Vai al contenuto

Studio X1/99 a ginevra!!!!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Mi accontento del passo aumentato di 10cm...!

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non penso che sia proprio così .Devi rivoluzionare la quasi totalita' della vettura

Penso che la Clio a motore centrale fosse poco piu' che un prototipo,costruito magari artigianalmente,in pochi numeri e magari prodotto in perdita.

Non vorrei dire stupidaggini ma,in tempi recenti,un marchio generalista che abbia buttato soldi in un'impresa simile...non me ne ricordo

si ok, poi nn è ke sia così detto, può anke nn venire a costar molto (altro esempio: focus rs8, tp, 420cv, 5.0 v8. alla ford è venuta a costare molto poco la modifica del pianale ed è stata modificata con grossa facilità)...poi se deve esistere un'erede vera dell'x1/9 o è a motore centrale con tp, ovviamente, o sennò nn dovrebbe esserci. se devi rifare un'auto di quel tipo o la fai bene o nn la fai...oppure la fai ma nn la kiami x1/9 o x1/99, sarebbe come insultare l'x1/9...è come se la toyota sostituisse l'mr2 con una cabrio 2+2 a ta, semplicemente nn ha niente a ke vedere...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

si ok, poi nn è ke sia così detto, può anke nn venire a costar molto (altro esempio: focus rs8, tp, 420cv, 5.0 v8. alla ford è venuta a costare molto poco la modifica del pianale ed è stata modificata con grossa facilità)...poi se deve esistere un'erede vera dell'x1/9 o è a motore centrale con tp, ovviamente, o sennò nn dovrebbe esserci. se devi rifare un'auto di quel tipo o la fai bene o nn la fai...oppure la fai ma nn la kiami x1/9 o x1/99, sarebbe come insultare l'x1/9...è come se la toyota sostituisse l'mr2 con una cabrio 2+2 a ta, semplicemente nn ha niente a ke vedere...

Sui costi,ti posso garantire che rivoluzionare un telaio da motore e trazione anteriore a motore centrale e trazione post,c'e' da spendere cifre folli tra strudi,prove e componentistica nuova.Te lo dico perche' vedo le miliardate che spendiamo anche solo per interventi non così drastici.

Per il resto hai ragione:se vuoi rifare la x1/9 deve essere della stessa tipologia dell'antenata.Pero' ho l'impressione che la moda del momento in Fiat e' quella di sfruttare la popolarita' dei nomi gloriosi della sua storia su modelli che hanno alle volte poco a che vedere.Vedi la Croma,vedi la discussione che c'e' sull'altro topic sulla Delta.

D'altro canto anche BMW con la Mini,pur mantenendone l'aspetto esteriore modernizzandolo,ha creato un auto dalla filosofia molto lontana

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui costi,ti posso garantire che rivoluzionare un telaio da motore e trazione anteriore a motore centrale e trazione post,c'e' da spendere cifre folli tra strudi,prove e componentistica nuova.Te lo dico perche' vedo le miliardate che spendiamo anche solo per interventi non così drastici.

Per il resto hai ragione:se vuoi rifare la x1/9 deve essere della stessa tipologia dell'antenata.Pero' ho l'impressione che la moda del momento in Fiat e' quella di sfruttare la popolarita' dei nomi gloriosi della sua storia su modelli che hanno alle volte poco a che vedere.Vedi la Croma,vedi la discussione che c'e' sull'altro topic sulla Delta.

D'altro canto anche BMW con la Mini,pur mantenendone l'aspetto esteriore modernizzandolo,ha creato un auto dalla filosofia molto lontana

Ma magari sfruttassero i miti anche se con filosofie LEGGERMENTE diverse....

certo e' che se mi presentano una Delta monovolume sono dei cazzoni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace la fiancata di quest'auto.... mi dà l'idea di pesantezza

Però il frontale è assolutamente spettacolare....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il resto hai ragione:se vuoi rifare la x1/9 deve essere della stessa tipologia dell'antenata.Pero' ho l'impressione che la moda del momento in Fiat e' quella di sfruttare la popolarita' dei nomi gloriosi della sua storia su modelli che hanno alle volte poco a che vedere.Vedi la Croma,vedi la discussione che c'e' sull'altro topic sulla Delta.

D'altro canto anche BMW con la Mini,pur mantenendone l'aspetto esteriore modernizzandolo,ha creato un auto dalla filosofia molto lontana

ma è una filosofia quella attuale fiat ke è un'autentica buffonata...un conto la bmw ha rifatto la mini, ke era col tutto avanti, ma rivivere i miti come l'x1/9 ke era una tutto dietro, con una tutto davanti è un insulto, come ho detto prima...purtroppo nn c'è proprio testa in fiat, oggi...x quanto mi riguarda mi andrebbe bene pure a motore anteriore, ma rigorosamente a tp! magari anke con motore trasversale anteriore, anzikè longitudinale (su questo punto, credo di aver detto un'eresia :) ), ke forse costa meno (nn ci sarebbe bisogno di coppia conica)...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è una filosofia quella attuale fiat ke è un'autentica buffonata...

