Vai al contenuto

Addio al 6 cilindri Alfa! Al suo posto un motore GM australiano


gianfilo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' quello che volevo dire.

I Pratola Serra non sono nulla di eccezionale... nulla di simile al Busso o al vecchio bialbero... soprattutto se consideriamo il gap che questi ultimi avevano quando sono usciti rispetto alla concorrenza.

Ma sono buoni motori per i loro tempi... di certo non sono messi male in un ipotetico ranking del mercato di 10 ma anche 5 anni fa.

E quando parlo con meccanici, mi dicono sempre che la mia opinione dei Pratola Serra e' peggiore di quello che dovrebbe.

Per Fusi: lo so che il Busso ha vari tagli... ma non posso prendere una macchina troppo vecchia e quindi non utilizzabile normalmente... perche' me ne servirebbe un'altra e perche' da qualche anno cambio casa in continuazione e non ho un garage dove mettere una 75 V6 da prendere ogni tanto. Purtroppo.

Perche' il 2.5 della 156 non va bene... non voglio un Busso su una ta.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ma si, fanno la loro bella figura questo è innegabile...ma non sono nulla di trascendentale...

ma attualmente c'è di meglio sul mercato? i 4 cilindri valvetronic hanno degli ottimi rendimenti a livello di consumo ma sembrano che siano molto pigri, idem per i fsi vw, a questo punto rimangono i toyota e gli honda( a parte le versioni "speciali") che però sono meno potenti e fanno la loro figura grazie al peso minore della vettura.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi alfisti attualmente quali sono i 4 cilindri benzina che preferite??

Dal canto mio i Renault 16v.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma anche loro , a parte il 2000 turbo, non sono fulmini di guerra.

e il 2.0 182cv e il 1.4 98cv (che ho personalmente....vedi firma!) dove li lasciamo?;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi alfisti attualmente quali sono i 4 cilindri benzina che preferite??

Dico decisamente Honda

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi alfisti attualmente quali sono i 4 cilindri benzina che preferite??

indubbiamente i V6 Busso, dal primo all'ultimo, i TS pratola serra non ho mica detto che sono dei cessi, ci mancherebbe...semplicemente questo:

rispetto alla concorrenza sono degli ottimi motori, tecnicamente abbastanza raffinati e avanzati, grintosi (molto più dei bmw e ranault a mio parere, dopo verli provati cioè).

rispetto ad una consolidata tradizione motoristica alfa romeo, peròm, scontano il fatto di non esser stati progettati puntando all'ecellenza, come erano invece i vecchi bialbero. A riprova di questo, c'e il poco edificante basamento in ghisa, c'e una lavorazione non ecellente (ottima ma non ecellente). E poco importa se il progetto porta la firma dell'ex pupillo di Busso, tale alessandro piccone, questo ha si tenuto conto dei dettami alfa romeo, ma pincipalmente ha tenuto a mente i dettami di torino, che non puntano mai all'ecellenza, ma a un cauto "stiamo al passo dei migliori ma non andiamo oltre".

Vedremo come saranno i nuovi, i 4 cilndri tecnicamente mi sembrano molto avanzati e innovativi, vedremo in strada.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo sul fatto che i tecnici abbiano avuto le mani legate, difatti lo stesso piccone lo dice in una intervista. però mi pare che la musica non sia cambiata, parlando delle cilindrate attorno ai 2 litri ora abbiamo un 19oo cc da 160cv e un 22oo da 185 cv mentre la renault e psa hanno dei 2 litri da 180cv , per la 159 andavano eliminate le cause che hanno limitato la potenza del 2000 jts che al banco girava con potenze attorno ai 175-185cv a 7200 (fonte 4r e automobilismo)giri ma non lo hanno fatto. perchè? sinergie con la gm ritengo , per questo affermo che sia il 1900 cc che il 2200 sono opel -gm, 4 ruote di questo mese penso risponderà al mio quesito.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.