i commenti sull'HVO. Personalmente sono molto più rustico e faccio il pieno dove costa meno. Il senso sarebbe che, se io, per me, faccio la spesa al discount (e non ci trovo neanche nulla di male), di sicuro non vado a guardare la marca del gasolio che va a bruciarsi nel motore della macchina. (Poi, in effetti, l'olio viene cambiato ogni 15k km rigorosamente con quello a libretto...)
  10. Molto bella la tz alfa un altro pezzo Delli Italia gloriosa che se ne va
  11. Eh si, il 1.8 hybrid ha un motore ice aspirato.
  12. Aymaro

    Addio ad Ercole Spada

    https://ruoteclassiche.quattroruote.it/addio-a-ercole-spada/ su tutte, 2 auto disegnate da lui: mi dispiace molto, avevo avuto modo di "conoscerlo" (in realtà gli avevo stertto la amno e scambaito si e no poche parole) anni fa, sono stato alunno di suo figlio ai tempi dello IED, un signore, nel vero senso della parola. La Giulia TZ è tutt'ora una delle mie auto preferite
  13. No aspirato?La fine di un'epoca. 🥲
  14. ...una leggerissima polemica...
  15. Eh ma il punto è sfruttarle bene 😅
  16. magari hanno sbagliato set-up e hanno messo la macchina troppo bassa...?
  17. I miei due cents: Parti in pole Sei in un circuito in cui é quasi impossibile sorpassare Guidi la macchina che é seconda nel mondiale Fai parte di una scuderia leggendaria, un MITO MONDIALE, di prestigio incommensurabile che tutto il mondo ci invidia e non si fa scalfire nemmeno dai dazi di trump Hai avuto modo di collaborare con i più grandi della F1, come Binotto, Rueda, Sanchez, Cardile, Mekies e li hai fatti sfanculare per i tuoi capricci Hai il migliore presidente del mondo, come dimostrano gli eccezionali risultati Ferrari dal post Marchionne e il successo mondiale di Stellantis A metà gara sei in testa con due secondi sul leader del mondiale E che fai? Anziché concentrarti sulla gara, inizi a rompere il cazzo su questioni che non c’entrano nulla… sei negativo, dici che non arriverete sul podio, ti lamenti e alla fine la tua profezia nefasta si avvera. Vergogna, sei uno sfigato, un incompetente pretenzioso che dovresti baciare ogni giorno per terra per la fortuna che hai di poter guidare una Ferrari, a maggior ragione una bestia di razza straordinaria come la SF-25 Come dice giustamente Vanzini, “date un pilota a questa macchina”…
  18. questo potrebbe fare il botto in italia e non solo, ma personalmente mi aspetto un bel po' di problemi di affidabilità, quantomeno per i primi tempi e specie in abbinamento col cambio edc. Di sicuro, non metterei mai la mano sul fuoco che risulti affidabile quanto l'attuale 1.0 tce eco-g a iniezione indiretta.
  19. GPL? Motori ex FCA o VAG, il resto è meglio lasciar perdere, specialmente sugli usati....
  20. ...ma non siete sempre lì a ciarlare che in Ferrari non fanno mai nulla per sfruttare le pieghe del regolamento mentre tutti gli altri barano?
  21. George Russell sospetta che la Ferrari sia stata troppo bassa, rischiando di essere squalificata a causa dell'usura del plank, il che spiega l'improvviso calo di ritmo di Leclerc nel GP d'Ungheria. Per lui hanno alzato le pressioni delle gomme per alzare la macchina e abbassato il motore per salvare il plank. secondo me ci ha preso. praticamente sta macchina quando va “forte” è illegale. E per non essere squalificati hanno alzato la pressione delle gomme nel secondo pit con il crollo delle prestazioni di 2/3 secondi al giro. IMBARAZZANTI
  22. Da Aprile 2024 circolare EU che obbliga a pagamenti colonnine con POS, non retroattivo suppongo. E si inizia a implementare:; https://tg24.sky.it/motori/auto/2025/07/03/enel-pos-ricarica-auto-elettriche-italia
  23. ...se n'è andato Ercole Spada, mi pareva opportuno segnalarlo. Metto in questo post perché non ne ho trovati a lui dedicati.
  24. Mah, in teoria con meno carburante non sarebbe stato necessario... Sicuramente qualcosa di strano è successo.
  25. probabilmente la verità l'ha detta Russel, ultimo treno di gomme con pressione maggiore per evitare di consumare il plank (cosa su cui Leclerc non era d'accordo spiegherebbe anche i team radio)
  26. 1. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (Sabato)... 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (Sabato)... 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (Domenica)... 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (Domenica)... Nessun sondaggista ha indicato Russell Classifica di tappa Complimenti a @gomack con un bel 3/4, seguito da 15 sondaggisti con 2/4 con coeff. moltiplicativo 1.5 e altri 5 con coeff. 1.0 Classifica generale Le prime posizioni non cambiano, @VuOtto si avvicina alla TOP5, @Aymaro rientra in TOP10, @gomack grazie alla vittoria di tappa arriva in TOP10. Prossimo appuntamento a fine mese 29-31/08 in Olanda.
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.