E' una filosofia consumistica e superficiale che sfrutta la potenzialita' di un nome glorioso senza preoccuparsi se ne violenta il ricordo negli appassionati.

Spero di sbagliarmi, ma non vedo cultura automobilistica in questa dirigenza,nel senso del rispetto del ricordo di miti passati.

Comunque,riferendoci alla X1/99 ,probabilmente non uscira' mai ,ne' così ne' diversamente...quindi...i nostri sono solo lamenti inutili :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una filosofia consumistica e superficiale che sfrutta la potenzialita' di un nome glorioso senza preoccuparsi se ne violenta il ricordo negli appassionati.

Spero di sbagliarmi, ma non vedo cultura automobilistica in questa dirigenza,nel senso del rispetto del ricordo di miti passati.

Comunque,riferendoci alla X1/99 ,probabilmente non uscira' mai ,ne' così ne' diversamente...quindi...i nostri sono solo lamenti inutili :wink:

si, in ft è vero :) probabilemte (e sottolineo x fortuna) nn si farà quindi...xò se fosse fatta con nome diverso allora sarebbe tutta un'altra cosa e sarebbe il caso di farla (solo se con altro nome)...queste lamentele inutili xò mi fanno riflettere: sarà mai in grado la fiat di proporre un'erede vera dell'x1/9 o un'erede della 124 spider? xke barchetta nn lo è neanke a pagarla...dovremmo continuare a vedere auto con scarso appeal giovanile (dove vw&co. spopolano senza problemi) oppure un bel giorno riavremo una bella tp su un'auto di nikkia fiat?

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

...dovremmo continuare a vedere auto con scarso appeal giovanile oppure un bel giorno riavremo una bella tp su un'auto di nikkia fiat?

guarda da quanti anni gli appassionati la chiedono su Alfa ed ancora non si vede niente...figurati su Fiat !

Poi comunque,nostre lamentele a parte,ne' VW che tu citi,ne' le generaliste francesi e tedesche hanno un coupe' a traz.post.

C'e' solo Opel che tra i tanti marchi da lei vampirizzati ha trovato un telaio da rivestire per fare la Speedster.

E poi i JAP...ma loro soldi da buttare ne hanno

Pensa ci fondessimo con Toyota che bel coupe' uscirebbe dal MR2 :o

00019151.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda da quanti anni gli appassionati la chiedono su Alfa ed ancora non si vede niente...figurati su Fiat !

Poi comunque,nostre lamentele a parte,ne' VW che tu citi,ne' le generaliste francesi e tedesche hanno un coupe' a traz.post.

C'e' solo Opel che tra i tanti marchi da lei vampirizzati ha trovato un telaio da rivestire per fare la Speedster.

E poi i JAP...ma loro soldi da buttare ne hanno

Pensa ci fondessimo con Toyota che bel coupe' uscirebbe dal MR2 :o

00019151.jpg

Io accanto alle X1/9 possiedo una Speedster - guarda che la Lotus che produce la Speedster non appartiene ormai da anni alla GM - percio la Opel - almeno in questo caso - ha avuto coraggio e a investito in un progetto sicuramente poco reditizio ma con tanto appeal e Image.

Il gruppo Fiat purtroppo ormai da molti anni ha perso sia il coraggio (chi conosce la storia della X1/9 sa che solo l'intervenzione diretta del Avv. Gianni Agnelli diede una scossa al progetto) - i vertici Fiat non ci credevano - poi per anni non fu investito quasi niente in Marketing - eppure all'estero si vende in modo fenomenale.

I vertici Fiat non credono nella vettura sportiva Fiat - eppure molti come me - non compreranno mai un'Alfa - perche la marca non ha quel appeal che desidero - preferisco la sportiva a prezzo modico - tipo la Coupé.

Spero tanto che in Fiat si muovi qualcosa - che ci renda conto che il mercato Fiat non finisce alle frontiere italiane (mercato che da sempre e poco reditizio per le sportive) ma che ci renda conto che all'estero le versioni sportive sono richieste e fanno Image. Qui in Svizzera per esempio le ultime Coupe 20 V Turbo vennero vendute a prezzo di listino - la richiesta era grandissima.

Chissa cosa ci aspetta.... anche se la X1/99 non sia il top - ma magari puo essere - se venduta a un prezzo giusto - il rilancio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.