Vai al contenuto

Nessuno può farsi giustizia da se


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

e poi dico una cosa:

i carceri sono strapieni,condizioni igeniche non all'altezza....ok!

ma se per la maggior parte sono pieni di extracomunitari perchè non rimandarli a casa loro???ma lo sapete quanto costa un detenuto allo stato??

va bene un italiano ci sta anche...ma se è entrato clandestino e ha pure ammazzato perchè NOI dobbiamo pagare x farlo mangiare e avere le coperte e materassi pronti ogni sera?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

purtroppo io me ne sono accorto da un bel po'... ma paragonare qualche mp3 a certa criminalità, anche "micro" e non necessariamente legata a chissà quale fantamafia è un po' una forzatura...

La cultura levantina italiota, causa di tanti dei mali del nostro "bel paese" ha cmq poco da spartire con quella del sopruso di alcune culture nostre confinanti e non.

Non giustifichiamo sempre tutto e tutti con le condizioni. Prevenire è meglio che curare... ma se non curi, prima dai di matto, e poi crepi

ax, è ovvio che non paragono un mp3 ad uno scippo, anche se a sentire le case discografiche sembra che sia molto peggio.

volevo far capire che l'illegalità è QUASI ovunque ma in tutti i livelli.

basta fare una passeggiata per le strade di qulunque città.

sono d'accordo con orson quando elenca tutti gli esempi negativi che sono venuti dall'alto nella lunga storia italiana che certamente non sono un segnale positivo che induce a cambiare rotta.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è difficile vedere quello che di buono fanno gli immigrati (anche clandestini) per noi, perchè lo fanno sempre di nascosto e sempre in nero, e se cadono da un'impalcatura (perchè non hanno le protezioni essendo in nero) il buon imprenditore edile che gli ha dato lavoro ha il buon cuore di buttare il suo corpo (in fin di vita o già morto che sia) lontano dal cantiere per non passare rogne.

prima cosa ...la clandestinità è un reato ,viene punito con l'epulsione

il resto è un raccontino della tua fantasia ,che magari è accaduto ,ma non generalizziamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso sulla legalità lo condivido, ma richiede non di cacciare i clandestini, ma di cambiare la cultura di questo paese.

In ampie zone del Sud Italia in cui i voti vengono comprati e in cui le leggi hanno una valenza molto limitata e in alcuni posti se uno fa arrestare un ladro viene considerato un infame.

Nel Nord-Est è stata ampiamente tollerata un'evasione scolastica deleteria per il futuro dei giovani, e ci sono stati movimenti, ben protetti, che incitavano all'evasione fiscale.

Per tornare agli argomenti del Forum sull'automobilismo, si solidarizza con chi prende le multe con l'autovelox e non con chi le da.

In tutti i comuni o quasi le opposizioni (di qualsiasi colore) protestano perché si fanno troppe multe per divieto di sosta).

Non esiste o quasi reato fiscale o immobiliare che non sia stato condonato (non solo con questo geverno).

Falsificare bilanci non è quasi più reato.

Autenticare firme false per presentare liste illegalmente non è più un reato penale.

Insomma, la cultura della legalità in questo paese non esiste.

Purtroppo invece si invoca la gogna per gli stranieri e il lassismo verso noi stessi.

Se non esiste coerenza non è possibile agire in maniera intelligente

ti quoto, ed aggiungo che non è raro assistere a risse in locali lungo tutta la penisola (io identifico qualche regione in particolare, ma non voglio fare una questione geografica... anche se certa cultura è + profonda in alcune zone) in cui si litiga tipo "hai guardato la mia tipa", o "cazzo guardi" etc etc...

E spesso (e volentieri) i soggetti in questione sono muniti di "lame", tirapugni etc... significa che la preparazione è preventiva!!

QUesto xò non significa che l'immigrazione clandestina non abbia enfatizzato certe situazioni, vuoi anche per la cultura simile alla succitata, dei nostri immigrati.

E visto che abbiamo i ns buoni problemi con i nostri di delinquenti, impedire che altri vengano ad ingrossare le schiere mi sembra il minimo.

