Vai al contenuto

Lancia Thesis MY 2006


Kaleido

Messaggi Raccomandati:

La nuova dirigenza del gruppo è davvero in gamba. Abbiamo un Lapo che sta cercando con molto successo di riportare l'immagine Fiat e Lancia molto in alto sfruttando la moda, e i restanti manager pensano a risanare la gamma esistente, per non lasciarla a marcire.

Sembrava non ci fosse nulla da fare per Thesis, e invece ecco una bella notizia di un suo aggiornamento. L'ultimo fu nel luglio 2003 con l'introduzione del 2.4 multijet da 170 cv e il 3.2.

Secondo me il MY 2006 non riguarderà molto le finiture, già ottime nel segmento... forse ci sarà l'introduzione di un qualche materiali inedito (per esempio una specie di metallo al posto del vero e bel legno per rendere un abitacolo un po' più hi-teck). Sicuramente migliroeranno gli accoppiamenti, un po' il punto dolente della Thesis. Inoltre no escludo l'adozione di quella specie di tetto in vetro come viene montato su Brera, o almeno di diverso colore come quello della Lybra SW Emblema.

Quando però verso la fine del 2003 Taurus lanciò quelle immagini rubate dalle nevi della Lapponia, che raffiguravano un prototipo camuffato di Thesis, si diceva che il restyling avrebe avuto un'elettronica più semplice, qualche accessorio in più e qualche piccolo cambiamento estetico sia nel frontale che nel posteriore (quest'ultimo lo trovo ancora il migliore di tutto il segmento... non lo toccherei affatto). Credo quindi che troveremo qualcosina in più di un semplice maquillage.

Taurus poco tempo fa parlava di una possibile presentazione di questa Thesis '06 al Salone di Francoforte a Settembre. Lo spero per poterla vedere presto, ma ho timore per il modello attuale. Se la presentazione di Alfa Romeo 159 ha letteralmente ucciso le vendite di 156, sicuramente il modello ristilizzato di Thesis ucciderà l'attuale.

Sicuramente, oltre a alcune modifiche materiali e agli allestimenti, veranno rivisti anche i prezzi, i quali secondo me verranno lievemente abbassati.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io invece prevedo solamente cromature diverse(leggasi brunite: tutte le lancia dopo il lancio ricevono il trattamento per le cromature), cerchi in lega diversi, qualche materiale interno diverso....e se siamo veramente tanto tanto tanto tanto tanto tanto fortunati.... la parte bassa del frontale leggermente modificata (quella dei fendinebbia per intendersi).

Purtroppo la struttura stessa della Thesis impedisce di fare un lifting al frontale senza stravolgere completamente tutto il muso.

Inoltre nn si vedono muletti in giro di Thesis modificate...quindi sono sempre più dell'idea che non ci sarà un lifting esterno.

Inoltre è chiaro che la Thesis conviene produrla ancora: avendo avuto dei costi per progettarla è ovvio che conviene vendere 100 Thesis al mese piuttosto che fermare la produzione. Almeno la perdita è minore.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece prevedo solamente cromature diverse(leggasi brunite: tutte le lancia dopo il lancio ricevono il trattamento per le cromature), cerchi in lega diversi, qualche materiale interno diverso....e se siamo veramente tanto tanto tanto tanto tanto tanto fortunati.... la parte bassa del frontale leggermente modificata (quella dei fendinebbia per intendersi).

Purtroppo la struttura stessa della Thesis impedisce di fare un lifting al frontale senza stravolgere completamente tutto il muso.

Inoltre nn si vedono muletti in giro di Thesis modificate...quindi sono sempre più dell'idea che non ci sarà un lifting esterno.

Inoltre è chiaro che la Thesis conviene produrla ancora: avendo avuto dei costi per progettarla è ovvio che conviene vendere 100 Thesis al mese piuttosto che fermare la produzione. Almeno la perdita è minore.

per un lifting non serve fare dei muletti con carrozzeria modificata....

Se ci stanno lavorando al CS non lo sapra' mai nessuno se non i diretti interessati quali saranno i cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

io eliminerei del tutto il 5L 2000 aspirato e turbo e partirei con la gamma dal 2,4, aspirato e turbo bassa pressione (max 210cv). I V6 Jts sono necessari, con qualche cavallo in meno rispetto ad Alfa.

Se possono avere anche i V6 2,8 tanto di guadagnato e possono cominciare a farli vedere in giro anche in versione jts.

X la TI è necessaria quanto utopica...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la Thesis deve essere una segmentoE di prestigio, partendo dal V6 ma con prezzo di 42ooo-44ooo€...questa mossa ci è stata anticipata dalla Jaguar con la SType, alla quale hanno tolto la versione 2.5, e dalla Bmw con le nuove versioni 2.3 della Serie5.

chi comprerà la Thesis sarà un amante del marchio, e quindi una persona di classe, che se soddisfatta dalle dotazioni di serie e da un estetica particolarissima (cerchi da 18", tinte bicolore per la Emblema, vetri oscurati, tetto panoramico magari come quello della SuperAmerica) continuerà a comprare Lancia...

se le vendite delle nuove 199/159/Croma/Musa/... porteranno utili sicuramente ci sarà la Thema(2007) che dovrebbe prendere il posto della Lybra ma anche affiancare per un anno/per poi sostituire la Thesis (nel corso del 2007 la Thesis sarà l' ammiraglia, un gradino sopra la Thema)

Link al commento
Condividi su altri Social

per un lifting non serve fare dei muletti con carrozzeria modificata....

Se ci stanno lavorando al CS non lo sapra' mai nessuno se non i diretti interessati quali saranno i cambiamenti.

E i muletti della 156 Giugiaro che giravano? e i muletti della GTV col frontale nuovo? e i muletti della 147 restyling? questi dove li metti??

Se verrà davvero presentata a Settembre e se il lifting riguarderà davvero il frontale i muletti servono e dovrebbero essere già in giro....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

pure secondo me la thesis dovrebbe partire con i V6 dal 2.8 poi un 3.2 e magari un bel motore di punta che può essere il V8 di maserati... mentre servirebbero dei potenti diesel perchè un 2.4m-jet su una macchina così non basta... come minimo dovrebbero montare un 3.0

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.