Vai al contenuto

Fiat 199 - FOTO SCOOP a pg.75!!


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mancano sicuramente altre finiture. Non credo che le bocchette dell'aria vengano lasciate così... penso verranno arricchite con piccole finezze metalliche, come hanno fatto per Croma.

Altre tre cose mi lasciano, però, perplesso:

1) Che fine ha fatto la praticità della plancia? E' vero che per un'auto italiana l'importante è lo stile, ma tutte le Uno ed entrambe le Punto (I e II) hanno avuto sempre la mensola sulla plancia per farci stare gli oggetti. Come mai qua si ha l'effetto simile di Stilo? Io avrei almeno preferito trovare una piccolo vano sul cassetto anteriore del passeggero come su 206 (senza copiarla, ma simile come posizione), oppure nella zona sopra le bocchette come su Polo.

2) La strumentazione sotto il cupolino (dietro il volante) non mi convince moltissimo: non capisco se hanno fatto la stessa cosa di Croma (ciò estirpare quella di Stilo, cambiarci qualcosa di minimo e trapiantarla nella plancia di Croma), o se è la stessa, finemente variata, di Punto II restylng.

3) Quel piantone è lo stesso che Volkswagen usava per la sua Polo III generazione (quella fabbricata dal 1994 al 199), tanto per intenderci).

Comunque dovremo aspettare fino a settembre per poter risolvere tutti questi nostri dubbi. Intanto posso dire già una cosa: confrontado questa plancia con quella delal Toyota Vitz, posso dire che quella di "199" è molto più bella. Infatti quella di Vitz mi sembra molto molto spoglia.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

la "buca" sono contento che sia scomparsa, come ho già detto precedentemente la trovo pericolosissima prima che utile. sulla punto prima serie (se non avevi l'airbag passeggero) rischiava di venirti addosso di tutto alla prima curva, mentre quello della seconda serie era talmente piccolo che più che un portaoggetti era un portapolvere. senza contare che rendeva il design della plancia, che già era un'accozzaglia di forme elementi ecc, troppo tormentato

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Altre tre cose mi lasciano, però, perplesso:

1) Che fine ha fatto la praticità della plancia? E' vero che per un'auto italiana l'importante è lo stile, ma tutte le Uno ed entrambe le Punto (I e II) hanno avuto sempre la mensola sulla plancia per farci stare gli oggetti. Come mai qua si ha l'effetto simile di Stilo? Io avrei almeno preferito trovare una piccolo vano sul cassetto anteriore del passeggero come su 206 (senza copiarla, ma simile come posizione), oppure nella zona sopra le bocchette come su Polo...

Io ho una Ypsilon, Giulio, che credo avrai in mente quanti vani portaoggetti abbia.... :?

Alla fine mi son fatto l'idea che la scelta (sempre più diffusa) di rendere la plancia inutilizzabile per riporvici oggetti sia una scelta voluta, e voluta per motivi di sicurezza: in caso di urto, l'idea che ci possano essere oggetti più o meno voluminosi o pesanti che possano volare in faccia ai due passeggeri perchè non trattenuti da nulla, credo abbia convinto le case a rinunciare a questa zona in favore di altre (assenti sulla mia lancia), quali vano interno al sedile, cassetto sotto sedile, poggiabraccia...

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

I comandi del clima cmq, sono differenti da IDEA...simili , ma leggermente diversi.( perlomeno hanno evitato il giochino clima PEUGEOT tutti uguali x tutta la gamma...)

JOKEJOE

Bè quelle di idea-musa-ypsilon erano molto belle...si poteva anche riciclarle...sul filone 147 meglio il volante della swift....zona alta della consolle bocchette-testa identica ad altea....cmq il design è normale ma l'importante è che sia fatta a livello di croma in rapporto alla categoria.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cos'è quella plastica che copre la parte laterale del cupolino del cruscotto ?

muble, muble ...

nel complesso non mi fa impazzire devo dire

troppo statico quel cosone squadrato lì in mezzo

non riesco a vedere un'apertura per l'airbag passeggero

Un po doi nastro per mascherare una delle cose piu' interessanti che e' il cupolone del cruscotto....comunque la foto e' molto brutta....si l'apertura dell'airbag passeggero non si vede come nelle vetture di segmento superiore...ma aspettate di vedere foto vere e non questa che certamente non e' il massimo apparte che riguarda una versione preserie...comunque ci saranno ambienti sia piu' spinti come questo sia piu' classici...per accotentare tutta la clientela..

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po doi nastro per mascherare una delle cose piu' interessanti che e' il cupolone del cruscotto....comunque la foto e' molto brutta....si l'apertura dell'airbag passeggero non si vede come nelle vetture di segmento superiore...ma aspettate di vedere foto vere e non questa che certamente non e' il massimo apparte che riguarda una versione preserie...comunque ci saranno ambienti sia piu' spinti come questo sia piu' classici...per accotentare tutta la clientela..

Spero che gli abbinamenti più spinti siano fatti con un po' di cura.

Mica "Grigio&Melone" come questa.

Più che sportiva sembra l'auto della protezione civile.

E poi non sono mica sicuro che si riesca a giudare a lungo con una tonalità così forte che ti contorna per metà il campo visivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

uau.. aspetto di vedere però altre colorazioni di un allestimento meno tamarro. secondo me cmq 4r non ci era andato molto lontano.. come dicevo era un pò da interpretare.

p.s. ma distruggere le fiancate dei prototipi fa parte delle routine di collaudo?:

http://www.ilpistone.com/staff/homer/punto06/punto067.jpg

notare la 166 3.0 con cerchi diamantati e il gt v6 a destra... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.