Vai al contenuto

Referendum sulla legge 40: esiti e commenti


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

democrazia è libertà di pensiero e di scelta..la chiesa ha fatto di tutto pur di bloccare cioò...

Su questo posso anche darti ragione,ma non mi pare democratico che la minoranza faccia delle tragedie greche e rompa i maroni piangengo e insultando a dx e sx quando la maggioranza si è espressa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su questo posso anche darti ragione,ma non mi pare democratico che la minoranza faccia delle tragedie greche e rompa i maroni piangengo e insultando a dx e sx quando la maggioranza si è espressa

si certo se a una vecchietta cattolica il prete dice che se andrà a votare prenderà fuoco...che fa ? ragazzi è stata fatta disinformazione e obbligazione..

Link al commento
Condividi su altri Social

si certo se a una vecchietta cattolica il prete dice che se andrà a votare prenderà fuoco...che fa ? ragazzi è stata fatta disinformazione e obbligazione..

aridaie...ma non lo volete proprio capire .............

ma secondo voi tutto il 74% degli astensionisti è il classico cattolico che ascolta a bocca aperta il prete???

al massimo sarà il 5% quello...il 10% proprio ad essere pessimisti...ma il 74% mi pare eccessivo

c'è stata una grandissima parte di votanti a cui non gliene sbatteva altamente di questo referendum e non sono andati a votare!

che poi abbiano torno perchè era una cos seria,su questo siamo tutti in sintonia,ma per favore smettiamola di tirare sempre in ballo sta Chiesa......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

vespino, per quanto mi riguarda, la mia analisi è più triste e desolante rispetto all'indicare la chiesa come principale causa dell'invalidamento del referendum.

è vero, c'è stata un intromissione della chiesa, per me più di quanto calcola autodelta, ma non è stata determinante come vorresti far credere.

quella che è mancata è stata la volontà di prendere una decisione.

il tema era complesso, d'accordo, ma bastava poco per prendere una posizione, invece gli italiani hanno preferito delegare ad altri le decisioni.

dov'erano le donne, quelle donne che 30 anni fa si batterono per l'aborto, per i loro diritti, per la loro condizione?

sono mancate proprio loro, eppure il quesito le riguardava proprio da vicino, specialmente ora che la donna preferisce partorire in tarda età, andando incontro a problemi di fertilità.

il disimpegno, il menefreghismo, l'egoismo, mi preoccupano molto di più di un cardinale che ficca il naso ovunque.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vespino, per quanto mi riguarda, la mia analisi è più triste e desolante rispetto all'indicare la chiesa come principale causa dell'invalidamento del referendum.

è vero, c'è stata un intromissione della chiesa, per me più di quanto calcola autodelta, ma non è stata determinante come vorresti far credere.

quella che è mancata è stata la volontà di prendere una decisione.

il tema era complesso, d'accordo, ma bastava poco per prendere una posizione, invece gli italiani hanno preferito delegare ad altri le decisioni.

dov'erano le donne, quelle donne che 30 anni fa si batterono per l'aborto, per i loro diritti, per la loro condizione?

sono mancate proprio loro, eppure il quesito le riguardava proprio da vicino, specialmente ora che la donna preferisce partorire in tarda età, andando incontro a problemi di fertilità.

il disimpegno, il menefreghismo, l'egoismo, mi preoccupano molto di più di un cardinale che ficca il naso ovunque.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

andare a votare è educazione, educazione civica, il resto sono tutte baggianate, astenzione vuol dire "non mi interessa" quindi non ha vinto il no, ha vinto il menefreghismo ed il lassismno italiano, ha vinto il tipico modo di fare, cioè "che se ne occupino gli altri" intanto il referendum lo abbiamo pagato tutti ma non ce ne accorgiamo...ne abbiamo ancora da imparare dal resto dell'europa

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

mi inchino....

ps le mie percentuali le ho sparate alla cavolo :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi stupisce che sia fallito......

Visto che molti media hanno gridato a destra e manca che l'unico modo per NON modificare la legge era astenersi......

Oltretutto essendo il quesito molto ma molto complesso han fatto a gara a chi "mistificava" di più l'argomento.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

andare a votare è educazione, educazione civica, il resto sono tutte baggianate, astenzione vuol dire "non mi interessa" quindi non ha vinto il no, ha vinto il menefreghismo ed il lassismno italiano, ha vinto il tipico modo di fare

sono daccordo

"Tutto finisce col consumarsi, nulla è duraturo. Il cambiamento è l'unico elemento costante della vita."

Jack (da "Noi Marziani" di P.K.Dick)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..il diritto di non andare a votare é segno di grande libertà, e tutti quelli che lo hanno messo in discussione durante questo referendum a partire da Fini, ne pagheranno le conseguenze dal punto di vista politico, poiché difronte agli elettori si sono dimostrati illiberali, perciò raccoglieranno i frutti amari della loro campagna antidemocratica...senza rendersene conto questi soggetti si sono fregati con le loro mai :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.