Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Schumacher: ''Credo che avremmo avuto comunque buone chance di successo''

Featured Replies

Inviato

Schumacher: ''Credo che avremmo avuto comunque buone chance di successo''

Indianapolis (USA), 20 giugno 2005 - Dopo il Gran Premio di Indianapolis che, come è noto, è stato disputato solamente da sei vetture, Michael Schumacher è partito dagli USA subito, ma non certo come conseguenza di quanto successo in gara.

Semplicemente, il campione del mondo non vedeva l’ora di tornare dalla sua famiglia, dopo il lungo periodo passato oltreoceano per la doppia trasferta nordamericana, ed aveva quindi programmato fin dall'inizio un rientro immediato. Questa gara così singolare lo ha comunque particolarmente colpito.

''E' stata una corsa atipica, senza ombra di dubbio, ed è un peccato che la mia prima vittoria stagionale si sia concretizzata proprio in questo strano frangente'' - ha dichiarato Michael, prima di partire alla volta del Vecchio Continente. - ''Credo infatti che avremmo avuto buone chance di successo ad Indianapolis anche in condizioni normali e mi sarebbe piaciuto molto poterlo dimostrare''.

''Le circostanze non sono tuttavia dipese da noi, anche se mi aspetto che molti ora cerchino di imputare delle colpe alla Ferrari: noi non abbiamo di sicuro fatto qualcosa di sbagliato. Non è a noi che bisogna far riferimento per quanto accaduto, perché non siamo ovviamente responsabili dei problemi tecnici della concorrenza. Per di più, a quanto mi risulta, anche alcuni altri piloti hanno ammesso che l’introduzione di una chicane non si sarebbe comunque rivelata utile''.

''Comprendo la delusione del pubblico ma, d'altra parte, ho visto che molti spettatori sono rimasti fino al termine ed hanno festeggiato con noi, e questo va comunque tenuto in considerazione. Penso che l’edizione 2005 del GP USA non sia stata memorabile ma, ne sono certo, in futuro vedremo di nuovo delle belle gare qui. Mi fa sempre piacere venire negli Stati Uniti e quel che è successo non mi ha fatto sicuramente cambiare idea''.

Il campione in carica non vuole sopravvalutare il fatto che, con questa vittoria, sia balzato al terzo posto della classifica piloti. ''Al momento, ciò non è così importante. Chiaramente si può anche dire che la lotta per il titolo mondiale ora è più aperta, ma in realtà non lo è ancora del tutto. Continuo a lavorare come ho fatto fino ad oggi, mantenendomi concentrato e dando sempre il massimo gara dopo gara'', ha concluso Schumacher.

Per quanto riguarda i programmi della settimana, Michael raggiungerà mercoledì Barcellona, dove giovedì e venerdì sarà impegnato nei test.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato
eleonor hai messi due volte la stessa cosa...;)

..adesso é corretto..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.