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30 euro per una lampadina !


drucker

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non vi é capitato ancora di cambiare la lampadina dei freni sulla vostra stilo 3p ? be io credevo fosse una fesseria ed invece...

bisogna smontare líntero fanale tramite 3 bulloni (sembra facile a dirsi ma chi ci riesce é un genio) poi aprirlo per estrarre la lampadina incriminata e rifare il percorso inverso .

allora l´ho portata dal conce che oggi era pieno di lavoro e quasi non voleva aiutarmi ci ha messo 20 minuti e ho pagato 30 euro! la lampadina costa 2,21 euro il resto manodopera .

dei soldi non mi frega e ci puo stare ma le luci degli stop sono importanti pur nella loro semplicita e allora cazzo lo fanno apposta a complicarci la vita o cosa ?

cordialmente drucker

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Ho sentito dire che per cambiare una lampadina dei fari anteriori su Stilo si è obbligati a smontare il paraurti: qualcuno può confermare o smentire?

Io ho provato a cambiare le lampadine dei fari anteriori della Stilo di mio padre e mi sono avvelenato per più di mezz'ora prima di arrendermi...poi ho letto questa pagina qua:

http://www.stiloclub.it/faidate-02005.htm

e allora siamo andati alla Fiat, in poco tempo le hanno cambiate e non ci hanno fatto pagare niente.

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Anchè io ho devuto cambiare una lampadina...ma chè miseria,soppratutto con il grosso JTD 115.

Un'ora per cambiare due H7 .Cambio sempre destra/sinistra per avere la stessa intensità di lucce.

Pero,è una vergogna di portare la sua macchinà alla concessionne per una operazione simplice come questo...è pagare (50€/ora in Francia) :evil:

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

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michel un saluto alla tua splendida regione l´alsazia qualche anno fa ero vicino strasburgo 67 mentre ora ho attraversato il reno e sono arrivato a stoccarda !

scusate ot ma non ho resistito

cordialmente drucker

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Io che ho una moria di lampadine su Punto posso dirmi esperto.

Sul faro destro, nessun problema.

Il sinsitro, avendo mani piccole e dita fini, richiede un filo di attenzione (anabbaglianti): la volta che mi saltò la molletta dovetti mollare le viti del faro e rimuover per quanto possibile la scatola fusibili. Però con attenzione ci se la fa.

Per il fendinebbia sinistro (Punto 188 prima serie) non ci sono santi: va smontato il faro, per cui va smontato il paraurti.

Ora io mi chiedo se è maniera che soprattutto su auto con moria di lampade come Punto......... sulla Panda che mi han dato sostitutiva (vecchia Panda) ci ho messo un minuto a cambiare la lampada.

E' indecente, gravemente indecente, che come ho letto sul sito pubblicizzato sopra, per cambiare una lampada uno debba smontare il paraurti e soprattutto, leggere questo:

1 cacciavite a croce "medio/piccolo"

- 1 cacciavite a croce "mignon", con il manico molto corto (specie se la Stilo monta molle ribassate e non utilizzate un "ponte")

- 1 chiave a tubo da 8

- 1 chiave a tubo da 10

- 1 chiave torx ("francese") da 27

- 1 chiave torx ("francese") da 40

- 1 coperta (per sdraiarVi e per appoggiare paraurti e/o faro)

- calma e pazienza!!

Vi dico solo che ho comperato di recente (non ne disponevo, pur avendo un'attrezzatura degna di un'officina, considerando che sono un privato) una stramaledetta torx per i riscontri porte.......... 5 euro UNA CHIAVE!!!!!!!!!!!!

Ho guardato anche su nuova Croma, per il faro destro ci sarà da ridere.

Per non parlare di quello che ho dovuto vedere su una Stilo in demolizione dove per arrivare a cambiare la luce posizione ci han messo giustamente una prolunga........ ma sarebbe anche ora, con la manodopera che gira, che vi facessero nuovamente attenzione....... è inutile che per interventi saltuari ci sia lo specchietto allodole di interventi semplici e per quelli usuali come le lampade uno debba diventarci scemo. Altra grandissima caz.z.ata i fari posteriori di Punto...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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adesso si capisce come mai si vede un casino di auto che girano lo stesso con le lampadine fulminate

il problema purtroppo non e' solo delle lampadine.Le auto di oggi sono concepite senza il minimo rispetto per il portafoglio del cliente.Provate a rigare una fiancata o a sbucciare un paraurto e poi mi raccontate.

Per non parlare dei ricambi di meccanica... con prezzi almeno triplicati rispetto ai costi dei pezzi utilizzati in produzione.

C'e' niente da fare.Una volta l'auto oltre i 2000cc era tassata perche' considerata auto di lusso.Oggi quella tassa non c'e' piu' perche' anche una 600 e' diventata un lusso.

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