Vai al contenuto

Modello T4


competizione

Messaggi Raccomandati:

Uscendo un attimo dall'argomento 159, volevo fare un passo indietro nella storia Alfa. Anni '80, l'alfa progetta una nuova "grande" vettura, il modello T4, poi abbandonata per lasciare spazio a quella che sarabbe stata la 164. Chi di voi ne sa qualcosa? Info e foto sono ben accettate...thanks

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Uscendo un attimo dall'argomento 159, volevo fare un passo indietro nella storia Alfa. Anni '80, l'alfa progetta una nuova "grande" vettura, il modello T4, poi abbandonata per lasciare spazio a quella che sarabbe stata la 164. Chi di voi ne sa qualcosa? Info e foto sono ben accettate...thanks

Argomento interessante....chi ha info a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

all'epoca avevo qualcosa, che chissà dov'è finito dopo i traslochi vari e la cessione della conce.

Leo??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare di ricordare che Alfa prima diu raggiungere un accordo con la Fiat e saltare sul Tipo4 era abbastanza avanti con un programma di berlina alto di gamma a trazione posteriore e cambio in blocco, con sospensioni anteriori e posteriori a quadrilateri deformabili e motori i classici V6 e alla base della gamma il classico Twin Spark però con testata a 16 valvole...

questo ricordo imho

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare di ricordare che Alfa prima diu raggiungere un accordo con la Fiat e saltare sul Tipo4 era abbastanza avanti con un programma di berlina alto di gamma a trazione posteriore e cambio in blocco, con sospensioni anteriori e posteriori a quadrilateri deformabili e motori i classici V6 e alla base della gamma il classico Twin Spark però con testata a 16 valvole...

questo ricordo imho

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare di ricordare che Alfa prima diu raggiungere un accordo con la Fiat e saltare sul Tipo4 era abbastanza avanti con un programma di berlina alto di gamma a trazione posteriore e cambio in blocco, con sospensioni anteriori e posteriori a quadrilateri deformabili e motori i classici V6 e alla base della gamma il classico Twin Spark però con testata a 16 valvole...

questo ricordo imho

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io qualche mese ho avuto modo di scambiare qualche parola con un vecchio ingegnere alfa, e mi sembra di ricordare che abbia accennato a un progetto sviluppato in casa e abbastanza avanzato di grossa alfa........ però a TRAZIONE ANTERIORE!

Non so se si riferisse a questa T4 cmq mi diceva che giravano già i prototipi della meccanica a metà anni 80.... prima di essere costretti a passare (e lo ha detto con un certo disprezzo) alla piattaforma lancia/fiat.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

si doveva essere la sostituta di 6 posizionandosi direttamente sopra a 90.

Il cambio a differenza di 6 doveva essere al retrotreno.

Da quello che avevo avuto modo di sapere il progetto era in fase abbastanza avanzata, poi venne stoppato per far posto a 164.

Npn mi ricordo se lo stop fu opera diretta di Tramontana (ma essendo lui ai tempi AD suppongo di si) o se fu "influenzata" da altri settori (più politici)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io qualche mese ho avuto modo di scambiare qualche parola con un vecchio ingegnere alfa, e mi sembra di ricordare che abbia accennato a un progetto sviluppato in casa e abbastanza avanzato di grossa alfa........ però a TRAZIONE ANTERIORE!

Non so se si riferisse a questa T4 cmq mi diceva che giravano già i prototipi della meccanica a metà anni 80.... prima di essere costretti a passare (e lo ha detto con un certo disprezzo) alla piattaforma lancia/fiat.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

un progetto parallelo, il solito Busso che si impuntava sulla TA suo vecchio pallino.Non fu mai sviluppato come il T4.

Se pensiamo che negli anni 60 butto giù lo schizzo per una TA a motore centrale.......

La TA era un suo vero pallino, e basta vedere al museo di Arese che cosa concepì 40 anni fa come TA, il fatto che non fu mai prodotta, da quel che so lo fece adirare non poco.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.