Vai al contenuto

Bmw 130i


j

Messaggi Raccomandati:

Trazione posteriore, marchio blasonatissimo e prezzi che per le versioni più vendute sfiorano i 30 mila Euro senza optional, bastano a convincere che la Bmw Serie 1 è una compatta di segmento Premium con la “P” maiuscola?

La risposta è evidentemente “si”, ma la Casa Bavarese non ama limitarsi tecnicamente, soprattutto in campo motoristico. Detto, fatto! A Ginevra sarà presentato una Serie 1 ancora più potente, esclusiva e, ahimè, costosa... la 130i.

Sotto al suo cofano pulsa il rinnovato 6 cilindri in linea appena lanciato sulla nuova Bmw Serie 3, un motore capace di ben 258 cavalli e 300 Nm di coppia massima. Valori a dir poco inusuali per una compatta, seppur Premium, che collocano la Serie 1 al top in termini di potenza, superando tutte le dirette concorrenti, dall’Audi A3 3.2 V6 alla nostrana Alfa 147 GTA. E a dispetto dell’estetica che si mantiene all’insegna dell’understatement – da fuori si caratterizza essenzialmente per il doppio terminale di scarico e per i cerchi da 17 pollici - le prestazioni sono quasi da fuori serie, con un tempo per accelerare da 0 a 100 km/h dichiarato a soli 6.2 secondi e una velocità massima (limitata) a 250 chilometri orari. Tutto questo a fronte di consumi che sulla carta si anticipano davvero contenuti con una media di 9 litri per percorrere 100 km.

Su prezzi e dotazioni non sono ancora disponibili informazioni. Fra le poche certezze segnaliamo che l’equipaggiamento standard dell’abitacolo includerà sedili sportivi e volante in pelle. L’active steering sarà disponibile fra gli optional. Aspettiamo Ginevra.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gusti estetici a parte, credo che quest'affare sia una vera goduria da condurre... peccato sarà una mosca bianca... D'altronde i prezzi folli delle versioni "normali" ne fanno un'oggetto di "moda" che, ovviamente, sarà indirizzato a chi potrà permettersi l'immagine più che la sostanza (senza voler fare qualunquismi).

Un po' come la Mini, insomma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Scusa ma la Impreza costa meno di 31000 euro???

--------------------------------------------------------------------------

..si, 30.680 €, per la precisione la 2.0 i wrx da 225 cv, mentre la versione più potente, la STi da 265 cv 42.980 €

per stefano: meglio Subaru che ha la trazione integrale ed é migliore sotto tutti i punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo 0-100 è penoso....è uguale a quello delle nostre GTA che sono a TA e hanno 10 cv in meno......a questo punto mi sorgono di dubbi sul peso e sulla trasmissione di quell'auto...

Cmq voglio vedere il prezzo definitivo di questa 130i perchè già la A3 3.2 costa 38.000€ e a me sembra davvero un insulto.....questa ci andrò vicino...e la nostra GTA a suo tempo costava 33.000€...poi sarebbe anche da vedere quanto costerà in € in germania perchè come al solito in italia alzeranno i prezzi x i fessacchiotti che ci cascano

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbero chiamarla M130, come le M535 o M636 negli anni 80...

Se montasse il nuovo 30 in magnesio con 258cv potrebbe essere l'alternativa idiota a A3 3,2 e co.

Certo che e' proprio brutta...

Monterà quel motore che dici tu, maa si chiamerà semplicemente 130i come si vede dalle foto ufficiali, non vedo perchè tante congetture.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di tirare un pò le fila :

- se fanno una macchina con ta e tanti cavalli, è un cesso perchè non si sa come fare a gestirli

- se fanno un macchina con tp , secondo voi non serve a niente perchè ci sono anche versioni poco potenti.

- se fanno una macchina con tp con un gran motore, è fuori mercato ( anche se ci sono A3 3.2 e 147 GTA) e quindi non va bene.

- se fanno una macchina con un gran motore , assettata con spoiler e minigonne, è una tamarrata, e va bene solo per i 60 enni.

- se fanno una macchina potente ma esteticamente sobria, è un cesso perchè sembra di avere un 1600.

- chi non sa che dire, in macanza d'altro dice la serie 1 è comunque un cesso, e quindi tanto vale che si risparmino la fatica.

Io non ho mai espresso nessuno dei commenti sopra, ma ne ho letti parecchi.

Ora, senza polemica, non vi ( impersonale...) sembra il caso di essere arrivati un pò al paradosso ?

Fermo restando i giudizi personali sul modello ( alcuni dei quali li condivido anche) non sarebbe il caso di dimostrare un pò di onestà intellettuale, e provare a ragionare con un pò di occhi sul mondo, invece che solo per campanile ?

Scusate lo sfogo, non è una critica verso nessuni di voi in particolare, ma volevo esprimere il mio parere.

saluti

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di tirare un pò le fila :

- se fanno una macchina con ta e tanti cavalli, è un cesso perchè non si sa come fare a gestirli

- se fanno un macchina con tp , secondo voi non serve a niente perchè ci sono anche versioni poco potenti.

- se fanno una macchina con tp con un gran motore, è fuori mercato ( anche se ci sono A3 3.2 e 147 GTA) e quindi non va bene.

- se fanno una macchina con un gran motore , assettata con spoiler e minigonne, è una tamarrata, e va bene solo per i 60 enni.

- se fanno una macchina potente ma esteticamente sobria, è un cesso perchè sembra di avere un 1600.

- chi non sa che dire, in macanza d'altro dice la serie 1 è comunque un cesso, e quindi tanto vale che si risparmino la fatica.

Io non ho mai espresso nessuno dei commenti sopra, ma ne ho letti parecchi.

Ora, senza polemica, non vi ( impersonale...) sembra il caso di essere arrivati un pò al paradosso ?

Fermo restando i giudizi personali sul modello ( alcuni dei quali li condivido anche) non sarebbe il caso di dimostrare un pò di onestà intellettuale, e provare a ragionare con un pò di occhi sul mondo, invece che solo per campanile ?

Scusate lo sfogo, non è una critica verso nessuni di voi in particolare, ma volevo esprimere il mio parere.

saluti

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.