Sul resot non posso che darti ragione... ma non cambierà mai, a meno che il 100% degli italiani non mandi i figli a passare un annetto in svizzera od in posto ben organizzato a riguardo... e tra un paio di generazioni allora...

Ma molti ci sguazzano nella levantinità e ne fanno un vanto della furberia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non generalizziamo.

dillo a chi ha danneggiato due commercianti onesti e in regola e massacrato un poliziotto ed un'innocente.

sono anche io per l'espulsione di chi non sta in regola, ma non per chi (da politico) difende e fomenta la caccia alle streghe...

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

vedi dici una cosa giusta e poi ti contraddici .....

LA CLANDESTINITA' E' UN REATO atteaverso la calndestinità sono esntrati nel nostro paese molti dleinquenti che continuano a far ei delinquenti

Non vorrei far crollare qualche tua ceretzza, ma ti comunico che per il codice penale italiano la clandestinità non è un reato, sui motivi per cui non è stata resa punibile penalmente possiamo discutere.

Poi detto questo, il tema dell'immigrazione clandestina è più complessa.

Sicuramente bisogna porre dei limiti, ma questi non possono funzionare se non si creano le condizioni per bloccare il fenomeno.

Espellere un immigrato curdo o del Sudan spesso è un atto criminale, perché significa condannarlo spesso a morte o a persecuzioni.

Insomma c'è immigrazione e immigrazione, in ogni caso non è con le espulsioni che blocchi chi biene qui perché perseguitato o affamato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso sulla legalità lo condivido, ma richiede non di cacciare i clandestini, ma di cambiare la cultura di questo paese.

In ampie zone del Sud Italia in cui i voti vengono comprati e in cui le leggi hanno una valenza molto limitata e in alcuni posti se uno fa arrestare un ladro viene considerato un infame.

Guarda, che il problema della legalittà riguardi tutti quelli che sono nel paese, italiani e non, e che ben più grave dei reati degli extracomunitari è la tragica situazione della criminalità organizzata al Sud sono d'accordo con te. Però basta con la storia che è un problema di mentalità e in quanto tale quasi impossibile da risolvere. Io credo che questo sia l'alibi per il lassismo di chi le leggi dovrebbe farle e farle rispettare, politici, magistrati e forze dell'ordine in primis.

Io vivo a Roma ma sono di origne napoletana e conosco entrambe le realtà. A Roma le leggi vengono rispettate più che a Napoli, ma non è che i romani abbiano un maggiore senso della legalità. E' solo che a Roma, ogni tanto si decide di non tollerare più certi abusi. Ad esempio l'uso del casco per moto e motorini. Fino a pochi anni fa a Roma nessuno metteva il casco, poi, quando entrò in vigore l'obbligo anche per i maggiorenni, i vigili cominciarono a fare multe a chi girava senza casco. Ora a Roma tutti usano il casco. A Napoli, invece, i vigili continuano a far finta di niente e pochissimi mettono il casco.

Sì in Italia c'è la cultura dell'illegalità, ma è senza dubbio alimentata dal lassismo di chi dovrebbe far rispettare la legge.

Link al commento
Condividi su altri Social

o 3000€ di multa per una borsetta di Gucci tarocca.....

a momenti non te li danno manco se spacci 3000€ di multa!

già... e la beffa è: chi te l'ha venduta la borsetta tarocca?? il clandestino...

Cmq. Anche per limitare il fenomeno dei clandestini/criminali imporrei a tutti l'obbligo del deposito dell'impronta digitale...

almeno così nessuno, italiano o straniero, si può far pizzicare con 50 nomi diversi......

straquoto.... ma qualche paladino di qualche non meglio identificata privacy lo vede come fumo negli occhi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm...argomento molto complesso. Io spero solo che non si materializzi da qualche parte qualche architetto Paul Kersey nostrano, sapete com'è...gli estremismi non vanno molto bene. :?

PS: IMHO sono convinto che esistono, comunque, "parti" politiche che "allisciano" gli irregolari e simili, per accaparrarne la simpatia...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.