Vai al contenuto

Alfa Romeo (Brera) Spider


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

anche a mio parere, dire che brera è anonima e banale è davvero eccessivo...anzi, la si può accusare di tante cose, ma la banalità della linea proprio...

tra le persone che sento io,brera piace moltissimo...linea emozionante,interni curati...palese la parentela con 159, ma in quel segmento e a quel prezzo, quasi tutte le coupè sono derivate...e tanto meglio derivare il coupè da una piattaforma solida come quella di 59, che non dal pianale di una golf e poi cambiare gli interni...

insomma...sicuramente brera non farà concorrenza a porsche, ma alle altre coupè premium darà filo da torcere...specie se si decidono a lanciare abbinamenti interni più umani e di buon gusto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche a mio parere, dire che brera è anonima e banale è davvero eccessivo...anzi, la si può accusare di tante cose, ma la banalità della linea proprio...

tra le persone che sento io,brera piace moltissimo...linea emozionante,interni curati...palese la parentela con 159, ma in quel segmento e a quel prezzo, quasi tutte le coupè sono derivate...e tanto meglio derivare il coupè da una piattaforma solida come quella di 59, che non dal pianale di una golf e poi cambiare gli interni...

insomma...sicuramente brera non farà concorrenza a porsche, ma alle altre coupè premium darà filo da torcere...specie se si decidono a lanciare abbinamenti interni più umani e di buon gusto...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

Inoltre, visto che la critica che più spesso viene mossa a Brera è quella di essere una 159 senza coda, mi chiedo quale sarebbe stata la reazione della massa se avessero presentato e commercializzato prima Brera di 159....

Avrebbero chiamato la 159 "una Brera con il culo e 2 porte in più"?

O avrebbero apprezzato ancor di più la 159 perchè una berlina con la grinta di una coupè?

il ragionamento che fai tu sulle tempistiche di presentazione ha senso in alcuni casi, non in questo a mio avviso, ci sarebbe cmq stato da chiedersi come si può creare un posteriore tanto filante equilibrato e bello come quello di 159 e farne un'altro degno di patatine e hamburger... il problema non è quando ma come... stesso discorso vale per l'interno, mi stanno bene i pannelli porta diversi e le porte pure... ma la plancia è scandalosamente da berlina! ho sempre detestato le coupè tedesche perchè derivate dalle berline, che ora Alfa faccia una cosa simile per un modello di punta, beh, trovo che sia triste... non sono contro la Brera per partito preso, sono contro alcune scelte a mio avviso sbagliate per la tipologia di auto, a partire dallo stile, che piacerà (anche GTV e Spider inizialmente piacevano ma sono invecchiate precocemente... Brera mi fa paura per questo motivo, se mi sbalgierò ben contento!) ma non emoziona, o meglio, se lo fa è prevalentemente con gli alfisti... chi ha auto tedesche, chi non ha il logo alfa al posto del salame sugli occhi, beh... non la vede così bella...

cmq chiudo l'OT perchè qui si parla di Spider che cmq sia trovo molto più promettente, anche lei con il limite di essere una spider che condivide lo stile con una berlina... per me coupè e spider sono auto che con le berline non hanno nulla da spartire...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

il ragionamento che fai tu sulle tempistiche di presentazione ha senso in alcuni casi, non in questo a mio avviso, ci sarebbe cmq stato da chiedersi come si può creare un posteriore tanto filante equilibrato e bello come quello di 159 e farne un'altro degno di patatine e hamburger... il problema non è quando ma come... stesso discorso vale per l'interno, mi stanno bene i pannelli porta diversi e le porte pure... ma la plancia è scandalosamente da berlina! ho sempre detestato le coupè tedesche perchè derivate dalle berline, che ora Alfa faccia una cosa simile per un modello di punta, beh, trovo che sia triste... non sono contro la Brera per partito preso, sono contro alcune scelte a mio avviso sbagliate per la tipologia di auto, a partire dallo stile, che piacerà (anche GTV e Spider inizialmente piacevano ma sono invecchiate precocemente... Brera mi fa paura per questo motivo, se mi sbalgierò ben contento!) ma non emoziona, o meglio, se lo fa è prevalentemente con gli alfisti... chi ha auto tedesche, chi non ha il logo alfa al posto del salame sugli occhi, beh... non la vede così bella...

cmq chiudo l'OT perchè qui si parla di Spider che cmq sia trovo molto più promettente, anche lei con il limite di essere una spider che condivide lo stile con una berlina... per me coupè e spider sono auto che con le berline non hanno nulla da spartire...

Solo una precisazione: la mia era proprio una domanda... non una proposta. E' una domanda che mi pongo io!!!

Comunque credo che la Brera abbia riscosso talmente tanti consensi in giro per il mondo che credo piacerà, se non a tutti, a molti. Per quanto riguarda invece l'invecchiamento della linea...solo il tempo lo dirà. Personalmente penso che lo stile Brera/159 sia l'ideale per l'Alfa...e spero che se lo tengano stretto a lungo...

(purtroppo si sa già che i COGLIONI dell'Alfa hanno già cambiato rotta)

Chiuso l'OT.

Parlando di Brera Spider penso che le foto ufficiali arriveranno nel giro di 1 o 2 settimane... Aspettiamo quelle e soprattutto Ginevra per dire qualcosa di più.

Grossi timori per la capote.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo una precisazione: la mia era proprio una domanda... non una proposta. E' una domanda che mi pongo io!!!

Parlando di Brera Spider penso che le foto ufficiali arriveranno nel giro di 1 o 2 settimane... Aspettiamo quelle e soprattutto Ginevra per dire qualcosa di più.

Grossi timori per la capote.

Sulla tua domanda avevo immaginato non fosse una constatazione...

per la capote, io penso che anche se è un classico telino non sia un problema, forse aumenta il fascino... del resto una capote rigida sarebbe stata inutile con un coupè come la Brera...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.